Fondamentalmente, possiamo salvare la musica di YouTube in due modi: uno è quello di registrare e salvare la musica sul disco locale e un altro è quello di estrarre le tracce audio dai video tramite convertitori online. Di seguito sono riportati ulteriori dettagli.
Renee Audio Recorder Pro
Dopo aver selezionato il video YouTube di destinazione, è possibile registrare la musica solo dal web e salvarla sul disco locale. Se si desidera ottenere rapidamente il file musicale, si consiglia di utilizzare un software di registrazione. In questo modo, la registrazione può essere goduta offline ma anche trasferita su altri dispositivi.
Renee Audio Recorder Pro è consigliato. Questo software può facilmente registrare i suoni dal computer e dal microfono. Supporta l’output di molti formati comuni, come MP3, FLAC e WAV. Anche se siete alle prime armi, potete controllare facilmente il software.
Come utilizzare Renee Audio Recorder Pro per registrare musica da YouTube:
① Scaricare e installare Renee Audio Recorder Pro.
② Avviare il software. Quindi, selezionare i suoni del computer come sorgente e selezionare il formato e la posizione del file in [ Formato di uscita ] e [ Directory di uscita ].
③ Per riprodurre il video di YouTube, fare clic sul pulsante [ Record ]. In questo processo, fare clic su [ Pausa ] per sospendere e [ Fermarsi ] fino alla fine.
Attraverso questi tre passaggi, è possibile registrare la musica di YouTube e salvarla sul disco locale. Se si desidera registrare suoni dal microfono o audio da altri siti web, Renee Audio Tools è ancora competente.
Programma di registrazione automatica Renee Audio Recorder Pro
Renee Audio Recorder Pro permette anche di impostare il programma di registrazione automatica. Ecco l’esercitazione:
① Aprire Renee Audio Recorder Pro e fare clic su [ Registrazione automatica ].
② In Impostazioni di registrazione automatica, impostare l’ora specifica e le altre condizioni di registrazione. Quindi, fare clic su [ Applicare ]. Il software inizierà a registrare i suoni nel tempo specifico.
Registratore di Windows
Inoltre è disponibile il registratore integrato in Windows. Tuttavia, non funziona senza i dispositivi di input, come microfono e altoparlante. Quindi, come usarlo per registrare musica da YouTube?
① Cercare e aprire Registratore vocale in Windows.
② Fare clic per registrare i suoni durante la riproduzione del video di YouTube.
③ Successivamente, modificare il record, ad esempio [ Trim ], [ Rinominare ]. Inoltre, è possibile controllare la posizione del file.
La qualità della registrazione dipende dall’altoparlante e dal microfono. Inoltre, l’ambiente di registrazione deve essere silenzioso. A causa di questi requisiti, non consigliamo di provare l’applicazione.
Convertitore online
Alcuni siti web offrono anche servizi di conversione dei video in audio e permettono agli utenti di salvare il file. Di seguito, vi mostreremo come salvare la musica da YouTube suwww.yout.com .
① Andate su YouTube e modificate il link da ” youtube ” a ” giovane “.
Quindi, premere Invio per accedere al sito web. È possibile vedere il video YouTube selezionato. Fare clic su [ Registrare MP3 ] per scaricare il file.
③ Infine, selezionare la cartella di output nella finestra a comparsa.
I passaggi sono molto semplici per tutti. Tuttavia, questo sito web supporta solo l’output di file MP3. Non è possibile produrre file FLAC o WAV. Inoltre, è in grado di elaborare solo il video completo, senza poterne salvare solo alcune parti.
Pertanto, si consiglia di utilizzare Renee Audio Recorder Pro per registrare musica da YouTube e salvarla sul disco.
Informazioni sui formati audio
Per quanto riguarda la scelta del formato per la musica di YouTube, vi suggeriamo di provare MP3, FLAC e WAV. C’è qualche differenza tra loro? Di seguito li presenteremo uno per uno.
MP3
L’MP3, noto come MPEG Audio Layer3, è una tecnologia di compressione audio. Mantiene le basse frequenze ma elimina le alte frequenze da 12 KHz a 16 KHz. In questo modo è possibile ridurre il 90% delle dimensioni del file originale. Poiché è caratterizzato da dimensioni ridotte e da una buona qualità, la maggior parte delle persone lo adotta come formato audio comune.
FLAC
FLAC è un codec di compressione audio senza perdite. A differenza di MP3 e AAC, non rovina l’audio originale e ripristina la qualità originale. Inoltre, FLAC ha un’elevata tolleranza agli errori. Il file FLAC è ancora disponibile anche se alcune parti sono andate perse.
WAV
WAV è un formato audio sviluppato da Microsoft. In origine, viene utilizzato per contenere audio su Windows, come ad esempio i suoni registrati in Windows. Poiché il formato standard WAV è lo stesso del CD, può contenere audio senza perdite, come il CD. Tuttavia, le dimensioni del file sono elevate.
In definitiva, se avete pochi requisiti sulla qualità dell’audio, potete usare l’MP3 perché consente di risparmiare meno capacità di archiviazione. Se invece non siete preoccupati per lo spazio, potete provare FLAC e WAV.