Movavi è un potente strumento di editing video. Il software non solo dispone delle normali funzioni di editing video, come la modifica dei video, l’aggiunta di effetti e filtri video, l’aggiunta di musica di sottofondo, titoli e finali, la rimozione della distorsione del movimento, la suddivisione delle schermate video e la regolazione dei parametri dei video multipli. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche per realizzare la conversione tra più formati video, il che è molto pratico.
Se desiderate creare video a schermo diviso con l’aiuto del software Movavi, potete seguire i passaggi indicati di seguito.
II. Come utilizzare Movavi per creare video a schermo diviso?
Fase 1: scaricare, installare ed eseguire il software Movavi Video Editor, selezionare la prima opzione nella barra del menu delle funzioni a sinistra e trovare il pulsante (I miei file) – (Aggiungi file multimediali), è necessario Più file video a schermo diviso sono importati nel software. A questo punto, i file video aggiunti appariranno anche sull’asse di editing della traccia sottostante per impostazione predefinita.
Fase 2: fare doppio clic sul file video aggiunto a (Traccia sovrapposta) per accedere alla modalità di modifica. A questo punto, nella finestra di anteprima video apparirà una finestra di funzione a discesa, selezionare l’opzione (Side by Side) nel menu a discesa, quindi scegliere una forma di visualizzazione del video a schermo diviso (come la disposizione sinistra-destra o superiore-inferiore) e infine fare clic su (Applica) (applicazione).
Fase 3: Una volta completate tutte le impostazioni dei contenuti video, fare clic sul pulsante (Esporta) nell’angolo in basso a destra e sulla pagina apparirà un’interfaccia di modifica per l’esportazione dei video. È possibile scegliere il formato video di uscita, la qualità video, ecc. e fare clic al termine dell’operazione. Il pulsante (Avvia) consente di eseguire il comando di creazione di video a schermo diviso, molto comodo.
Queste sono le fasi operative dettagliate della creazione di video a schermo diviso con Movavi. Il software prevede l’uso della “Timeline di montaggio video” nel processo operativo vero e proprio, che risulta difficile per alcuni utenti. Per aiutarvi a creare video a schermo diviso in modo più semplice, l’editor ve lo consiglia. Può sostituire il software di produzione video split-screen di Movavi e l’interfaccia operativa è più comoda. Scopriamolo insieme.
III. Un software per la produzione di video a schermo diviso che può sostituire Movavi: Renee Video Editor
Sebbene sul mercato esistano molti software con funzioni di produzione video a schermo diviso, ce ne sono solo pochi in grado di soddisfare contemporaneamente più funzioni e facilità di utilizzo, quindi il seguente software di produzione video a schermo diviso che può sostituire Movavi–Renee Video Editor Quali sono le funzioni? Scopriamole insieme.
1. Che cos'è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e altri formati video comunemente utilizzati, ma può anche convertire i file Salva come formato di file supportato da diversi dispositivi terminali; Inoltre, il software è anche dotato di una varietà di strumenti di editing video, che possono soddisfare le diverse esigenze di editing video, come l’unione di più video, l’editing batch personalizzato di video, e ritagliare video Schermo, aggiungere sottotitoli, filigrane, filtri di effetti speciali e musica di sottofondo, convertire video in GIF, realizzare l’effetto di riproduzione di più video sullo stesso schermo allo stesso tempo, ecc.
L’interfaccia del software è semplice e facile da usare. Che siate principianti o professionisti dell’editing video, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
2. Come utilizzare il software Renee Video Editor per creare video a schermo diviso?
È possibile utilizzare la funzione (schermo diviso) del software Renee Video Editor per ottenere l’effetto di riproduzione di più clip video contemporaneamente in una schermata video. Supporta l’importazione dello stesso video e la selezione di diversi clip da riprodurre contemporaneamente nella stessa schermata, oppure l’importazione di diversi file video per la giunzione dello schermo. Di seguito sono riportati i passaggi specifici per creare un video a schermo diviso:
Passo 1: scaricare, installare ed eseguire il software Renee Video Editor, fare clic sull’opzione di funzione (schermo diviso) e accedere all’interfaccia di produzione dello schermo diviso.
Fase 2: Successivamente, selezionare (Tipo) nella barra delle funzioni di sinistra e scegliere lo stile del video split screen desiderato. Se si desidera dividere lo schermo dello stesso video, fare clic sui restanti (+) per continuare ad aggiungere lo stesso file video.
Descrizione della funzione schermo video diviso:tipo: il modello per dividere gli schermi video supporta la giunzione e la combinazione di 2-5 schermi video.
Proporzioni: impostazione del rapporto dello schermo video diviso, inclusi quattro rapporti 16:9, 9:16, 4:3, 1:1.
cornice: imposta la larghezza e il colore del bordo dello schermo video diviso, inclusi bianco, rosso, grigio, giallo, verde, blu, ecc.
ordine: è possibile impostare la modalità di riproduzione video nello schermo diviso, che è diviso in due tipi: (riproduzione simultanea) e (riproduzione sequenziale).
Musica di sottofondo: puoi aggiungere musica di sottofondo ai video a schermo diviso.
output: è possibile impostare (formato) e (risoluzione). Il (formato) include due tipi: MP4 e AVI; (risoluzione) include tre tipi: 360P, 720P e 1080P.
Fase 3: selezionare con il mouse i singoli video aggiunti al software in sequenza, fare clic sul pulsante di modifica a destra e impostare l’ora di inizio e di fine per ciascun video, quindi fare clic su (OK) al termine dell’impostazione. Successivamente, è possibile effettuare ulteriori impostazioni perfette per il rapporto d’aspetto, la cornice, l’ordine di riproduzione e la musica di sottofondo.
Fase 4: Una volta completata l’impostazione, selezionare l’opzione (Esporta) nella barra delle funzioni a sinistra; dopo aver impostato (Formato) e (Risoluzione), fare clic sul pulsante (Esporta) per esportare il video nella cartella specificata.