MPEG è l’abbreviazione di Moving Picture Experts Group (Gruppo di esperti di immagini in movimento), fondato nel 1988. Attualmente, l’MPEG ha promulgato tre standard internazionali ufficiali per la codifica delle immagini in movimento e del suono, che si chiamano rispettivamente MPEG-1, MPEG-2 e MPEG-4. L’MPEG2 di cui si parla nel titolo è l’MPEG-2. Non si tratta di un semplice aggiornamento di MPEG-1. L’MPEG-2 ha introdotto norme più dettagliate e ulteriori miglioramenti in termini di sistema e trasmissione.
MPEG-2 è uno standard internazionale per la compressione video e audio pubblicato dal gruppo di lavoro MPEG nel 1994. Viene solitamente utilizzato per fornire la codifica video e audio per i segnali di trasmissione, tra cui la TV satellitare e la TV via cavo. L’MPEG-2 è diventato anche la tecnologia di base dei prodotti DVD dopo alcune modifiche.
Dopo aver compreso la definizione e l’ambito di applicazione del formato MPEG-2, l’editore consiglierà diversi convertitori video che supportano questo formato.
II. Quali convertitori video supportano il formato MPEG2?
Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, e può anche impostare la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente sonora e il formato salvato, il piano di registrazione automatica, ecc.
Inoltre, questo software è in grado di migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, come ad esempio la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio di schermate video, la rotazione o il capovolgimento di video, l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/fine e di effetti di transizione. È possibile passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare video, aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora. Al termine dell’editing video, è possibile scegliere di convertire il video nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.
Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Come convertire i formati con l’aiuto di Renee Video Editor Pro?
Passo 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Strumenti di editing video) per accedere all’interfaccia di editing video.
Fase 2: Quindi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file video che deve essere convertito in Renee Video Editor Pro.
Fase 3: Dopo aver aggiunto il file video, è possibile cercare direttamente (MP4 o altro nome di formato) in (Formato di uscita) e selezionare il formato per esportare il video MPEG2.
Fase 4: Successivamente, selezionare la posizione in cui salvare il video (Cartella di uscita), quindi fare clic sul pulsante (Avvia) per esportare il file video convertito nella posizione impostata in base alle impostazioni, in modo molto veloce e conveniente.
2. Strumento di conversione di formato online Convertio
Convertio è uno strumento gratuito di conversione di formato online che supporta la conversione di diversi formati di file multimediali, come la conversione di formato audio, la conversione di formato video, la conversione di formato immagine, la conversione di formato documento, il formato e-book, ecc. Inoltre, questo strumento online dispone anche di una potente funzione OCR, in grado di riconoscere più lingue e di migliorare l’accuratezza dei formati di testo (come il testo PDF) nel processo di conversione del formato. I formati di file supportati includono: MPEG4, MPEG2, MP3, AAC, OGG, WMA, M4A, FLA, WAV, MP4, AVI, MPG, MOV, WMV, SWF, ecc.
Se si desidera utilizzare lo strumento online Convertio per convertire i formati video MPEG2, è possibile effettuare le operazioni corrispondenti attraverso il suo sito web ufficiale, il sito web è: https://convertio.co/zh/mpeg2-converter/
3. Software HandBrake
HandBrake è un software di conversione di formati video compatto e pratico che supporta centinaia di conversioni di formati, come: 3G2, 3GP, AVI, FLV, MKV, MOV, MP4, MPEG-1, MPEG-2, OGG, WebM e WMV ecc. Naturalmente, supporta anche modifiche e impostazioni personalizzate per la frequenza dei fotogrammi video, il codec, il bit rate, i parametri audio e altri dati. Inoltre, il software fornisce anche i tipi di formato ottimali per i diversi dispositivi terminali. Il software supporta contemporaneamente i sistemi operativi Windows/Mac/Linux, può completare la conversione di formati in batch e dispone di una propria funzione di compressione.
Se si desidera utilizzare il software HandBrake per convertire i file MPEG2, è possibile visitare il suo sito web ufficiale per scaricarlo e installarlo. Link al sito ufficiale: https://handbrake.fr/
III. Sintesi
In precedenza, l’editore vi ha presentato tre convertitori video MPEG2 molto pratici. Sebbene i tre siano molto pratici, ci sono ancora alcune differenze nella configurazione delle funzioni fornite dai software. Per aiutarvi nella scelta e nell’utilizzo, il redattore ha fatto un semplice confronto funzionale di questi tre software, scopriamoli insieme.
Lo strumento Convertio è diverso dagli altri due software. Essendo uno strumento di conversione di formato online, presenta alcuni svantaggi nel processo di utilizzo, come una grande dipendenza dalla rete e la conversione di formato può fallire se l’ambiente di rete è instabile. ;Il caricamento di file video su server web ha il potenziale per la perdita di dati; inoltre, la maggior parte degli strumenti di conversione di formato online hanno restrizioni sulle dimensioni dei file caricati, ecc. Se si desidera evitare gli svantaggi di cui sopra, è possibile utilizzare un software di conversione del formato video locale più stabile e sicuro, ovvero Renee Video Editor Pro e HandBrake.
Rispetto a Renee Video Editor Pro e al software Handbrake, anche se entrambi hanno forti funzioni di conversione di formato e possono abbinare il formato ottimale in base ai diversi dispositivi terminali, Renee Video Editor Pro può anche eseguire la conversione di file video diversificati. In termini di configurazione funzionale, Renee Video Editor Pro è migliore di Handbrake. Potete scegliere in base alla vostra situazione reale.