Parte 1: Come crittografare i file con la compressione
Se hai mai crittografato file con WinRar, salta questo capitolo.
Dall’ampia diffusione di WinRar in tutto il mondo, gli utenti crittograferanno dati importanti o sensibili con WinRar per la transizione dei dati o gli allegati e-mail.
1. Installare WinRAR. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di destinazione e selezionare [ Aggiungi all'archivio ] nel menu.
2. Fare clic su [ Impostare la password ] nella finestra a comparsa.
3. Impostare la password e fare clic su [ OK ] per confermare. Fare clic su [ OK ] per elaborare la compressione.
Parte 2: Come craccare la password di WinRar
Sebbene sia conveniente criptare i file con la compressione, la sicurezza è bassa e la password può essere facilmente violata. Ora, possiamo craccare la password di WinRar con 2 metodi: Il software di rimozione della password di WinRar e i siti web. Di seguito presenteremo questi due metodi.
Essendo un potente rimuovi password RAR, Advanced RAR Repair può aiutare gli utenti a ritrovare la password di WinRar.
Scaricare e installare questo software, quindi selezionare [ Forza bruta ] in [ Tipo di attacco ]. Quindi selezionare i file RAR di destinazione che si desidera decifrare. Selezionare l’intervallo possibile della password (tenere presente che più opzioni si selezionano, più tempo sarà necessario). Quindi fare clic su [ Inizio ] per elaborare la fessura.
2. WinRar Password Remover - Catpasswd.com
Catpasswd.com è un sito web professionale per il cracking della password di WinRar. Andate su questo sito (https://www.catpasswd.com/), e poi cliccate su [ Scelta del file criptato ] per caricare il file WinRar di destinazione. Digitare l’indirizzo e-mail e attendere il risultato.
Su Internet si possono trovare molti siti web che rimuovono la password di WinRar. Non è così difficile decifrare la password del file WinRar crittografato. Per questo motivo, sarebbe meglio criptare i dati sensibili con un software di crittografia professionale per ottenere la massima sicurezza.
Parte 3: Metodo di crittografia migliore
Come possiamo vedere da quanto sopra, la crittografia dei file con il software di compressione non è affatto sicura. Esiste quindi un’alternativa più sicura per crittografare i file con una password che non possa essere facilmente violata? In questo caso, si consiglia di utilizzare un software di crittografia. I 2 software seguenti sono fortemente consigliati.
1. Renee File Protector
È un software di crittografia professionale,Renee File Protector può aiutare gli utenti a crittografare i dati che stanno per essere trasferiti. In questo caso, si raccomanda di criptare i dati in formato gfl o exe.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.
Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Passo 2: Impostare una password principale per Renee File Protector.
Passo 3: Avviare Renee File Protector. Andare a [ Crittografia del file ] in [ Comune ].
Passo 4: Fare clic su [ Aggiungi file ] o [ Aggiungi cartelle ] di conseguenza. Scegliere la destinazione nella finestra a comparsa. Successivamente, scegliere di crittografare l’obiettivo in GFL o EXE (le differenze tra questi due formati sono elencate di seguito).
Fase 5: Impostare il percorso di salvataggio e la password crittografata. Dopo le impostazioni, fare clic su [ OK ] per salvare le impostazioni.
Passo 6: Andare a [ File di blocco ] in [ Disco rigido ]. Quindi fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file gfl crittografato di destinazione e quindi [ Aperto ] per elaborare il processo di blocco.
Fase 7: Tornare all’interfaccia di blocco. Il file gfl selezionato verrà crittografato.
Fase 8: Se si desidera sbloccare il file, controllare il file gfl di destinazione e quindi fare clic su [ Sbloccare ].
Fase 9: Inoltre, è possibile impostare altre impostazioni di autoprotezione nel software.
Avviso: Gli utenti devono scegliere se salvare i file crittografati in formato .gfl o .exe. Quando un file viene crittografato in formato gfl, può essere decrittografato solo dal computer in cui è installato Renee File Protector. Se si sceglie di crittografare i file in formato exe, l’utente può decifrare il file exe in qualsiasi computer. La sicurezza del file gfl è migliore di quella del file exe. Inoltre, la dimensione del file exe è fino a 4 GB. Alcuni vecchi sistemi Windows limitano la dimensione del file al di sotto dei 2 GB. Ma il formato gfl non ha questa limitazione.
2. Renee SecureSilo
Renee SecureSilo è specializzato nella crittografia di file e cartelle sul PC. È in grado di proteggere file e unità flash USB e di nascondere i file. Renee SecureSilo può collocare i file importanti in un disco virtuale crittografato, che lo rende difficilmente rilevabile.
Facile da modificare – Il disco virtuale è simile al disco USB. Gli utenti possono accedere ai dati all’interno immediatamente e chiuderlo quando non è necessario. A differenza dei software di compressione come RAR/ZIP/7ZIP, la modifica dei dati protetti con Renee SecureSilo non farà perdere tempo alla decompressione.
Protezione del pozzo – Grazie al formato privato del disco virtuale e all’algoritmo AES256, i file crittografati non possono essere decifrati.
Come proteggere con password le cartelle in Windows 10 con Renee SecureSilo:
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
2. Immettere la password per aprire il software. Se si è un nuovo utente, è necessario impostare la password.
3. Fare clic su [ Crittografia dei file ] > [ Creare un silo ] per creare un disco virtuale.
4. Assegnare un nome al disco virtuale e impostare la posizione di archiviazione. Quindi, fare clic su [ Avanti ].
5. Impostare una password per il disco virtuale e fare clic su [ Avanti ].
6. Scegliere un intervallo di dimensioni del disco e fare clic su [ Avanti ] per attendere il completamento della crittografia.
7. Inserire i file di destinazione nel disco virtuale.
8. Inserire la password per sbloccare.
9. Se si desidera eliminare il disco virtuale crittografato, selezionare il relativo disco privato e fare clic su [ Modifica Silo ]. Selezionare [ Eliminare il silo ] nel menu. Quindi fare clic su [ Sì ] nella finestra a comparsa e inserire la password da elaborare.