author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
PowerPoint supporta la conversione in video: seguite la nostra guida passo-passo per trasformare le presentazioni in filmati su Windows e Mac OS.


Parte 1: Vantaggi della conversione di PPT in video

come convertire facilmente powerpoint in video
Quali sono i vantaggi della conversione di PowerPoint in video? I vantaggi sono principalmente due. In primo luogo, gli spettatori possono osservare direttamente gli effetti dinamici dei PPT. In secondo luogo, quando PowerPoint viene convertito in video, il file convertito è difficilmente modificabile. Questo può proteggere l’originalità del PPT. Pertanto, possiamo convertire PowerPoint in video quando vogliamo ottenere un buon effetto di output o proteggere il contenuto.

Parte 2: Come convertire PPT in video su Windows/Mac OS?

Di seguito, parleremo di come convertire PowerPoint in video su Windows e Mac OS.

1. Convertire su Windows

Seguite questi passaggi per convertire PowerPoint in video su Windows.
Passi:
Per prima cosa, aprire il documento PPT. Quindi, selezionare [ File ] – [ Esportazione ] – [ Creare video ]. Quindi, selezionare la risoluzione del video. Dopodiché, fare clic su [ Creare video ] e quindi impostare la pozione di archiviazione e il formato di uscita. Infine, fare clic su [ Risparmiare ] per convertire PowerPoint in video.
TipsNella versione 2010 di Microsoft PowerPoint, gli utenti devono fare clic su [ File ] – [ Salvare e inviare ] all’inizio.

2. Convertire su Mac OS

Seguite questi passaggi per convertire PowerPoint in video su Windows.
Passi:
Passo 1: aprire il file PPT su Mac OS. Quindi, fare clic su [ File ] – [ Esportazione ].
come convertire powerpoint in video su mac
Passo 2: nella finestra seguente, selezionare un formato video in [ Formato del file ]. Quindi, selezionare la qualità video. Infine, esportare il file PPT come video.
come convertire powerpoint in video su mac
Nota: La versione PowerPoint 2016 per Mac non supporta il salvataggio di PowerPoint come video. Ma le versioni 2011 e 2019 possono farlo. Se il vostro computer non può utilizzare questi metodi per convertire PowerPoint in video, dovrete leggere la parte successiva.

Parte 3: Come registrare PPT con Renee Video Editor Pro?

Oltre a convertire PowerPoint in video, possiamo utilizzare un registratore di schermo professionale per registrare PPT. Di seguito vi mostreremo come registrare PPT con Renee Video Editor Pro .
Che cos’è Renee Video Editor Pro?
Renee Video Editor Pro è un software di editing in grado di registrare lo schermo, modificare i video e convertire i formati. Prima di registrare lo schermo, è possibile impostare l’area di registrazione, la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente audio, il formato di destinazione e il programma di registrazione automatica. È possibile registrare e salvare filmati online, video di conferenze, videogiochi e processi operativi del software.
Inoltre, possiamo utilizzare il software per migliorare i video. Ad esempio, è possibile tagliare e unire i video, ritagliare, ruotare e capovolgere lo schermo del video, aggiungere apertura/fine video, transizioni, filtri, musica di sottofondo e sottotitoli e rimuovere i suoni originali. È possibile convertire molti formati, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC e AC3.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come registrare PPT con Renee Video Editor Pro?
Fase 1: Per prima cosa, scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Aprire il software e accedere a [ Cassetta degli attrezzi video ].
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
Fase 2: selezionare le opzioni prima della schermata di registrazione, [ Schermo intero ] in [ Obiettivo ], [ Suoni e microfono del computer ] in [ Audio ] e una posizione della cartella in [ Uscita ]. Quindi, aprire il documento PPT e fare clic su [ Record ] nell’interfaccia.
impostazioni di registrazione in renee video editor pro
Fase 3: Fare clic su [ Record ] per iniziare a registrare il documento PPT, ma anche la presentazione durante la visualizzazione del PPT. Successivamente, fare clic su [ Fermarsi ] per terminare questo processo. Il PPT registrato verrà salvato nella posizione preimpostata.
Registrate l'intero schermo del computer con renee video editor pro
Suggerimenti:
Se si desidera modificare il video registrato, è possibile accedere a [ Cassetta degli attrezzi video ] all’interno di Renee Video Editor Pro. Dopo aver inserito il video, è possibile tagliare la parte indesiderata e regolare la velocità di riproduzione. Infine, è possibile fare clic su [ Inizio ] per produrre e salvare il video modificato.
tagliare video con renee video editor pro