author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Imparate il metodo definitivo per registrare programmi TV sul PC e conservate sempre i vostri momenti preferiti.


I. Come registrare i programmi TV sul PC?

registrare programmi televisivi su PC

Metodo 1: utilizzare il software di editing video professionale Renee Video Editor Pro per registrare i programmi TV

Il vantaggio di utilizzare un software di registrazione professionale per registrare i programmi TV è che non solo è possibile registrare i contenuti in modo indipendente, come la “registrazione programmata”, ma è anche possibile realizzare un editing personalizzato dei contenuti dopo la registrazione, come l’aggiunta di sottotitoli, filtri, ecc. Raccomando questo software Renee Video Editor Pro Può aiutarvi a raggiungere.
Che cos’è Renee Video Editor Pro?
Renee Video Editor Pro è uno strumento integrato multifunzionale per la registrazione e l’editing video che integra la registrazione dello schermo del computer, la post-produzione e la conversione video. Non solo soddisfa le esigenze dell’utente per la registrazione multimediale, come lo schermo del PC, la riproduzione video e la sorgente sonora, ma crea anche maggiori possibilità per l’ulteriore editing dei video. È possibile non solo aggiungere filigrane esclusive ai video registrati durante il processo di registrazione, ma anche migliorare e ottimizzare il contenuto dei video durante l’editing, come l’aggiunta di vari tipi di effetti di transizione, la commutazione di filtri ricchi a piacere e la fornitura di sottotitoli esclusivi per immagini indipendenti, ecc.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come registrare i programmi TV con Renee Video Editor Pro?
Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro, selezionare l’opzione “Strumento di registrazione dello schermo” nella pagina iniziale.
strumento di registrazione dello schermo
Fase 2: selezionare la sorgente video e audio da registrare e la posizione in cui salvare il file registrato. Al termine dell’impostazione, aprire la pagina del programma TV da registrare.
Prepararsi a registrare l'interfaccia
Fase 3: Fare clic sul pulsante “Avvia registrazione” e il software inizierà a registrare lo schermo. Trascinare la casella di opzione per selezionare l’area del programma TV da registrare, quindi fare clic su “Registra” nell’angolo in basso a destra dopo la selezione. (Se si seleziona l’obiettivo di registrazione “a schermo intero”, il software eseguirà direttamente il comando di avvio della registrazione dello schermo dopo aver fatto clic sul pulsante di registrazione).
Registrare episodi TV
Fase 4: Durante il processo di registrazione, è possibile mettere in pausa o continuare in qualsiasi momento. Dopo la registrazione, fare clic sul piccolo pulsante quadrato nel riquadro di registrazione nell’angolo in basso a destra e il programma TV registrato verrà salvato nel percorso impostato in origine.
durante la registrazione
Se è necessario eseguire operazioni di editing personalizzate sui programmi TV registrati, è possibile tornare a Renee Video Editor Pro Nella pagina principale del software, selezionare l’opzione “Strumenti di editing video” per modificare il contenuto registrato. Vale la pena di ricordare che con questo software si possono realizzare operazioni quali: il taglio dei video, l’aggiunta di vari effetti speciali, la filigrana dei sottotitoli, la modifica dei titoli e dei finali, ecc.
Inoltre, se il programma TV che si sceglie di registrare è troppo lungo e non si vuole aspettare a lungo davanti al computer, è possibile utilizzare la “funzione di registrazione automatica” di Renee Video Editor Pro per avviare la registrazione automaticamente dopo aver selezionato il tempo di registrazione. La procedura per impostare la funzione di registrazione automatica è la seguente:
Fase 1: accedere alla pagina principale, fare clic sul pulsante di registrazione automatica “Auto” nell’angolo inferiore destro della finestra di dialogo e accedere alla pagina di impostazione della registrazione automatica per regolare il tempo di registrazione.
Posizione del pulsante di registrazione automatica
Fase 2: dopo essere entrato nell’interfaccia operativa, l’utente può impostare con precisione l’ora di inizio e di fine della registrazione, compresa la data, la settimana e l’ora specifica. Inoltre, per non compromettere la semplicità dell’interfaccia di registrazione, l’utente può nascondere il software di registrazione; al termine della registrazione, il software può anche eseguire l’operazione di uscita e spegnimento automatico, il che è molto facile da usare.
Interfaccia di impostazione della registrazione automatica
Fase 3: al termine dell’impostazione, impostare l’interfaccia da registrare e attendere l’esecuzione delle condizioni di registrazione automatica.
pagina di avvio della registrazione

Metodo 2: registrare attraverso lo strumento di registrazione dello schermo fornito con Windows

Sebbene lo strumento di registrazione dello schermo fornito con Windows sia in grado di soddisfare le esigenze di registrazione del PC, non è in grado di eseguire l’editing personalizzato del contenuto registrato come Renee Video Editor Pro e, naturalmente, non può realizzare una registrazione programmata. Se non avete questi requisiti, potete anche provare a usare questo metodo per registrare i programmi TV. Le operazioni specifiche sono le seguenti:
Fase 1: utilizzare il tasto di scelta rapida “Win + G” per visualizzare la barra dei menu della funzione di registrazione.
interfaccia di registrazione delle chiamate
Fase 2: aprire la pagina del programma TV che si desidera registrare e fare clic sul terzo pulsante a forma di pallino nella barra dei menu per avviare la registrazione.
avviare la registrazione dello spettacolo
Fase 3: Al termine dell’operazione, il contenuto registrato verrà salvato nella cartella “%USERPROFILE%\Videos\Captures”.
Dove vengono salvate le registrazioni

Metodo 3: Aggiungere un plug-in di registrazione dello schermo al browser

I browser sono generalmente dotati di un centro applicazioni che fornisce molti plug-in basati sul browser stesso. È possibile trovare i plug-in delle applicazioni pertinenti e scaricarli in base alle proprie esigenze.
A titolo di esempio, utilizziamo il browser QQ e le fasi specifiche dell’operazione sono le seguenti:
Fase 1: aprire il browser e trovare il pulsante del menu nella barra dei menu dell’intestazione, quindi individuare “Centro applicazioni”.
pulsante del menu
Fase 2: inserire “screen recording” nella casella di ricerca per cercare plug-in di terze parti, selezionare un plug-in in grado di supportare la registrazione di programmi lato PC e fare clic su “Download Now” per utilizzarlo.
Plug-in per la registrazione dello schermo
Lo svantaggio di questo metodo è che la funzione di registrazione fornita è relativamente semplice e non supporta la registrazione online di programmi video. La maggior parte di essi supporta solo la registrazione con la fotocamera o alcuni supportano solo la registrazione libera per pochi secondi, quindi si consiglia di scegliere i primi due se si hanno esigenze di registrazione.

II. Quali sono le fonti di registrazione dei programmi televisivi nazionali e stranieri?

Prima dell’avvento di Internet, potevamo guardare i programmi solo in TV. In seguito, la nascita dei siti web di video ci ha permesso di trovare molti programmi che prima potevamo guardare solo in TV. Qui il redattore elenca alcuni programmi televisivi nazionali e stranieri che possono essere guardati e forniti per voi. La fonte del sito web che tutti hanno registrato, se avete esigenze di registrazione in questo settore, potete fare riferimento ad esso.
Le fonti di registrazione dei programmi TV nazionali sono le seguenti:
IQIYI Un sito web di video su larga scala con video online di alta qualità e ad alta definizione e una piattaforma di riproduzione video online professionale. I contenuti sono ricchi e diversificati e comprendono film, serie TV, animazione, varietà, documentari, ecc.
IQIYI
Youku: In qualità di piattaforma di intrattenimento digitale in Cina, il sistema di contenuti di Youku è costituito da quattro matrici di contenuti principali: serie drammatiche, varietà, film e animazioni, e otto gruppi di contenuti verticali tra cui notizie, documentari, cultura ed economia, moda, musica, sport, giochi e canali autonomi. Ha la più grande libreria di contenuti in Cina. La cineteca è la prima dell’intera rete e copre l’80% dei nuovi film in sala.
Video Tencent : Grazie ai contenuti popolari e alle capacità operative dei media professionali, è una piattaforma completa di contenuti video che integra film e televisione popolari, intrattenimento, eventi sportivi, notizie, ecc. e fornisce agli utenti varie forme di prodotti per PC, cellulari e soggiorni. Esperienza di intrattenimento video fluido in HD.
Video Tencent
Video Sohu: Un sito web professionale di video completi, che fornisce film autentici ad alta definizione, serie TV, spettacoli di varietà, documentari, animazione, ecc. Raccoglie le notizie più recenti e più calde, consulta l’intrattenimento e fornisce servizi di condivisione video e spazio video gratuiti.
video sohu
Le fonti di registrazione dei programmi televisivi stranieri sono le seguenti:
youtube : Fornitore di servizi video online.
youtube
Netflix : Società americana di intrattenimento specializzata in streaming online e video-on-demand.
Netflix
Vimeo : È un sito di condivisione video fondato nel 2004 ed è anche il primo sito di condivisione video a supportare i video ad alta risoluzione.
Vimeo
AbemaTV : Una stazione televisiva internet gratuita in Giappone con programmi illimitati, tra cui anime, musica, film e altri video e altro ancora.
AbemaTV
TVer (ティーバー): È un servizio video-on-demand senza pubblicità lanciato congiuntamente dalle cinque principali stazioni televisive commerciali wireless di Tokyo, in Giappone, nel 2015. Gli utenti possono collegarsi al sito web di TVer per guardare dieci programmi ogni settimana forniti da Nippon TV, TV Asahi, TBS, Fuji TV e TV Tokyo.
Sito web TVer