author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Per convertire MKV in MP3 senza perdite, utilizzare convertitori professionali. Ecco tre soluzioni efficaci e le istruzioni per l'uso.


Parte 1: Informazioni su MKV e MP3

1. Che cos'è l'MKV?

come convertire mkv in mp3
MKV è un formato contenitore multimediale aperto. A differenza di DivX, XviD e degli altri formati di codifica video, e a differenza di MP3, Ogg e dei formati audio, MKV può contenere audio e video contemporaneamente. Può contenere un numero illimitato di video, audio, immagini e sottotitoli. Pertanto, non è un formato di compressione. Generalmente, il video MKV viene utilizzato in programmi televisivi, film, concerti e altri file multimediali perché il video è chiaro.
Simili a MKV, DAT (il formato di codifica di VCD), AVI, VOB, MPEG, RM sono i formati di contenitori multimediali. Ma le loro strutture sono obsolete e vicine. Questo spinge alla generazione di MKV.

2. Che cos'è l'MP3?

L’MP3 è un popolare formato compresso con codifica digitale. Poiché le persone non sono sensibili al segnale sonoro ad alta frequenza, la forma d’onda nel dominio del tempo viene trasformata in un segnale nel dominio della frequenza e quindi suddivisa in diverse frequenze. Per le diverse frequenze vengono utilizzati tassi di compressione diversi, in particolare il segnale ad alta frequenza viene notevolmente compresso e persino eliminato. In questo modo, il segnale a bassa frequenza viene mantenuto. Le informazioni audio originali si riducono dall’8% al 10%. Pertanto, la maggior parte degli utenti non percepisce la differenza tra il suono originale e il suono MP3.
Successivamente, parleremo di come convertire MKV in MP3.

Parte 2: Come convertire MKV in MP3?

1. Convertire MKV in MP3 con Renee Video Editor Pro

Che cos’è Renee Video Editor Pro ?
Con le funzioni di registrazione dello schermo, editing video e conversione di formato, Renee Video Editor Pro può aiutare gli utenti a registrare qualsiasi punto dello schermo. Inoltre, gli utenti possono aggiungere filigrana al video di registrazione dello schermo, segnare il movimento del mouse e registrare il suono durante la registrazione. Renee Video Editor Pro offre anche un piano di registrazione automatica.
Inoltre, Renee Video Editor Pro può aiutare l’utente a ottimizzare e migliorare il video con molte funzioni di editing video, come il taglio o la combinazione di clip video, il taglio e la rotazione dello schermo video, l’aggiunta di inizio e fine, transizione, sottotitoli, filtri, musica di sottofondo al video e persino la rimozione dell’audio di sottofondo originale dal video. Dopo la modifica, è possibile salvare il file in qualsiasi formato video o audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come convertire MKV in MP3 con Renee Video Editor Pro?
Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Quindi, aprire il software e accedere a [ Cassetta degli attrezzi video ].
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file video.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
Fase 3: In [ Formato di uscita ], selezionare MP3 come formato di uscita e poi selezionare una posizione per salvare il video in [ Cartella di uscita ]. Infine, fare clic su [ Inizio ] per convertire MKV in MP3.
come convertire mkv in mp3 con renee video editor pro

2. Convertire MKV in MP3 con Renee Audio Tools

Che cos’è Renee Audio Tools?
Strumenti audio Renee è un software di editing audio in grado di registrare audio, modificare audio e convertire formati audio. Può raccogliere i suoni dal computer e dal microfono. Gli utenti possono utilizzare le funzioni per migliorare e valutare i file audio, come tagliare, impostare effetti di dissolvenza, regolare la velocità di riproduzione e il volume, unire file audio, aggiungere tag ID3 e masterizzare musica su CD/DVD.
In questo software sono disponibili molti formati audio, tra cui MP3, AAC, AC3, AIFF, AMR, AU, FLAC, M4A, M4B, M4R, MKA, MP2, OGG, RA, VOC, WAV e WMA. Rispetto alle applicazioni di registrazione configurate con Windows, Renee Audio Tools è più multifunzionale e utile.
Renee Audio Tools - Convertitore di formati audio versatile

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.

Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come convertire MKV in MP3 con Renee Audio Tools?
Passo 1: Scaricare e installare Renee Audio Tools. Aprire il software e accedere a [ Da video a MP3 ].
Convertire youtube in wav fare clic su video in mp3 in strumenti audio renee
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file video MKV.
aggiungere un video in renee audio video to mp3
Fase 3: Selezionare MP3 come formato di uscita e poi selezionare una cartella in cui salvare il video [ Cartella di uscita ]. Infine, fare clic su [ Inizio ] per salvare il video.
come convertire mkv in mp3 con renee audio tools

3. Convertire MKV in MP3 su Convertio

Convertio è un convertitore di formati online gratuito che supporta la conversione di vari formati, come formati audio, formati video, formati immagine, formati documento e formati e-book. Potete seguire questi passaggi per convertire MKV in MP3 su Convertio:
Accedere al sito web (link: https://convertio.co/mkv-mp3/); cliccare su [ Scegliere i file ] per caricare il video MKV, oppure selezionare il video da Dropbox, GooglDrive e URL; quindi, fare clic su [ Convertire ] per convertire MKV in MP3. Infine, fare clic su [ Scaricare ] per salvare il video.

Parte 3: Conclusioni

Dai contenuti di cui sopra, abbiamo appreso come convertire MKV in MP3 in 3 modi. A differenza degli altri metodi, Convertio è uno strumento semplice. Tuttavia, presenta alcuni svantaggi. Si affida totalmente alla rete stabile. Se la rete non è stabile, potrebbe non riuscire a convertire il formato. Il file caricato sul server del sito web ha un potenziale di perdita di dati e la dimensione del file caricato non può superare i 100 MB. Se si desidera evitare questi problemi, è consigliabile utilizzare Renee Video Editor Pro e Renee Audio Tools.
Sia Renee Video Editor Pro che Renee Audio Tools possono convertire MKV in MP3. Renee Video Editor Pro si concentra sull’editing video e sulla registrazione dello schermo, mentre Renee Audio Tool si concentra sulla registrazione e sull’editing di audio e sulla conversione di formati.