author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Il formato MKV, pur offrendo alta qualità, richiede notevole spazio e non è sempre compatibile. Convertirlo in DIVX garantisce maggiore accessibilità su diverse piattaforme.


Parte 1: Informazioni su MKV e DIVX

MKV è un formato contenitore multimediale aperto. A differenza di DIVX, XVID e degli altri formati di codifica video, e di MP3, OGG e degli altri formati di codifica audio, MKV può contenere audio e video allo stesso tempo. Video, audio, immagini e sottotitoli possono essere contenuti all’infinito in un file MKV. Pertanto, non si tratta di un formato compresso. Grazie alla sua chiara qualità, MKV viene solitamente utilizzato per archiviare programmi televisivi e film.
è lo standard di codifica video derivato da MPEG-4. Grazie all’applicazione degli algoritmi di compressione MPEG-4 e della tecnologia MPEG-4 e MP3, è in grado di comprimere video e audio di dischi DVD. Nel frattempo, video, audio e sottotitoli possono essere conservati in un file. L’estensione del file è AVI.
Successivamente, parleremo di come convertire MKV in DIVX.
come convertire mkv in divx

Parte 2: Come convertire MKV in DIVX?

1. Utilizzare Renee Video Editor Pro

Che cos’è Renee Video Editor Pro ?
Con le funzioni di registrazione dello schermo, editing video e conversione di formato, Renee Video Editor Pro può aiutare gli utenti a registrare qualsiasi punto dello schermo. Inoltre, gli utenti possono aggiungere filigrana al video di registrazione dello schermo, segnare il movimento del mouse e registrare il suono durante la registrazione. Renee Video Editor Pro offre anche un piano di registrazione automatica.
Inoltre, Renee Video Editor Pro può aiutare l’utente a ottimizzare e migliorare il video con molte funzioni di editing video, come il taglio o la combinazione di clip video, il taglio e la rotazione dello schermo video, l’aggiunta di inizio e fine, transizione, sottotitoli, filtri, musica di sottofondo al video e persino la rimozione dell’audio di sottofondo originale dal video. Dopo la modifica, è possibile salvare il file in qualsiasi formato video o audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come convertire MKV in DIVX con Renee Video Editor Pro?
Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Aprire il software e accedere a [ Cassetta degli attrezzi video ].
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file MKV di destinazione.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
Fase 3: Successivamente, in [ Formato di uscita ], ricerca [ DIVX ] e selezionare uno dei risultati della ricerca.
ricerca divx in renee video editor pro
Fase 4: In [ Cartella di uscita ], selezionare una cartella per salvare il video. Infine, fare clic su [ Inizio ] per emettere il video.
come convertire mkv in divx con renee video editor pro

2. Utilizzare AnyConv

AnyConv è il convertitore di formati online che supporta vari formati multimediali, come MKV, MP3, AAC, OGG, WMA, M4A, FLA, WAV, MP4, AVI, MPG, MOV, WMV e SWF. È facile convertire MKV in DIVX su questo sito. Ecco i passaggi:
Accedere al sito web (link: https://anyconv.com/mkv-to-divx-converter/); cliccare su [ SCEGLIERE IL FILE ] per caricare il file MKV; quindi fare clic su [ CONVERTIRE ] per convertire MKV in DIVX. Infine, fare clic su [ SCARICA ] per salvare il video convertito.
come convertire mkv in divx su anyconv

Parte 3: Conclusioni

In questo articolo abbiamo parlato di come convertire MKV in DIVX. Consigliamo Renee Video Editor Pro perché questo metodo è sicuro e stabile. Sebbene AnyConv, il convertitore di formato online, sia facile da usare, si basa molto sulla rete. Il caricamento del file potrebbe non riuscire quando la rete non è efficiente. Inoltre, non è sicuro caricare il file sul server del sito web e la dimensione del file caricato è solitamente limitata. Se volete evitare questi problemi, Renee Video Editor Pro è la scelta giusta.