author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Trasformate i file MOV in MPEG rapidamente utilizzando i nostri strumenti avanzati per garantire l'eccellenza qualitativa.


da mov a mpeg

I. Cosa sono i formati MOV e MPEG?

1. Che cos'è il formato MOV?

MOV è un formato video e audio sviluppato da Apple nel 1998, e viene solitamente definito come un formato di lettore QuickTime. Utilizza il codec MPEG-4 per la compressione e può contenere tracce separate per memorizzare filmati e altri file video. Ogni traccia deve essere codificata con almeno uno o più codec diversi. Rispetto ad altri formati video, MOV ha una migliore compatibilità, non solo è compatibile con la piattaforma Mac, ma può anche funzionare senza problemi su Windows.

2. Che cos'è il formato MPEG?

L’MPEG (nome completo Moving Picture Experts Group), ovvero il Moving Picture Experts Group, è stato istituito congiuntamente dall’International Organization for Standardization ISO e dall’IEC nel 1988 ed è dedicato alla standardizzazione delle immagini in movimento (MPEG video) e della relativa codifica audio (MPEG audio). .
L’MPEG è uno standard internazionale per gli algoritmi di compressione delle immagini in movimento ed è ora supportato da quasi tutte le piattaforme informatiche. Comprende MPEG-1, MPEG-2 e MPEG-4. L’MPEG-1 è ampiamente utilizzato nella produzione di VCD e la maggior parte dei VCD sono compressi in formato MPEG-1. L’MPEG-2 è utilizzato nella produzione di DVD, HD e HD. L’MPEG-2 è utilizzato nella produzione di DVD, nelle trasmissioni televisive ad alta definizione (HDTV) e in alcuni casi di editing/elaborazione video impegnativi. MPEG-4 è un nuovo algoritmo di compressione. Il formato ASF che utilizza questo algoritmo può comprimere un film di 120 minuti in un flusso video di circa 300 M, che può essere guardato online. L’estensione del file MPEG è solitamente .mpeg o .mpg.
Dopo aver compreso i formati MOV e MPEG, diamo un’occhiata ai due metodi per convertire MOV in MPEG.

II. Come convertire il formato MOV in MPEG?

1. Utilizzare Renee Video Editor Pro per convertire MOV in MPEG

Che cos’è Renee Video Editor Pro ?
Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, nonché la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente audio e il formato di salvataggio, il piano di registrazione automatica, ecc.schermata di gioco , le fasi di funzionamento del software, ecc., può aiutarvi a registrare e salvare sul computer con un solo clic.
Inoltre, il software può migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, come il montaggio o l’editing.unire i video clip, ritagliare la schermata video, ruotare o capovolgere il video, aggiungere vari tipi di animazioni di apertura/finalizzazione, effetti di transizione, passare tra diversi stili di filtro a piacere,doppiaggio del video aggiungere musica o rimuovere gli effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora. Al termine dell’editing video, è possibile scegliere di convertire il video nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
come si usa Renee Video Editor Pro Convertire il formato MOV in MPEG?
Passo 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Strumenti di editing video) per accedere all’interfaccia di editing video.
Selezionare il pulsante (Strumenti di editing video)
Fase 2: Quindi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file MOV che deve essere convertito in Renee Video Editor Pro.
(Aggiungi file) interfaccia operativa
Fase 3: Dopo aver aggiunto il file video, è possibile cercare direttamente (MPEG) in (Output Format) e selezionare il formato desiderato. Quindi, selezionare la posizione in cui salvare il video in (Cartella di uscita), quindi fare clic sul pulsante (Avvia) per convertire il formato video in base alle impostazioni ed esportarlo nella posizione impostata, il che è molto veloce e conveniente.
ricerca del formato video

2. Utilizzare lo strumento di conversione di formato online Convertio per convertire il formato MOV in MPEG.

Convertio è uno strumento gratuito di conversione di formati online che supporta la conversione di più formati multimediali, come formati audio, formati video, formati immagine, formati documento, formati e-book, ecc. È anche molto semplice convertire MOV in formato MPEG con l’aiuto dello strumento online Convertio; i passaggi operativi specifici sono i seguenti:
Aprire l’URL dell’operazione online dello strumento di conversione di formato online Convertio tramite un browser: https://convertio.co/zh/mpeg-converter/, quindi fare clic sul pulsante (seleziona file) per importare il file MOV che deve essere convertito sul server web, oppure è possibile aggiungere i file direttamente da Dropbox, Google Drive o URL. Dopo aver caricato il file, nella pagina apparirà il pulsante (Converti). Se non è necessaria la conversione in batch, basta fare clic direttamente sul pulsante (converti) per avviare l’esecuzione del comando di conversione del file in formato MOV in formato MPEG, che è molto veloce. Al termine della conversione di formato, è possibile salvare direttamente il file convertito in locale tramite il pulsante (Download) dell’interfaccia, oppure salvarlo direttamente su GoogleDrive o Dropbox.
Strumento di conversione di formato online Convertio

III. Sintesi

Abbiamo appena imparato 2 modi per convertire i video MOV in MPEG. Sebbene il metodo di utilizzo dello strumento di conversione di formato online Convertio sia semplice, ci saranno alcuni svantaggi, come una grande dipendenza dalla rete e la conversione di formato potrebbe fallire se l’ambiente di rete è instabile; c’è il rischio di perdita di dati quando si caricano i file video sul server web Pericoli nascosti; inoltre lo strumento di editing video online Convertio limita la dimensione del file caricato a meno di 100 MB. Se si desidera evitare i suddetti inconvenienti, è meglio utilizzare un software di editing video locale più stabile e sicuro per la conversione di formato, e Renee Video Editor Pro sarà la scelta migliore.