author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Scoprite come unire efficacemente diversi formati video utilizzando una piattaforma online affidabile e Renee Video Editor Pro.


Che cos'è la fusione video lossy o lossless?

Unione con perdita di video: si riferisce alla ricodifica di ciascun video prima dell’unione.

In generale, poiché il metodo di codifica utilizzato dal video è una modalità di compressione con perdita (dopo la ricodifica, la qualità dell’immagine sarà maggiore o meno influenzato), quindi ricodificare il video e quindi unirlo è chiamato anche unione con perdita.

Unione video senza perdita: si riferisce all’unione diretta senza ricodificare ciascun video, il che non influirà sulla qualità del video.

Cosa può andare storto con la fusione video lossy?

Il video può effettivamente essere considerato come una raccolta di bitmap e la dimensione della bitmap stessa è molto grande, quindi il video senza alcuna elaborazione di compressione sarà naturalmente di grandi dimensioni.

Quando il video è combinato con perdita di dati , al fine di migliorare l’efficienza della compressione, il video verrà compresso in modo con perdita. Anche se questo algoritmo di compressione ridurrà direttamente la ricchezza dei colori del video, ridurrà anche il volume del video in una certa misura. .

Come unire più video online?

“ACONVERT.COM” è un potente sito Web di editing multimediale online, che può modificare tutti i tipi di PDF, documenti, e-book, immagini, icone, video, audio e file compressi online.

Nota: poiché il metodo di unione dei video su questo sito è con perdita di dati e potrebbe comportare una riduzione della qualità del video e del suono.

1. Prima apertura ACONVERT.COM nel browser selezionare video e controlla Unisci .

Nota che i formati video supportati includono MP4, AVI, FLV, MPG, MKV, WMV, M2TS, WEBM, ASF, MOV, M4V, RM, VOB e OGV e la dimensione del file video è limitato a 1 GB.

2. Selezionare i file uno per uno in ordine e infine fare clic Invia .

Ad esempio, i file video che desideri unire sono A, B e C. Dopo aver aggiunto i file uno per uno in ordine e aver premuto “Invia”, il file video di output sarà il video file combinato da A+B+C. Tieni presente che il formato del video inviato qui deve essere coerente.

3. Dopo che i file video sono stati uniti con successo, è possibile scegliere il modo di scaricare i file in base alle proprie esigenze. Si prega di salvare il video in locale il prima possibile, poiché questo sito cancella il video unito dopo un’ora.

Cosa c'è di sbagliato nell'unire i video online?

Come tutti sappiamo, quando si uniscono i video online, si caricano attivamente i file sui server di altre persone, quindi è probabile che le informazioni siano trapelate da qualcuno con un cuore. Per evitare questa situazione, un software di editing multimediale offline potrebbe essere la scelta migliore.

Come unire più video offline?

Come accennato in precedenza, sebbene “ACONVERT.COM” sia un sito Web di editing multimediale online molto conveniente, quando unisce video, il formato dei video deve essere coerente, il che fa sì che alcuni utenti che necessitano di unire formati video diversi utilizzino altri strumenti di codifica per creare aggiustamenti al video. Nel processo, anche la qualità del video potrebbe peggiorare.

Renee Video Editor Pro rileverà innanzitutto il video aggiunto e, purché le condizioni lo consentano, darà priorità al metodo non distruttivo per unirlo il video.

Se la sorgente del video non è coerente, quando lo ricodificherà, lo ricodificherà automaticamente senza influire sulla qualità del video, senza richiedere agli utenti di utilizzare nuovamente strumenti di codifica complessi. Il bit rate e il frame rate vengono reimpostati. Inoltre, questo software non ha limiti sulla dimensione del video.

Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

Unire file video - Effetti comuni

1. Aprire Renee Video Editor Pro e selezionare Cassetta degli attrezzi video .
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
2. Per dimostrare che questo software può effettivamente unire file video in diversi formati senza perdita di dati, prima convertiamo i video MKV in video MP4 e poi li uniamo.

Dopo Aggiungere i file , Selezionare Formato di output E Cartella di output . E poi premi il pulsante Inizio per avviare la conversione dei formati video.

convertire mkv in mp4
3. Fare clic su Aggiungi file di nuovo e controllare Unire tutti i file in uno solo .
unire i video con Renee Video Editor Pro
4. Se desideri aggiungere un effetto di transizione al centro del video unito, puoi premere il pulsante Transizione a destra.

Questo software ha quasi un centinaio di effetti di transizione tra cui scegliere, qui scegliamo Miscela/Pan e rimpicciolisci effetto della durata di 1 secondo.

aggiungere la transizione
5. Dopo aver confermato l’effetto di transizione, è possibile premere il pulsante Inizio per unire i video.
produrre il video unito

Unire file video - effetto immagine nell'immagine

Oltre ai normali effetti di fusione video, possiamo anche utilizzare la “filigrana” in “Renee Video Editor Pro” per creare effetti di fusione video “immagine nell’immagine”.

1. Aggiungiamo prima un video, quindi confermiamo il formato di output e la cartella di output, quindi facciamo clic Filigrana .

utilizzare la funzione filigrana in renee video toolbox
2. Dopo essere entrati nella pagina di modifica, fare clic su Aggiungi file video in basso.
aggiungere filigrana al video con renee video editor pro
3. Dopo aver incorporato il video che si desidera unire, è possibile trascinare direttamente per modificare la posizione del video. Se si desidera ritagliare il video, regolare la trasparenza del video, scegliere gli effetti di animazione, l’ora di inizio o la durata del video, è possibile continuare a modificare.
fusione di video online
4. Dopo aver confermato tutte le opzioni, è possibile iniziare a unire i video.
convertire youtube mp4 in wma con renee video editor pro