Parte 1: Motivi della crittografia di account e password
Internet è una parte importante della nostra vita quotidiana. Le password di accesso ai siti web sono molto importanti. Una volta che queste password sono trapelate, sarà un disastro.
Per i diversi siti web, gli utenti dovrebbero impostare nome utente e password diversi. Tuttavia, se si registrano e si utilizzano più siti web, è necessario memorizzare più password. In questa situazione, è consigliabile utilizzare un gestore di password professionale per Windows e alcuni metodi efficaci di gestione delle password.
Parte 2: Metodi efficaci per gestire account e password
1. Gestore di password di Windows - Renee Secure Silo
Appositamente progettato per criptare file e cartelle, Renee Secure Silo può anche proteggere con password dati, dischi USB, nascondere file, ecc. Tuttavia, gli utenti che desiderano gestire le password in modo efficace possono utilizzare la funzione denominata “Password Wallet” di questo software. Questo software è dotato di un avanzato algoritmo di crittografia AES256 che rende la sua crittografia sicura e difficile da decifrare con la tecnologia attuale. È molto sicuro da usare per la protezione dei dati.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
3. Nome del portafoglio e impostazione della posizione di memorizzazione. Quindi, fare clic su [Avanti].
4. Impostare una password per il portafoglio.
5. Fare clic su [Crea carta]. Nome della carta di destinazione e selezionare il tipo.
6. Modificare le informazioni della carta.
7. Infine, fare clic su [Chiudi portafoglio] per bloccare le informazioni.
2. Plugin del browser - PasswordBox
PasswordBox, un plugin di Google Chrome, può aiutare gli utenti a salvare automaticamente le informazioni di accesso di molti siti web diversi. Ogni volta che gli utenti aprono un sito web, le relative informazioni di accesso verranno inserite e gli utenti potranno accedere al sito con un solo clic. Tuttavia, questo plugin si limita a salvare le informazioni di accesso, ma non fornisce alcuna protezione.
3. Plugin integrato di Google Chrome
Gli utenti riceveranno una notifica se salvare o meno il nome utente e la password quando accedono a un sito web con Google Chrome. Se gli utenti scelgono di sì, Chrome salverà le relative informazioni di accesso. Gli utenti non devono inserire il nome utente e la password quando accedono al sito web in questione. Sebbene questa funzione sia comoda, gli utenti potrebbero dimenticare la password dopo un lungo periodo di tempo senza inserirla. Inoltre, se si cambia la password, quella originale non sarà più valida.
4. App mobile 1Password
1Password è un’applicazione mobile professionale per salvare diverse password. Conquista una buona reputazione tra gli utenti e questo software può essere utilizzato su cellulari e PC con diversi sistemi operativi. Tuttavia, il processo di salvataggio delle password in 1Password è complicato.
Ecco il confronto tra i metodi sopra descritti.
Gestione password
Sicurezza
Facile da raggiungere
Gratuito
Convenienza
Immagazzinamento
Renee SecureSilo
√
√
√
√
√
PasswordBox
Ⅹ
√
√
√
Ⅹ
Funzione integrata del browser
Ⅹ
√
√
Ⅹ
√
1Password
√
Ⅹ
Ⅹ
√
Ⅹ
Parte 3: Come ottenere una password più sicura
L’impostazione delle password è comune in siti web, e-mail, servizi di vita, acquisti online, servizi bancari online, ecc. Alcune sono legate alla vita reale e ai beni. La sicurezza delle password viene gradualmente percepita dalle persone. Come possiamo impostare una password sicura? Seguite i suggerimenti riportati di seguito.
1. Non impostare la password facile
Nella vita reale, possiamo aprire una sola porta con una sola chiave. Tuttavia, per comodità, gli utenti possono impostare una stessa password per diversi siti web o situazioni. Non importa quanto sia complicata la password impostata, una volta che la password viene scoperta in un sito o trapela, tutti i servizi e i siti web possono essere collegati con questa password. Il risultato e la perdita potrebbero essere terribili.
2. Come creare una password difficile da decifrare
Prima di iniziare, è bene chiarire quali sono le impostazioni delle password non sicure. Se avete commesso un errore, cambiate una password sicura.
Esempi:
1. Utilizzate alcune informazioni personali come il nome dei vostri parenti, la data di nascita, il numero di telefono, il numero di carta d’identità, ecc.
2. Nome utente simile a quello dell’account sui siti web correlati, ma con l’aggiunta di alcuni caratteri semplici. Ad esempio, il nome utente è renee e la password è impostata su rene123.
3. Password facili da indovinare: 000000, 888888, 123456, qwerty, aaaabbbb, abc123, abcdef, ecc.
4. Password breve con meno di 6 caratteri. (Facilmente decifrabile con la forza bruta e il dizionario).
5. Utilizzare come password solo parole semplici in inglese, numeri o caratteri sequenziali.
2. Come creare una password difficile da decifrare
1. La lunghezza minima della password deve essere di 8 cifre.
1. La lunghezza minima della password deve essere di 8 cifre.
3. La password non deve essere sequenziale.
4. Facile da memorizzare, ma difficile da indovinare per gli altri.