Come Risolvere: iPhone non Rilevato dal PC – Soluzioni Pratiche!
8 gennaio 2024Giorgio Capo Tecnico di Dipartimento Test
Sommario Verificate la connessione USB, aggiornate iTunes, riavviate dispositivi e assicuratevi che il PC autorizzi l'iPhone per risolvere l'integrazione.
Alcuni utenti potrebbero scoprire che il PC non riconosce l’iPhone quando lo collegano al computer per creare un backup e trasferire i dati. Come può accadere e come risolverlo? Di seguito vi presentiamo le informazioni relative.
Ragioni e soluzioni per il PC non riconosce l'iPhone
Il PC non riconosce l’iPhone dopo il collegamento tramite cavo USB può essere causato da diversi motivi.
1. Cavo USB rotto/connessione scadente
Se il PC non riconosce l’iPhone collegato, controllare il cavo USB che potrebbe essere danneggiato. Sostituire un altro cavo USB per la connessione. Inoltre, si consiglia di utilizzare il cavo originale Apple. Se si verifica lo stesso problema, provare a collegare l’iPhone al computer con un cavo USB tramite un’altra porta USB.
2. Il PC non è attendibile
Quando l’iPhone è collegato al PC e prima di eseguire iTunes, agli utenti verrà chiesto di fidarsi o meno del PC. Se l’utente non fa clic sul pulsante [ Fiducia iTunes non riuscirà a riconoscere l'iPhone dopo la connessione al computer. Riavviare il PC e l'iPhone e riprovare.
3. iTunes è obsoleto
Se iTunes installato sul PC è obsoleto, potrebbe verificarsi questo problema. Aggiornare iTunes alla versione più recente e riprovare.
Se appare il messaggio “Si desidera consentire al computer di accedere alle informazioni su (nome dell’iPhone)?”, fare clic su [ Continua ] per sincronizzare l’iPhone con iTunes.
TipsSuggerimenti: Se iTunes è la versione più recente, provare le seguenti soluzioni in base alla situazione.
1. File Explorer riesce a trovare l’iPhone, mentre iTunes non riesce a trovarlo. Se Windows riconosce l’iPhone come controller Universal Series Bus invece che come dispositivo portatile, si verifica questa situazione.
Soluzioni: Vai a [ Inizio ], [ Gestione dispositivi ], [ Controllori bus della serie Universal ] allora trova [ Driver USB per dispositivi mobili Apple ] e fare clic con il tasto destro del mouse per selezionare [ Aggiornamento del software del driver ]. Quindi avviare l’aggiornamento automatico.
2. iTunes riesce a trovare l’iPhone, mentre Esplora file no. Se Windows riconosce l’iPhone come dispositivo portatile invece dei controller Universal Series Bus, si verifica questa situazione.
Soluzioni: Vai a [ Inizio ], [ Gestione dispositivi ], [ Dispositivi portatili ] allora trova [ iPhone Apple ] e fare clic con il tasto destro del mouse per selezionare [ Aggiornamento del software del driver ]. Quindi avviare l’aggiornamento automatico.
4. L'iPhone è anormale
Se il vostro iPhone presenta alcuni errori che possono portare alla mancata connessione con iTunes. Si consiglia di riparare l’iPhone in un primo momento. Anche se l’iPhone non può essere utilizzato, riceve errori, si riavvia ripetutamente, si blocca o diventa nero, è possibile utilizzare il software per ripararlo con un solo clic. Inoltre, può sbloccare rapidamente i dispositivi iOS disabilitati e la schermata di blocco.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
② Collegare l’iPhone al PC con il cavo USB. Quindi, selezionare [ Fissare il dispositivo ].
③ Selezionare la versione iOS di destinazione in [ Versione ]. Quindi, selezionare [ FISSAMI ] per scaricare il firmware IPSW. In alternativa, inserire il firmware manualmente.
Infine, scollegare l’iPhone al termine dell’operazione.
5. Il servizio dispositivi mobili Apple è disabilitato
iTunes non riconosce l’iPhone dopo la connessione al computer se il Servizio dispositivi mobili Apple è disattivato. Per attivare questo servizio, procedere come segue: fare clic con il tasto destro del mouse su [ Computer ], selezionare [ Gestire ] nel menu, andare a [ Servizi e applicazioni ] e poi [ Servizio ]. Trovare e fare doppio clic su [ Servizi per dispositivi mobili Apple ] sul lato destro. Quindi fare clic su [ Inizio ] e [ OK ] per accenderlo. Successivamente, riavviare il dispositivo e riprovare.
TipsAssicuratevi che il vostro iPhone sia sbloccato e che mostri la schermata principale quando si collega al PC.