author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Il 2019 segna il debutto di iOS 13 da Apple: maggiore velocità, modalità scura innovativa e avanzamenti nell'elaborazione delle immagini. Scopri le essenziali novità prima di aggiornare.


Parte 1: Preparativi per l'aggiornamento a iOS 13

nuove caratteristiche di ios13

1. Visualizza tutti i dispositivi compatibili con iOS 13

Se il vostro dispositivo non è presente nell’elenco dei dispositivi compatibili con iOS 13, è facile che il vostro iPhone vada in errore durante il processo di aggiornamento. Pertanto, prima di aggiornare a iOS 13, è necessario verificare se il proprio dispositivo è compatibile con il nuovo sistema. Ecco i dispositivi compatibili con iOS 13.
i phone iPad iPod
iPhone 11 Pro iPad Pro (12/9'') iPod touch (7a generazione)
iPhone 11 Pro Max
iPhone 11
iPhone XS
iPhone XS Max
iPhone XR
iPhone X
iPhone 8
iPhone 8 Plus
/>
iPhone 7
iPhone 7 Plus
iPhone 6S
iPhone 6S Plus
iPhone SE
iPad Pro (11'')
iPad Pro (10/5'')
iPad Pro (9/7'')
iPad (7a generazione)
iPad (6a generazione)
iPad (5a generazione)
iPad mini 4
iPad Air (3a generazione)
iPad Air 2

2. Controllare lo spazio di archiviazione non utilizzato

Per evitare che lo spazio di archiviazione inadeguato porti all’interruzione o al fallimento dell’aggiornamento, è necessario assicurarsi che il dispositivo Apple disponga di spazio sufficiente. Seguite questo percorso: [ Impostazioni ] > [ Generale ] > [ Archiviazione dell'iPhone ]. Se lo spazio di archiviazione inutilizzato non è sufficiente, è necessario eliminare alcune applicazioni di grandi dimensioni.
controllare lo spazio di archiviazione dell'iphone prima di aggiornare a ios 13

3. Garantire un tempo sufficiente per l'aggiornamento

In genere, l’intero processo comprende il download del firmware e l’aggiornamento del sistema, che dura da circa 30 minuti a diverse ore. Durante questo processo non è possibile utilizzare il dispositivo. Inoltre, se l’aggiornamento non dovesse andare a buon fine, dovrete dedicare molto tempo alla riparazione e al ripristino del dispositivo. Pertanto, è necessario prevedere un tempo sufficiente per l’aggiornamento.

4. Controllare l'ambiente di rete attuale e la carica residua della batteria.

Una rete instabile rallenterà il download del firmware o addirittura non riuscirà a eseguire l’aggiornamento. Inoltre, se l’alimentazione non è sufficiente per l’intero processo, il dispositivo si blocca. Per evitare errori di aggiornamento, verificare l’ambiente di rete e l’alimentazione della batteria prima dell’aggiornamento.
È bene ricordare che Renee iPassfix , lo strumento professionale per il recupero di iOS, è in grado di riparare il dispositivo iOS anche se il processo di aggiornamento si è interrotto.
Che cos’è iPassfix?
iPassfix è un software multifunzionale utilizzato per riparare iOS. Da un lato, può facilmente risolvere molti problemi di iOS, come il dispositivo in crash, la mela bianca, il riavvio ripetuto, la risposta anomala del dispositivo, il movimento bloccato, lo schermo nero e altri problemi di iOS. iPhone/iPad/iPod Touch sono disponibili in questo software. D’altra parte, è un software potente perché può sbloccare il dispositivo iOS disabilitato e rimuovere il passcode dello schermo.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Tips Come utilizzare iPassfix?

Solo tre passaggi:

Passo 1: Scarica e installa Renee iPassfix. Quindi collega il tuo iPhone al computer. Aprire il software e selezionare [ Correggi dispositivo ].

fare clic per riparare il dispositivo in renee ipassfix
Passo 2: Fare clic su [ AGGIUSTAMI ] per avviare il programma di riparazione. Inizialmente, l’iPhone scaricherà il firmware. Oppure puoi scegliere di scaricare e inserire il firmware da solo. Ricorda che selezionando l’opzione [ Ripristino completo (tutti i dati dell'utente verranno cancellati) ] significa svuotare tutti i dati dell’iPhone.

Iniziare a riparare l'iphone con renee ipassfix
Passaggio 3: Al termine, scollega l’iPhone dal computer.

eseguire il ripristino per riparare l'iphone con renee ipassfix

5. Backup dei dati dell'iPhone

Si consiglia di eseguire il backup dei dati dell’iPhone prima dell’aggiornamento. Quando l’aggiornamento va male, il backup può salvare le informazioni e quindi è possibile inizializzare l’iPhone in tempo. Ecco alcuni metodi di backup.
① iCloud
Nell’ambiente Wi-Fi, sbloccare l’iPhone e quindi toccare [ Impostazioni ] > [ ID Apple ] > [ iCloud ] > [ Backup iCloud ] > [ Eseguire il backup ora ].
dimenticato la password di backup di itunes eseguire il backup di iphone prima di aggiornare a ios 13
② iTunes
Dopo aver collegato l’iPhone al computer, seguite la seguente procedura:
Passo 1: installare l’ultima versione di iTunes e aprirla.
Fase 2: Quando iTunes ha riconosciuto l’iPhone, fate clic sull’icona del telefono. Nella pagina dell’iPhone, controllate [ Questo computer ] per sincronizzare tutte le informazioni del dispositivo con il computer. Inoltre, controllare [ Crittografia del backup locale ] per proteggere il backup con una password.
eseguire il backup di iphone con itunes prima di aggiornare a ios13

Parte 2: Caratteristiche di iOS 13

1. Miglioramento delle prestazioni

La risposta più intelligente è una delle caratteristiche di iOS 13. Rispetto a iOS 12, iOS 13 funziona due volte più velocemente rispetto a iOS 12, con un miglioramento del 30% della velocità nel riconoscimento 3D dei volti.

2. Modalità scura

La modalità scura è una delle nuove caratteristiche di iOS 13. Se si attiva la modalità scura, lo stile del telefono sarà scuro. Inoltre, è possibile impostare un orario di apparizione per la modalità scura, ad esempio dal tramonto all’alba.
Passi: [ Impostazioni ] > [ Display e luminosità ] > [ Scuro ].
una delle nuove caratteristiche di ios 13 la modalità scura

3. Ricarica ottimizzata della batteria

Per garantire una batteria duratura, è stata pubblicata una nuova funzione per l’ottimizzazione della carica della batteria. L’iPhone controllerà la velocità di carica in base all’uso personale. In questo modo è possibile proteggere bene la batteria.
Come attivare la funzione: [ Impostazioni ] > [ Batteria ] > [ Salute della batteria ] > [ Carica della batteria ottimizzata ].
una delle nuove funzioni di ios13 è la ricarica ottimizzata della batteria

4. Nuova mappa

Molti hanno detto che la mappa era inutile in iOS. Ora, in iOS 13 è stata completamente aggiornata. Registra più dettagli su strade e siti. È possibile condividere il percorso con altre persone e usufruire di servizi di navigazione più intelligenti con piani migliori.
nuove mappe di ios 13 nuove funzionalità

5. Fotocamera e fotografie

In iOS 13 sono state progettate molte scene di ripresa, come la modalità ritratto. Per ogni scena sono previsti diversi effetti di luce. Inoltre, è possibile regolare le foto, ad esempio aggiungendo filtri e riduzione del rumore.
Nuove funzioni di ios 13 per le foto