I. Raccomandati 6 strumenti di crittografia PDF molto pratici
Per misurare la qualità di un software di crittografia PDF non è sufficiente che sia in grado di impostare rapidamente e facilmente la protezione con password per i file, ma anche che la divisione delle autorizzazioni di crittografia sia meticolosa e ponderata, ad esempio che sia possibile modificare e cambiare il contenuto del file e che limiti l’accesso illegale. La stampa, la possibilità di estrarre a piacimento le immagini o il contenuto testuale dei file, ecc… Più dettagliate sono le impostazioni delle autorizzazioni di crittografia, più sicuri sono i diritti e gli interessi dei proprietari dei file. Naturalmente, se questo software di crittografia dispone anche di altre funzioni per i file PDF, come la modifica dei file, la conversione del formato e altre funzioni, sarà più conveniente.
1. Renee PDF Aide
Essendo un software di crittografia PDF molto pratico, Renee PDF Aide non solo fornisce una serie di funzioni di modifica per i file PDF inclusa la crittografia, ma può anche convertire facilmente i file PDF in altri formati. Scopriamone di più di seguito Scopri le funzionalità di questo software.
Renee PDF Aide , è uno strumento software multifunzionale che integra la modifica dei file PDF e la conversione del formato. Il software integra la tecnologia avanzata OCR (riconoscimento ottico dei caratteri), che può convertire file PDF scansionati in file di formato comune come Word/Excel/PowerPoint/Immagine/HTML/TXT e puoi scegliere di convertire l’intero documento PDF o il documento PDF. la pagina specificata può essere rapidamente convertita in altri formati e la velocità di conversione può arrivare fino a 80 pagine al minuto. Il software è facile da usare e ha varie funzioni. Non solo può ottimizzare e modificare pagine specifiche di file in formato PDF, come riparare file danneggiati, ottimizzare il tempo di caricamento di file di grandi dimensioni, dividere file multipagina e combinare più pagine specificate in un unico file PDF. , regolare l’angolo di visualizzazione del file, ecc., è anche possibile crittografare/decrittografare file PDF, aggiungere filigrane multiformato a file esclusivi, ecc.
Inoltre, Renee PDF Aide supporta anche la conversione di testi in inglese/francese/tedesco/italiano/spagnolo/portoghese/cinese/coreano/giapponese e altri testi multilingue. In modalità OCR, la selezione della lingua di riconoscimento corrispondente può migliorare notevolmente l’accuratezza del riconoscimento dei caratteri. L’efficienza della conversione è estremamente elevata e anche i principianti del computer possono gestirla facilmente.
Renee PDF Aide - Strumento di modifica PDF versatile
Facile da usare Anche gli utenti inesperti possono farlo rapidamente.
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Alta sicurezza Utilizza l'algoritmo di crittografia AES256 per crittografare e proteggere i file PDF.
La modifica/conversione è veloce Modifica/converti rapidamente più file contemporaneamente.
Supporto per convertire più formati Può essere convertito in Excel/PowerPoint/Testo, ecc.
Facile da usare Anche gli utenti inesperti possono farlo rapidamente.
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Alta sicurezza Utilizza l'algoritmo di crittografia AES256 per crittografare e proteggere i file PDF.
Renee PDF Aide ha due funzioni, una è quella di soddisfare le operazioni di modifica di base sui file PDF; l’altro lo è La funzione è convertire i file in formato PDF in altri file di formato comunemente utilizzati. Diamo un’occhiata a come utilizzare la funzione di crittografia di Renee PDF Aide.
È molto semplice criptare i file PDF con la funzione di crittografia di Renee PDF Aide. I passaggi specifici sono i seguenti:
Passo 1: Scaricare e installare Renee PDF Aide, quindi aprirlo. Fare clic per accedere alla colonna “PDF Toolset”.
Fase 2: nella barra del menu delle funzioni superiore, selezionare la barra delle funzioni “Crittografia/Decrittografia”. Importare quindi il file PDF da crittografare in Renee PDF Aide tramite il pulsante “Aggiungi file”. Successivamente, nella barra dei menu delle funzioni sono presenti due opzioni, ovvero “cripta file PDF” e “decripta file PDF”; fare clic sul pallino davanti all’opzione “cripta file PDF”, quindi inserire la password e reinserire la colonna password La password di criptazione che si desidera impostare. Al termine dell’operazione, è possibile scegliere l’ambito delle autorizzazioni di crittografia, ad esempio: consentire la stampa, consentire la modifica, consentire l’estrazione di testo e immagini, consentire i commenti, compilare moduli e firmare e selezionare tutti. Se è necessario criptare più file, è possibile fare clic su (Aggiungi file) per importare altri file nel software per la crittografia in batch.
Descrizione del modulo funzione di modifica del set di strumentiPDFriparazione: ripara file PDF danneggiati o non apribili.
ottimizzazione: ottimizza i file PDF che richiedono molto tempo per essere caricati e comprimi file PDF di grandi dimensioni.
segmentazione: dividere file PDF multipagina in più file o in uno solo secondo necessità.
unisci: unisci e genera più PDF in un unico PDF e puoi anche specificare le pagine da unire.
Rotazione: regola l’angolo di visualizzazione dei file PDF.
crittografare e decodificare: il PDF può essere crittografato, bloccato e decrittografato.
filigrana: aggiungi filigrana in primo piano/filigrana di sfondo al file PDF, la filigrana può scegliere un’immagine o un documento PDF.
Immagine in PDF: converti più o singole immagini in uno o più file PDF.
Fase 3: Dopo aver modificato le impostazioni, fare clic sul pulsante “Converti” a destra per esportare rapidamente il file PDF crittografato nella posizione predefinita.
Questi sono i passaggi specifici per crittografare i file PDF. Se avete ancora bisogno di convertire il formato PDF in altri formati di file, potete consultare i contenuti qui sotto.
Come utilizzare la funzione di conversione del formato di Renee PDF Aide?
Utilizzando Renee PDF Aide, è possibile convertire i file in formato PDF in file di formato comune come Word/ Excel/ PowerPoint/ Immagine/ HTML/ TXT. I passaggi operativi sono molto semplici e il processo specifico è il seguente:
Passo 1: Scaricare e installare Renee PDF Aide, eseguire il software, selezionare l’opzione “Convertire PDF”.
Fase 2: Dopo essere entrati nella pagina di conversione, è possibile scegliere di convertire i file PDF in file di formato comune come Word/Excel/PowerPoint/Image/HTML/TXT in base alle proprie esigenze personali. Quindi importare i file da convertire in Renee PDF Aide tramite il pulsante “Aggiungi file”. È inoltre possibile selezionare l’opzione “Abilita OCR” per migliorare il tasso di riconoscimento del testo durante la conversione del formato.
Tips
Istruzioni per abilitare la tecnologia ORC:
In Renee PDF Aide, abilitare la tecnologia OCR include due funzioni. In questo momento
A. Riconoscere il testo nelle immagini o nelle scansioni PDF. Questa opzione è adatta per file PDF o scansioni PDF generate dalla conversione di immagini e la precisione del riconoscimento del testo può essere ulteriormente migliorata con l’aiuto della tecnologia OCR.
B. Identificare i caratteri incorporati (per evitare caratteri confusi). Questa opzione è applicabile alla situazione in cui sono presenti caratteri incorporati nel file di origine PDF, in modo da evitare caratteri confusi una volta completata la conversione del formato. [/orangeTipsBox]
Fase 3: Dopo aver completato le impostazioni di conversione, fare clic sul pulsante “Converti” a destra per avviare il comando di conversione del file in formato PDF in altri file di formato comunemente utilizzati, che è molto comodo e veloce.
2. Suite PDF
PDF Suite è un software versatile per l’editing di file PDF, con funzioni di apertura, visualizzazione, annotazione, modifica, conversione e creazione di file PDF crittografati. Il design della pagina operativa è relativamente semplice e facile da usare, anche se non si ha molta esperienza operativa, si può facilmente iniziare a usarlo. Nella funzione di crittografia, il software non ha limiti al numero di cifre della password ed è possibile impostare password con cifre diverse per proteggere i file PDF. Essendo un software a pagamento, il suo prezzo è relativamente vantaggioso. Inoltre, il software dispone anche di una versione di prova gratuita. È possibile provare la versione gratuita prima di acquistarla e prendere in considerazione il pagamento dopo averla utilizzata senza problemi.
3. Foxit PDF Security Suite
Foxit PDF Security Suite (Foxit PDF Security Suite) adotta i servizi di livello Microsoft per la gestione dei diritti d’autore, non solo supporta la protezione di crittografia per i file PDF, ma ha anche le funzioni di navigazione, modifica e gestione di più documenti. Vale la pena ricordare che questo software utilizza un sistema sufficientemente sicuro per soddisfare le esigenze di protezione della crittografia a livello aziendale, quindi è un’ottima scelta per gli utenti aziendali, ma per gli utenti individuali, l’utilizzo di questo software per la crittografia dei file PDF è un po’ eccessivo.
4. Locklizard
Locklizard è un software di crittografia PDF che consente di proteggere il contenuto dei documenti in diversi modi. Quando si cripta un documento PDF, è possibile impostare una data di scadenza della crittografia per il documento. Inoltre, è possibile aggiungere una prova di origine o provenienza al documento aggiungendo una filigrana per impedire che il contenuto del documento venga copiato o utilizzato a piacimento. Il software offre inoltre un’opzione di stampa crittografata personalizzabile, che può limitare efficacemente il numero di volte in cui il file può essere stampato.
5. CutePDF
CutePDF è un software di crittografia PDF gratuito che supporta la conversione di documenti in altri formati in file PDF e può essere utilizzato anche per crittografare e proteggere i file PDF. In termini di crittografia, il software consente agli utenti di impostare due password: una è la password utente e l’altra è la password master. La password principale ha tutte le autorizzazioni per l’utilizzo dei file PDF crittografati, mentre la password utente ha solo autorizzazioni parziali, come la lettura, la copia, ecc. o le autorizzazioni di stampa. Il software è crittografato con una chiave di crittografia standard e il destinatario deve utilizzare lo stesso software di crittografia per leggere il documento crittografato.
6. Axommsoft PDF Encryption
Il software Axommsoft PDF Encryption può facilmente convertire immagini e documenti in file PDF crittografati e fornire le necessarie impostazioni di protezione, come le autorizzazioni di modifica, lettura e stampa. Una volta impostata la protezione con password per un file PDF, solo gli utenti che conoscono la password possono normalmente accedere al contenuto del file. Inoltre, il software consente la crittografia in batch dei file PDF attraverso la modalità batch.
II. Sintesi
Questi sono sei software consigliati con funzioni di crittografia, tra cui Locklizard e Axommsoft PDF Encryption hanno solo funzioni di crittografia, mentre altri software hanno alcune funzioni di modifica dei PDF oltre alle funzioni di crittografia. Tra i software di crittografia con funzioni più complete, la differenza tra Renee PDF Aide e CutePDF e PDF Suite è che le funzioni incluse nel primo sono fondamentalmente funzioni che vengono utilizzate frequentemente nel lavoro e nella vita di tutti i giorni; diversificate, ma il tasso di utilizzo della maggior parte delle funzioni non è elevato e, considerando la soglia operativa, il primo è più semplice e più facile da usare rispetto agli ultimi due. Pertanto, se scegliete solo tra questi sei software, vi consiglio di utilizzare prima Renee PDF Aide.
Sabrina : I PDF, formati non modificabili nativamente, richiedono strumenti dedicati per la modifica grafica; esploreremo le tecniche appropriate in...