Proteggi la tua Cartella Dropbox: Sicurezza con Password Avanzata!
6 gennaio 2024Giorgio Capo Tecnico di Dipartimento Test
Sommario Oltre 100 milioni di utenti scelgono Dropbox per l'archiviazione dei file; la protezione dei dati riservati è possibile attraverso l'uso di password.
Dropbox è un software utile e gratuito che offre la sincronizzazione dei file, la loro condivisione e il cloud storage. Le caratteristiche di Dropbox sono le seguenti:
Archiviazione in cloud: I file possono essere sincronizzati e salvati nello spazio cloud. Gli utenti hanno a disposizione un nuovo luogo dove archiviare i propri file online.
Supporto di più piattaforme: Dropbox è supportato da Windows, Mac OS, Linux, iPhone, iPad, Blackberry, Android e persino dalla pagina web. Gli utenti possono utilizzare Dropbox su qualsiasi piattaforma, ovunque e in qualsiasi momento.
Condivisione di immagini e video: Caricate le foto nello spazio cloud e condividetele con gli altri tramite URL.
Poiché molte persone iniziano a usare Dropbox, sapete come proteggere con password la cartella Dropbox per evitare la perdita di dati? Di seguito sono riportate alcune raccomandazioni.
Proteggere la cartella Dropbox con Renee File Protector
Renee File Protector è un software di protezione dei file. Gli utenti possono bloccare/nascondere i dischi, le unità flash USB e i file/cartelle. Nel frattempo, può crittografare i file senza limiti di dimensione.
È possibile bloccare la cartella Dropbox a scopo di protezione. Grazie agli algoritmi privati, nessuno strumento di decrittazione può sbloccare il software con la forza bruta.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.
Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Come bloccare le cartelle con Renee File Protector:
1. Innanzitutto, installare ed eseguire Renee File Protector. Fare clic su [ File di blocco ] – [ Blocco della cartella ]. Quindi, selezionare la cartella Dropbox di destinazione.
2. Lo stato della cartella sarà “bloccato”. Si noti che la cartella Dropbox bloccata non può essere sincronizzata finché non viene sbloccata.
3. Cliccare su [ Sbloccare ] se è necessario modificare la cartella.
È molto semplice proteggere con password la cartella Dropbox con Renee File Protector in 2 passaggi. Questo software è abbastanza sicuro perché devi sbloccare la cartella con la password corretta.
Nota:La cartella Dropbox bloccata da Renee File Protector non può essere sincronizzata finché non viene sbloccato.
Proteggere la cartella Dropbox con Renee SecureSilo
Renee SecureSilo è un software di crittografia professionale per la protezione della privacy. Creando e inserendo i file nel silo privato, possiamo proteggere i nostri file e limitare l’accesso.
Se il silo privato è memorizzato nella cartella Dropbox, può essere sincronizzato in qualsiasi momento. Ecco i passaggi per creare un silo.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo. Quindi, fare clic su [ Crittografia del file ] – [ Creare un silo ].
2. Impostare il salvataggio del silo nella cartella Dropbox. È un modo utile per proteggere con password la cartella Dropbox e garantire una sincronizzazione dei file senza problemi.
3. Impostare una password per il silo.
4. Selezionare o personalizzare le dimensioni del silo.
5. Quindi, il silo è pronto.
6. Tornare all’interfaccia principale e cliccare su [ Chiudere il silo ] per chiudere il silo.
7. La prossima volta si dovrà inserire la password per accedere al silo.
Inoltre, entriamo nei silos attraverso la finestra galleggiante. La finestra verde [ + L'icona ] è il modo per accedere ai nostri silos e l’icona arancione è il pulsante di uscita. Tramite questa finestra è possibile gestire rapidamente i silos e il programma.
Estensione: Come ottenere molto spazio Dropbox gratis?
Per molti utenti esperti di Dropbox, lo spazio cloud originale non è affatto sufficiente. Come possiamo ottenere molto spazio Dropbox gratuitamente? Ecco alcuni suggerimenti.
Dropbox organizza alcuni semplici compiti. Una volta terminato un compito, è possibile ottenere lo spazio estratto. Ad esempio:
1. Invita i tuoi amici: Se condividi il tuo link univoco con i tuoi amici, riceverai 500 MB extra per ogni amico che si iscrive e installa Dropbox. Puoi ottenere fino a 16 GB di spazio.
2. Partecipa alla corsa allo spazio: Se utilizzi la casella di posta edu, puoi partecipare alla corsa allo spazio per ottenere da 3 a 25 GB di spazio aggiuntivo per 2 anni.
3. Completa la guida introduttiva: Avrai 250 MB di spazio libero al termine della guida.
4. Collega l’account Facebook: Se colleghi il tuo account Facebook a Dropbox, riceverai gratuitamente 125 MB di spazio cloud.
5. Collega l’account Twitter: Se colleghi il tuo account Twitter a Dropbox, otterrai 125 MB di spazio cloud gratuitamente.
6. Scrivi un breve testo sul motivo per cui ami Dropbox: In questo modo puoi ottenere 125 MB di spazio Dropbox gratuito. Un buon articolo merita molto di più.