I. Che cos'è un file PDF? Perché convertire PPT in PDF?
PDF è l’abbreviazione di Portable Document Format, tradotto in cinese come “Formato documento portatile”, che è un formato di file sviluppato da Adobe Systems per lo scambio di file. Il file PDF è un nuovo formato di file basato sui formati tradizionali (come txt, doc, xls, ecc.), in grado di esprimere il contenuto del file in modo più vivido, preciso e intuitivo. I file in formato PDF possono mostrare più fedelmente l’effetto del file originale rispetto ai file in altri formati; inoltre, le dimensioni di visualizzazione dei file PDF possono essere regolate in modo arbitrario e operazioni come la modifica e il salvataggio dei contenuti possono essere eseguite attraverso gli strumenti di conversione corrispondenti, fornendo un grande valore a tutti gli ambiti della vita Gli utenti hanno a disposizione un modo più conveniente e personalizzato di utilizzare i file.
Inoltre, i file PDF presentano molti vantaggi che altri formati di file elettronici non hanno. Può racchiudere in un unico file testo, caratteri, formati, colori, grafica e immagini indipendentemente dai dispositivi e dalle risoluzioni, e può anche contenere collegamenti ipertestuali, informazioni elettroniche come suoni e immagini in movimento. Supporta anche file molto lunghi e ha un’elevata integrazione, sicurezza e affidabilità, il che rende i file PDF molto più piccoli della maggior parte dei file generici, facili da trasferire e archiviare e adatti a sistemi multiprocessore. Per questo motivo, molte persone utilizzano il formato PDF come strumento di archiviazione. Il formato preferito per i documenti.
PPT (nome completo “PowerPoint”) è un software di presentazione grafica lanciato da Microsoft Corporation. Può essere riprodotto sullo schermo di un computer o di un proiettore e viene spesso utilizzato in corsi di formazione, conferenze, ecc. Tuttavia, durante il processo di trasferimento del file, il contenuto e lo stile del testo del file in formato PPT possono essere modificati direttamente, il che è estremamente svantaggioso per la condivisione multipiattaforma. Quando il file PPT completato deve essere condiviso con altri e allo stesso tempo proteggere il proprio copyright, è necessario convertire il PPT in un formato PDF che non può essere modificato direttamente.
II. Come convertire un file PPT in formato PDF?
1. Utilizzate Keynote per convertire i file PPT in PDF nel sistema Mac.
Keynote è un’applicazione per presentazioni lanciata da Apple Inc. che funziona con il sistema operativo Mac e le sue funzioni sono molto simili a quelle di PowerPoint. Rispetto a PowerPoint, Keynote non solo supporta quasi tutte le immagini e i caratteri, ma ha anche un’interfaccia operativa e uno stile di design più grafici e semplicistici, che rendono le diapositive più facili da vedere. Anche lo scomodo problema della trasmissione di PPT è stato ben risolto in Keynote, che può essere condiviso tra Mac, iPhone, iPad, iPod Touch e PC attraverso iCloud; tuttavia, in termini di compatibilità e apertura, Keynote è relativamente scarso, e in pratica non supporta alcun software e programma di terze parti oltre a Apple.
È molto facile convertire i file PPT in formato PDF con Keynote. Seguite questi quattro semplici passaggi:
Fase 1: fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PPT da gestire, selezionare “Apri con” nella finestra di dialogo che si apre, quindi selezionare “Keynote” per accedere alla pagina corrispondente.
Fase 2: Dopo essere entrati nella pagina di Keynote, trovare “File” nell’angolo superiore sinistro, selezionare “PDF” in “Esporta come” e accedere all’interfaccia successiva.
Fase 3: Selezionare “PDF” nella casella a comparsa e impostare la qualità dell’immagine esportata. Al termine dell’impostazione, fare clic su “Next” (Avanti) per accedere alla pagina successiva.
Fase 4: infine, selezionare la posizione in cui si desidera salvare nella casella a comparsa e fare clic su “Esporta”.
2. Nel sistema Windows, il PPT può essere salvato direttamente come file PDF.
Nel sistema Windows, il modo più semplice è quello di utilizzare PPT per salvare direttamente in formato PDF; le operazioni specifiche sono le seguenti:
Passo 1: Aprire il file PPT da convertire e fare clic su “File” per accedere alla pagina delle operazioni.
Fase 2: Selezionare “Salva con nome”, poi selezionare “Sfoglia” e quindi selezionare la posizione specifica per salvare il file PDF.
Passo 3: selezionare il formato “PDF (*.pdf)” in “Salva come tipo”, fare clic su “Salva” per completare l’operazione.
Queste sono le operazioni corrispondenti per salvare i file PPT in formato PDF con il software PowerPoint nel sistema Windows. Se è necessario convertire i file PDF in PPT o in altri formati, poiché il software PowerPoint supporta solo la funzione di esportazione, si consiglia di utilizzare Renee PDF. Un dispositivo di supporto per completare questa operazione.
Renee PDF Aide - Strumento di modifica PDF versatile
Facile da usare Anche gli utenti inesperti possono farlo rapidamente.
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Alta sicurezza Utilizza l'algoritmo di crittografia AES256 per crittografare e proteggere i file PDF.
La modifica/conversione è veloce Modifica/converti rapidamente più file contemporaneamente.
Supporto per convertire più formati Può essere convertito in Excel/PowerPoint/Testo, ecc.
Facile da usare Anche gli utenti inesperti possono farlo rapidamente.
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Alta sicurezza Utilizza l'algoritmo di crittografia AES256 per crittografare e proteggere i file PDF.
Renee PDF Aide È un software di conversione PDF professionale che integra molteplici funzioni e il cui funzionamento è estremamente semplice. Il potenteRenee PDF Aide è in grado di convertire i file in formato PDF in formati di file comuni come Word, Excel, PPT, Immagine, HTML, TXT, ecc. Inoltre, possiede anche le funzioni di riparazione dei file danneggiati, ottimizzazione del tempo di caricamento dei file di grandi dimensioni, segmentazione dei file multi-pagina, unione di più file in pagine specifiche, regolazione dell’angolo di visualizzazione dei file, crittografia/decrittografia dei file PDF, aggiunta di filigrane multiformi a file esclusivi e altre funzioni di modifica personalizzate.
È molto facile per Renee PDF Aide convertire i file in formato PDF in PPT, e può essere fatto nei seguenti tre passaggi:
Passo 1: Scaricare e installare Renee PDF Aide, quindi aprirlo. Nella pagina principale sono presenti due moduli funzionali, ovvero “PDF Toolset” e “Convert PDF”. Fare clic su “Convert PDF” per accedere alla pagina.
TipsIl “Set di strumenti PDF” ha le funzioni di riparazione dei file danneggiati, ottimizzazione del tempo di caricamento dei file di grandi dimensioni, divisione dei file a più pagine, unione di più file in pagine specifiche, regolazione dell’angolo di visualizzazione dei file, crittografia/decrittografia dei file PDF, aggiunta di forme multiple ai file esclusivi Filigrana e altre funzioni; e “Converti PDF” può convertire il formato PDF in altri formati di file comunemente utilizzati.
Fase 2: Dopo essere entrati nella pagina delle operazioni, è possibile scegliere di convertire i file PDF in formati di file comuni come Word, Excel, PowerPoint, Immagine, HTML e TXT. A questo punto, selezionare “PowerPoint” e importare i file da convertire in Renee PDF Aide tramite il pulsante “Aggiungi file”. Se è necessario convertire i file in batch, è sufficiente continuare ad aggiungere i file.
Fase 3: Dopo che il file è stato importato con successo, impostare le impostazioni di uscita e l’indirizzo da salvare e infine fare clic sul pulsante “Converti” sulla destra per convertire rapidamente il formato.
In precedenza abbiamo appreso come convertire i file PPT in PDF su sistemi Mac e Windows e come utilizzare Renee PDF Aide per riconvertire i file PDF in formato PPT. Ora vi presento un modo semplice: utilizzare un convertitore di formato online per convertire PPT in PDF.
3. Utilizzare uno strumento di conversione di formato online per convertire PPT in PDF.
Un convertitore di formato online che converte i file PPT in PDF. Lo scenario di applicazione è generalmente quando la rete è relativamente buona e la dimensione del file PPT da convertire è relativamente piccola (generalmente non più di 15MB). Il suo funzionamento è caratterizzato da rapidità e semplicità. In genere, solo l’attività di conversione può essere completata in uno o due passaggi, il che è molto adatto per una singola operazione di file di piccole dimensioni. Le fasi specifiche dell’operazione sono le seguenti:
Passo 1: aprire la pagina web in cui si trova il convertitore di formato online (ad esempio: https://smallpdf.com/cn/ppt-to-pdf) e aggiungere il file PPT da convertire in formato PDF nella barra degli strumenti.
Fase 2: Dopo che il file è stato caricato con successo, il PPT verrà automaticamente convertito in un file PDF e saranno necessari alcuni minuti di attesa.
Fase 3: Dopo la conversione, fare clic su “Download” per salvare il file PDF convertito nella cartella “Download” del browser utilizzato di default.
III. Sintesi
Questo articolo presenta rispettivamente i passaggi operativi rilevanti per la conversione dei file PPT in file in formato PDF nel sistema Mac e nel sistema Windows. Se siete utenti del sistema Mac, potete usare direttamente il software Keynote incorporato per operare; per il sistema Windows, è più conveniente usare la funzione “Salva con nome” in PowerPoint incorporato; e per gli utenti che hanno bisogno di convertire il file PPT con una dimensione relativamente piccola, possono usare lo strumento di conversione di formato online per operare. L’editor ha raccolto per voi i metodi più convenienti in queste tre diverse situazioni. Gli utenti possono scegliere in base alle proprie abitudini di utilizzo e alle proprie esigenze.
Se siete utenti che hanno bisogno di convertire file PDF in PPT o altri formati di file, vi consiglio di utilizzare Renee PDF Aide. Questo software ha funzioni relativamente complete ed è relativamente semplice da utilizzare. Può anche supportare operazioni in batch. È in grado di soddisfare le diverse esigenze dei principianti e dei veterani.
Giorgio : Convertite facilmente i PDF in testo modificabile utilizzando gli strumenti consigliati e scoprite le loro specifiche funzionalità nell'articolo.