Proteggi i Tuoi Dati: Criptare File con WinRAR + Tecniche Anti-Cracking
27 dicembre 2023Roberto Senior Product Manager
Sommario L'avanzamento tecnologico e la prevalenza di Internet esaltano la produzione e lo scambio dati, esponendoli a rischi di sicurezza; la crittografia richiede cautela nella scelta dei metodi.
La crittografia dei dati è uno dei metodi più importanti per garantire la sicurezza dei dati. Tuttavia, con lo sviluppo della tecnologia di cracking, aumenta anche il rischio che i dati crittografati vengano violati. Pertanto, è necessario essere prudenti nella scelta del metodo di crittografia.
Parte 1: Come utilizzare WinRAR per crittografare i dati
Crittografare i dati compressi con WinRAR
WinRAR, un software di crittografia, è uno dei metodi di crittografia più popolari. Gli utenti possono criptare i dati con semplici operazioni. Di seguito vi illustreremo come utilizzare WinRAR per crittografare i dati.
1. Scaricare e installare WinRAR. Quindi individuare e fare clic con il tasto destro del mouse sul file che si desidera crittografare e selezionare [ Aggiungi all'archivio ].
2. Quindi selezionare [ Impostare la password ] nella finestra a comparsa.
3. Digitare la password e confermare la codifica.
Come craccare i file RAR protetti da password
Tuttavia, la crittografia dei dati con WinRAR non può ottenere la protezione migliore e più sicura. Esistono così tanti software di cracking su Internet in grado di crackare i file crittografati WinRAR senza sforzo.
Di seguito verrà illustrato come crackare i dati crittografati WinRAR utilizzando RAR Password Unlocker.
Scegliere il file crittografato WinRAR di destinazione e selezionare il metodo di cracking desiderato in RAR Password Unlocker. Quindi fare clic su [Start] per elaborare il cracking. Dopo pochi minuti, è possibile ottenere i file decriptati.
Attacco di forza bruta: È la scelta della maggior parte degli utenti ed è il metodo principale.
Forza bruta con attacco alla maschera: Se si conosce la lunghezza o parte dei caratteri, si può tentare un attacco a maschera per recuperare la password.
Attacco al dizionario: Craccate la password che è combinata con alcune combinazioni di caratteri specifici come il compleanno e l’ora.
Commento su WinRAR
Sebbene la funzione crittografata in WinRAR sia molto comoda, anche i metodi di cracking sono facili da eseguire. A meno che gli utenti non impostino una password complicata durante la crittografia dei dati o che la password possa essere violata in pochi minuti.
Qui introdurremo un altro software che può fornire una protezione migliore. (Dal momento che è in formato privato, nessun software può decifrare i suoi dati crittografati.)
Parte 2: Crittografia dei dati con Renee SecureSilo
Renee Secure Silo è specializzato nella crittografia di file e cartelle sul PC. Può proteggere i file e le unità flash USB e nascondere i file. Renee SecureSilo può inserire i file importanti in un disco virtuale crittografato.
Gli utenti possono raccogliere tutti i file crittografati nell’area crittografata che può essere considerata come un disco USB e bloccare/sbloccare i file in qualsiasi momento. A differenza di RAR/ZIP/7IP, Renee SecureSilo consente agli utenti di modificare i file crittografati senza decompressione e di salvare/aggiungere rapidamente i file.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Come crittografare i file nel disco locale con Renee SecureSilo
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo.
2. Immettere la password per aprire il software. Se si è un nuovo utente, è necessario impostare la password.
3. Fare clic su [ Crittografia dei file ] > [ Creare un silo ] per creare un disco virtuale.
4. Assegnare un nome al disco virtuale e impostare la posizione di archiviazione. Quindi, fare clic su [ Avanti ].
5. Impostare una password per il disco virtuale e fare clic su [ Avanti ].
6. Scegliere un intervallo di dimensioni del disco e fare clic su [ Avanti ]
7.Infine, fare clic su [ Finitura ].
8. Tornare all’interfaccia principale e fare clic con il tasto destro del mouse sul nuovo disco virtuale. Selezionate [ Aperto ].
9. Inserire la password per sbloccare.
10. Inserite i file di destinazione nel disco virtuale.
Commento su Renee SecureSilo
Renee SecureSilo è in grado di fornire una protezione globale ai dati aggiungendo i dati sensibili al disco crittografato creato. Rispetto a WinRAR, Renee SecureSilo offre una protezione migliore e più sicura con un funzionamento semplice.
Parte 3: Sintesi
Esistono molti metodi per crackare i file crittografati da WinRAR, quindi la sicurezza dei dati protetti da WinRAR non può essere garantita. Se si desidera un metodo di protezione migliore, Renee SecureSilo potrebbe essere una scelta migliore.