Oggi sempre più utenti amano leggere gli e-book su dispositivi mobili, in modo da poter leggere senza essere limitati dal luogo e dal tempo. I formati di e-book attualmente più diffusi sono principalmente: Formato PDF, formato EPUB, formato TXT, formato AZW3 e formato MOBI, ecc. I dispositivi di lettura di e-book comunemente utilizzati sul mercato sono principalmente iPad e Kindle. Tuttavia, questi due dispositivi hanno determinati requisiti per il formato degli e-book. Vediamo quali sono i formati supportati da questi dispositivi.
(1) formati di e-book supportati dall'iPad
L’iPad è un prodotto tablet lanciato da Apple Inc. ed è stato amato da molti consumatori fin dal suo lancio. Gli utenti possono guardare video, chattare e leggere libri elettronici con l’aiuto dell’iPad. I formati di e-book supportati dall’ibook fornito con l’iPad sono principalmente i formati PDF, EPUB e TXT. Tra questi, la compatibilità con i file EPUB è migliore e i file EPUB possono essere letti direttamente dopo essere stati importati nell’ibook, per cui si consiglia di utilizzare gli e-book in formato EPUB per la lettura tramite iPad.
(2) formati di e-book supportati da kindle
Kindle è un e-reader progettato e venduto da Amazon. Gli utenti possono utilizzare Kindle per acquistare, scaricare e leggere e-book, giornali, riviste, blog e altri media elettronici attraverso una rete wireless. I formati di e-book supportati da questo dispositivo sono Kindle Format 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI, formato originale PRC, HTML, DOC, DOCX, formato di conversione JPEG, GIF, PNG, BMP, ecc.
II. Come convertire i PDF nel miglior formato e-book?
Sebbene molti dispositivi portatili supportino il formato PDF, spesso quest’ultimo non è il formato migliore per gli e-book. Ad esempio, l’iPad ha la migliore compatibilità con gli e-book in formato EPUB, mentre i dispositivi Kindle supportano al meglio i formati MOBI, AZW3 e TXT. Per ottenere la migliore esperienza di lettura, si può pensare di convertire i documenti PDF presenti nel nostro computer nel formato più compatibile. Inoltre, l’operazione di conversione del formato PDF è molto semplice: basta utilizzare un software professionale o un sito web online per completare l’operazione con facilità. Ecco come convertire i documenti PDF nel miglior formato e-book.
(1) Utilizzare lo strumento professionale Renee PDF Aide per la conversione di formato
Quando è necessario convertire documenti PDF, è possibile utilizzare un software PDF professionale per convertire rapidamente i documenti PDF nel formato desiderato. I seguenti usiRenee PDF Aide per presentare in dettaglio come convertire i formati dei documenti PDF. (Di seguito viene presa come esempio la conversione in formato EPUB)
Renee PDF Aide - Strumento di modifica PDF versatile
Facile da usare Anche gli utenti inesperti possono farlo rapidamente.
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Alta sicurezza Utilizza l'algoritmo di crittografia AES256 per crittografare e proteggere i file PDF.
La modifica/conversione è veloce Modifica/converti rapidamente più file contemporaneamente.
Supporto per convertire più formati Può essere convertito in Excel/PowerPoint/Testo, ecc.
Facile da usare Anche gli utenti inesperti possono farlo rapidamente.
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Alta sicurezza Utilizza l'algoritmo di crittografia AES256 per crittografare e proteggere i file PDF.
Renee PDF Aide È uno dei convertitori professionali di PDF presenti sul mercato. Questo software può convertire i file PDF in vari formati di file (Word, Excel, EPUB e altri formati di file). Il software è dotato di una tecnologia OCR avanzata, in grado di massimizzare il tasso di riconoscimento dei caratteri durante la conversione del formato PDF. Oltre alla funzione di conversione dei formati di file, è possibile anche riparare/ottimizzare/dividere/unire/criptare/decriptare/aggiungere filigrane ai documenti PDF. Di seguito vengono presentate le operazioni specifiche per convertire il formato PDF in formato EPUB.
1. Scaricare e installare Renee PDF Aide.
2. Al termine dell’installazione, fare clic sull’opzione “Converti PDF” dell’interfaccia.
3. Quindi, nella nuova interfaccia a comparsa, fare clic su “Aggiungi file” per caricare il file PDF da convertire.
4. Dopo il caricamento del file, selezionare il formato (EPUB) da produrre.
5. Si può anche scegliere di avviare l’OCR. In modalità OCR, selezionare la lingua OCR corrispondente al documento, che può migliorare notevolmente il tasso di riconoscimento dei caratteri.
6. Selezionare la posizione in cui salvare il file (Impostazioni di output) e fare clic sul pulsante (Converti).
7. Al termine della conversione, è possibile trasferire il documento sul dispositivo mobile per la lettura. Oltre al formato EPUB, è possibile scegliere altri formati di output in base alle proprie esigenze. Ad esempio, se dobbiamo trasferire gli e-book ai dispositivi Kindle per la lettura, il formato TXT è una buona scelta.
(2) Utilizzare il software Caliber per la conversione del formato
Molti utenti che amano leggere libri elettronici dovrebbero conoscere il software Caliber. Caliber è una soluzione “one-stop” per gli e-book, in grado di soddisfare pienamente le vostre esigenze. Ad esempio, molti utenti scelgono Caliber per gli e-book. Conversione del formato del libro. Di seguito viene fornita una breve introduzione alle fasi operative specifiche di questo software. (Il formato di uscita delle operazioni seguenti è il formato e-book supportato dai dispositivi Kindle, il formato AZW3).
1. Sul sito ufficiale del software, scaricare e installare il software Caliber. (Link per il download:http://calibre-ebook.com/download )
2. Dopo aver eseguito il software, fare clic sul pulsante (Aggiungi libro) dell’interfaccia per aggiungere i file PDF da convertire.
3. Dopo aver aggiunto il file, facciamo clic con il tasto destro del mouse sul libro aggiunto nell’interfaccia, troviamo l’opzione (convertire libro), entriamo nell’interfaccia di conversione Caliber, selezioniamo il formato di input (PDF) e selezioniamo il formato di output (AZW3).
4. Dopo aver selezionato il formato di uscita (AZW3), fare clic sull’opzione (Output AZW3) sul lato sinistro dell’interfaccia, dove è possibile impostare il formato AZW3 di uscita. Al termine della selezione, fare clic sul pulsante (OK) per effettuare la conversione.
5. Al termine della conversione, troviamo (percorso) sul lato destro dell’interfaccia, quindi facciamo clic per aprire il percorso e possiamo trovare il file in formato AZW3 convertito nella cartella aperta.
Il software Caliber supporta molti formati di conversione ed è molto facile da usare per gli utenti. Tuttavia, non esiste una versione di prova di questo software. Se si sceglie di utilizzare questo software, è necessario scaricarlo direttamente e ci sono molti passaggi per convertire i formati utilizzando questo software, che non è adatto agli utenti inesperti.
(3) Utilizzare un sito web online per la conversione del formato
Oltre al software, possiamo anche utilizzare siti web online per convertire i documenti PDF. Vi presento un sito web per la conversione dei PDF: CleverPDF. Con l’aiuto di questo sito web, la conversione di formato può essere realizzata rapidamente. Vediamo insieme le fasi specifiche dell’operazione. (Il formato di uscita prende come esempio il formato MOBI)
1. Utilizzate un browser per inserire l’URL del sito web CleverPDF per accedere al sito web. (Collegamento al sito web:https://www.cleverPDF.com/en/PDF-to-mobi )
2. Dopo essere entrati nel sito web, fare clic su (Convertire PDF) nell’interfaccia del sito web, quindi selezionare il formato da convertire.
3. Dopo aver selezionato il formato del file, fare clic sul pulsante (Seleziona file) per aggiungere il file PDF da convertire.
4. Una volta caricato il file, fare clic su (Avvia conversione). Al termine della conversione, scaricare il file a livello locale.
L’utilizzo di un sito Web online per la conversione di formato ci ha portato molta convenienza e l’operazione è anche molto semplice. Tuttavia, quando il sito web online viene convertito, compaiono molti annunci pubblicitari, che influenzano il nostro funzionamento; in secondo luogo, il sito web online è facilmente influenzato dalla velocità della rete e dalle dimensioni dei file, e il tempo necessario per il caricamento dei file e la conversione del formato può essere relativamente lungo; inoltre, il sito web online non può essere scaricato offline. La conversione del formato nello stato, il caricamento di file riservati sul server su Internet comporta il rischio di perdita di dati.
III. Riassunto dell'articolo
Questo articolo presenta principalmente i formati di e-book più diffusi e come convertire i documenti PDF in questi formati di e-book. Per la conversione del formato si possono utilizzare software professionali, come Renee PDF Aide e Caliber, ma Caliber non fornisce una versione di prova e la funzione si concentra solo sulla conversione del formato. Se è necessario eseguire altre operazioni su PDF, è possibile scegliere Renee PDF Aide Converter. Il vantaggio principale dell’utilizzo di un software è che può essere utilizzato offline senza caricare i file su un server online, in modo da proteggere meglio la sicurezza dei file riservati.
Inoltre, è possibile eseguire operazioni di conversione di formato online su alcuni siti web di conversione di formato. Quando la rete è stabile e il contenuto della conversione è ridotto, la conversione online è un metodo molto veloce e la conversione del formato può essere completata in soli tre o quattro passaggi. Naturalmente, è possibile scegliere in base alle proprie abitudini di utilizzo e alle proprie esigenze.