author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Il formato MOV, nativo di QuickTime, può essere limitante; per una maggiore compatibilità, convertirlo in MP4 è essenziale. Seguire le istruzioni successive per la conversione.


MOV è il formato video QuickTime del sistema Mac OS. A causa della sua incompatibilità, non può essere riprodotto nel sistema Windows. Il modo migliore per risolvere questo problema è convertire il formato QuickTime MOV in un altro formato, come ad esempio MP4.
da mov a mp4

Parte 1. Perché convertire in MP4

Il formato QuickTime MOV è un formato video esclusivo per iPhone e Mac, che non funziona su altri dispositivi. MP4, ampiamente supportato da molti dispositivi, come dispositivi di bordo, telefoni cellulari Android e computer Windows, può essere riprodotto in qualsiasi lettore multimediale per la sua elevata compatibilità. Pertanto, è molto comune per le persone convertire QuickTime MOV in MP4 prima della riproduzione.
Come convertire QuickTime MOV in MP4? A seguire, vi presenteremo due semplici software. Potete provare uno qualsiasi di essi.

Parte 2. Come convertire MOV in MP4

Approccio 1. FFmpeg

FFmpeg è un software open-source per l’editing video. È possibile convertire i formati video e audio attraverso le linee di comando. Di seguito viene illustrato come convertire QuickTime MOV in MP4.
Convertire tramite FFmpeg:
Passo 1. Ricerca [ FFmpeg ] online. Accedere al sito Web ufficiale e fare clic sul pulsante [ Scaricare ].
scaricare ffmpeg
Passo 2. Selezionate la voce [ Finestre ] icona > [ Costruzioni Windows ].
ffmpeg windows builds
Passo 3. Selezionare [ Windows a 32 bit ], quindi fare clic su [ Scarica Costruisci ].

Nota : i bit di sistema dipendono dal tuo sistema operativo Windows.

ffmpeg download build
Passo 4. Decomprimere il pacchetto e aprire il file [ bidone ]. Quindi inserire la cartella [ ffmpeg.exe ] nel file [ sistema 32 ] cartella.
mettere ffmpeg nel sistema 32
Passo 5. Ricerca [ cmd ] nella barra di ricerca. Quindi fare clic con il tasto destro del mouse su [ Eseguire come amministratore ] per aprire il prompt dei comandi.
eseguire cmd
Passo 6. Ingresso [ C:\Windows\System32\ffmpeg.exe -i D:2019.MOV D:2019.MP4 ] e premere [ Entrare ] per eseguire. Il QuickTime MOV verrà convertito in MP4.
ffmpeg come convertitore di film e convertire mov in mp4
terminare la conversione di mov in mpe con il convertitore di film ffmpeg
Tips C:\Windows\System32\ffmpeg.exe : la posizione di ffmpeg.exe;
D:2019.MOV : la posizione di salvataggio e il nome del file video di destinazione;
D:2019.MP4 : la posizione, il nome del file e il formato da produrre.
Il comando può essere modificato in base alle proprie esigenze. Si prega di controllare [ Estensione del nome file ] se non possono essere visualizzati per impostazione predefinita.

Approccio 2. Renee Video Editor Pro

TipsRenee Video Editor Pro può convertire facilmente video e audio tra diversi formati.
Passo 1. Salvare il video MOV nel computer.
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di registrazione dello schermo multifunzionale professionale

Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.

Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.

Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.

Registrazione simultanea del dispositivo Può registrare contemporaneamente lo schermo del computer Windows e la webcam.

Software multifunzionale Oltre alla registrazione dello schermo, puoi anche modificare i video e convertire i formati.

Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.

Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.

Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Passo 2. Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Aprirlo e fare clic su [ Cassetta degli attrezzi video ].
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
Passo 3. Fate clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video MOV di destinazione.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
Passo 4. Selezionate [ MP4 ] nella sezione [ Formato di uscita ]; selezionare la posizione di uscita in [ Cartella di uscita ]. Infine, fare clic su [ Inizio ] per convertire in MP4.
selezionare il formato di uscita e la cartella
Tips Se si desidera modificare ulteriormente il video, Renee Video Editor Pro può aiutarvi a modificare i video in molti aspetti, come l’aggiunta di effetti speciali, il taglio, l’unione, la rimozione di filigrane, l’aggiunta di loghi e di immagini.sottotitoli . Inoltre, può realizzare la ricodifica automatica e garantire la sincronizzazione di audio e video, senza rallentare la velocità di riproduzione.
Entrambi gli approcci hanno meriti e demeriti. La decisione dipende solo dalle vostre esigenze.
ffmpegRenee Video Editor Pro
Più lingue
È necessario scaricare
Protezione della privacy
Tutti i formati più comuni
Funzionamento semplice×
Connessione di rete××