- Home
- Supporto
- Suggerimenti File Protettore
- Programma per criptare file / cartella/ hard disk-Renee File Protettore
Programma per criptare file / cartella/ hard disk

>>> Clicca qui per ottenere gratuitamente il programma per criptare file!
Punti principali della presentazione di Renee File Protettore
1. Caratteristiche principali

- Nascondere: Una volta che il file, la cartella o il disco è stato nascosto, nessuno può vederlo. Permette di nascondere file non solo salvati nel disco locale ma anche nel disco esterno o chiavettta, sd ecc.
- Bloccare: Gli altri utenti non autorizzati non possono aprire il file, cartella o il disco bloccato. Permette di bloccare file sia su Disco locale che sul dispositivi esterni.
- File protezione: con questa funzione non si può modificare nessuni dati di file, cartella o disco protetti senza autorizzazione. Si impegna a proteggere dati da modificazione non autorizzata.
- Criptare: si può proteggere dati privati trasferendo ad un formato di crittografia. Permette di criptare file e cartella in formato di GFL e EXE con password.
- Monitore: Con la funzione di Monitore, si può monitorare le attività del file o cartella indicata per controllare le operazioni sul file o cartelle.
- Impostazioni: consente di modificare la password di avvio di Renee File Protettore e il contatto e-mail, impostare la sicurezza e la modalità invisibile per il programma, impostare la lista esclusiva dei tuoi file e cartelle, decidere l’auto- protezione.
2. Come nascondere i dati?
.
Se i dati sono stati salvati su Disco locale, si deve cliccare su “Disco locale” e poi le funzioni corrispodenti; se i dati sono stati salvati su Dispositivi esterni, si deve cliccare su “Disco Esterno“.
Passo 1: avvia Renee File protettore, cliccate su “Disco locale” o “Disco esterno” a seconda della posizione dei file salvati. E poi cliccate su “Nascondere file”
Passo 2: cliccate su “Nacondi file” /”Nascondi cartella”/ “Nascondi Disco” per aggiungere dati da nascondere.
Passo 3: cliccate su “Nascondi” per nascondere file, cartella o disco.
Quando volete visualizzare i dati nascosti, scegliete i file, le cartelle o i dischi voluti nella stessa finestra e fate clic su “Visualizza”.

Fate click con il tasto destro sul file, la cartella o il disco che volete nascondere e scegliete “Renee File Protettore” e poi “Nascondere”.

1. Se si desidera visualizzare i dati nascosti, possono selezionare file, cartelle o dischi nascosti e poi fanno clic su “Visualizza“.
2. Se si desidera rimuovere uno o più file / cartelle / unità dalla lista, selezionarlo e fare clic su “Rimuovi“. E per svuotare la lista cliccare su “Elimina”.
3. La procedura di di “Bloccare file” e “Protezione di file” sono simili “Nascondere file”.
3. Come criptare dati?
Passo 1: avvia Renee File protettore, cliccate su “Generale“-> “Criptare file”
Passo 2: cliccate su “Aggiungi file” /”Aggiungi cartella” per aggiungere file o cartella che volete criptare.
Passo 3: cliccate su “Cripta in *.gfl” o “Cripta in *.exe” per eseguire la crittografia.
Quando volete visualizzare i dati nascosti, fate clic doppio sul file e poi inserite la password per decriptare questi file o cartelle.


Con Renee File Protettore, si può proteggere i file, cartelle e anche disco con password. Prima di eseguire o aprire il file bloccati, cartelle o dischi, viene richiesto di inserire la password per trasferire a formato originale. In modo che altri non possono accedere ai dati bloccati senza autorizzazione.
Passo 1: fate clic con tasto destro sul file , la cartella o la partizione che volete cripatre e scegliete “Renee File protettore ” ->”Criptare una copia” o “Criptare in * .exe”.
Passo 2: mettete una password per il vostro file criptato. Quando volete aprire il file criptato, vi chiede di inserire la password corretta.

4. Come monitorare attività di cartelle?
Passo 2: Quando volete controllare le operazioni sulle cartelle monitorate, cliccate su “Aggiorna“.
