author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Come registrare un video sul PC? Dominare l'arte della registrazione dello schermo per il gioco, tutorial di software e chat video con la nostra guida completa.


registrare video su pc

I. Come registrare il video dello schermo del computer?

1. Utilizzare Renee Video Editor Pro per registrare lo schermo del computer nel sistema Windows.

① Cos’è Renee Video Editor Pro ?
Renee Video Editor Pro è un software di registrazione e modifica video tutto in uno che offre funzionalità come la registrazione dello schermo personalizzabile, la modifica video e la conversione di formati. Gli utenti possono impostare l'area di registrazione, la risoluzione dello schermo, aggiungere filigrane, scegliere stili di cursore, selezionare fonti audio e specificare formati di output. È ideale per catturare film online, video di riunioni, gameplay, tutorial di software e altro, consentendo la registrazione con un solo clic e il salvataggio direttamente sul tuo computer.

Questo software potenzia i contenuti video in post-produzione offrendo funzionalità di modifica come la fusione di clip , il ritaglio dello schermo e la rotazione o il ribaltamento del video . Permette l’integrazione di varie animazioni di apertura/chiusura e effetti di transizione , oltre alla modifica degli stili di filtro .

Gli utenti hanno la possibilità di doppiare i video , sovrapporre musica, rimuovere gli effetti sonori originali e importare o creare sottotitoli personalizzati . Una volta completate le modifiche, i video possono essere convertiti in diversi formati, tra cui MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3, ecc., con il supporto per la conversione gratuita di formati video e audio.

Renee Video Editor Pro - Software di registrazione dello schermo multifunzionale professionale

Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.

Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.

Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.

Registrazione simultanea del dispositivo Può registrare contemporaneamente lo schermo del computer Windows e la webcam.

Software multifunzionale Oltre alla registrazione dello schermo, puoi anche modificare i video e convertire i formati.

Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.

Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.

Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
② Come utilizzare Renee Video Editor Pro per registrare lo schermo del computer Windows?
Fase 1: dopo aver eseguito il software, fare clic sull’opzione ( Registratore schermo ) nella pagina principale.
video Editor Pro Screen Recorder
Fase 2: Nell’interfaccia “Pronto“, personalizza la tua registrazione selezionando l’area di registrazione ” Personalizzata ” e scegliendo di registrare sia il “Suono del computer” che il “Microfono“. Imposta inoltre il tuo obiettivo di registrazione desiderato e la directory di output.
impostazione di renee sreen recorder

Descrizione dell’interfaccia “Pronto”

Obiettivo: Supporta la registrazione a schermo intero , l’area personalizzata e le immagini catturate dalla telecamera.

Audio: Si riferisce al suono che deve essere incluso nel processo di registrazione del contenuto. Supporta la registrazione del suono del computer , del microfono e del suono non registrato, ecc.

Uscita: Scegli dove conservare le registrazioni.

Fase 3: Clicca sull’icona dell’ingranaggio piccolo situato nell’angolo in basso a destra. Qui potrai personalizzare vari parametri tra cui: il formato di registrazione , la qualità del video , la risoluzione , la frequenza dei fotogrammi video , la directory di output e il watermark .
settings icon
impostazioni avanzate di programma per registrare schermo 2
Fase 4 : Dopo aver impostato i parametri di registrazione, torna alla schermata "Pronto". Clicca sul pulsante Inizia Registrazione, seleziona l’area di registrazione preferita e poi clicca sul pulsante Registra situato in basso a destra per iniziare a catturare il video dello schermo del tuo computer.
registrare l'area di destinazione del video
Fase 5: Per gestire la registrazione, hai la possibilità di metterla in pausa o riprenderla quando necessario. Quando hai terminato la registrazione, clicca sul pulsante quadrato situato in basso a destra del pannello di registrazione per salvare il tuo video nella cartella designata.
registrare schermo del PC con renee screen Recorder
Renee Video Editor Pro risalta per una funzione di registrazione automatica semplice e intuitiva. Per accedere alle impostazioni di registrazione automatica, basta premere sul pulsante Auto che si trova in basso a destra dell’interfaccia ” Pronto per registrare “. In questo modo, potrai programmare gli orari di inizio e fine per la tua sessione di registrazione. Il software inizierà la registrazione automaticamente nel momento prestabilito, garantendo un’esperienza confortevole e senza intoppi.
impostazioni di auto registrazione di renee screen recorder

2. Utilizzare QuickTime Player per registrare lo schermo del computer sul sistema Mac.

Il software QuickTime Player è un lettore integrato nel sistema Mac. Oltre a riprodurre video/audio, può essere utilizzato anche come registratore dello schermo per Mac . Ecco i passaggi specifici per registrare lo schermo del tuo computer con QuickTime Player:
Fase 1: apri Finder e apri il software QuickTime Player nella cartella Applicazioni. Dopo aver aperto il software, fai clic su ( File ) > ( Nuova registrazione dello schermo ).
Aprire il software QuickTime Player per creare una nuova registrazione dello schermo.
Fase 2: Seleziona l’input audio preferito scegliendo dal menu a discesa accanto al pulsante di registrazione. Per evidenziare le interazioni del mouse, attiva l’opzione Mostra clic del mouse nella registrazione ; ciò renderà i clic come un cerchio nero sullo schermo durante la registrazione. Dopo aver configurato le tue impostazioni, premi il pulsante rosso di registrazione per iniziare.
Pulsante di registrazione del software QuickTime Player
Fase 3: dopo aver fatto clic sul pulsante di registrazione, verrà visualizzato un messaggio e potrai scegliere di registrare l’intero schermo o un’area specifica dello schermo in base al messaggio.
  • Fare clic su un punto qualsiasi dello schermo per avviare la registrazione dell’intero schermo.
  • Trascinare per selezionare l’area che si desidera registrare, quindi fare clic su Avvia registrazione in quell’area.
Software QuickTime Player per registrare a schermo intero o in un'area parziale
Fase 4: Clicca sul pulsante Stop Registrazione nella barra dei menu per interrompere la registrazione. QuickTime Player aprirà automaticamente il video registrato, che potrai riprodurre, modificare, condividere e salvare.
Il software QuickTime Player interrompe la registrazione

3. Utilizzare lo strumento di registrazione dello schermo online Screenapp.io per registrare lo schermo del computer.

Screenapp.io è un sito web che consente di registrare gratuitamente le schermate del computer e supporta browser come Google e Firefox. Anche i passaggi per registrare lo schermo sono molto semplici, il processo specifico è il seguente:
Fase 1: utilizza un browser per aprire l’URL di Screenapp.io: https://screenapp.io/#/ e fai clic sul pulsante ( Inizia ).
Aprire il sito web di registrazione dello schermo online Screenapp.io
Fase 2: Seleziona l’input audio – microfono, browser o nessun suono – e clicca sul pulsante "Condividi il tuo schermo". Scegli cosa condividere: schermo intero, finestra di un’app specifica o scheda del browser. La tua scelta determinerà se la registrazione includerà l’intero schermo, solo un’applicazione o una singola scheda del browser.
Sito web Screenapp.io che imposta la sorgente sonora e condivide lo schermo
Fase 3: Seleziona il contenuto che desideri catturare , poi clicca su Inizia Registrazione per avviare la registrazione dello schermo. Dopo aver catturato le immagini necessarie, clicca su Stop Registrazione per salvare il file video sul tuo dispositivo o condividerlo direttamente su piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram.
Il sito web Screenapp.io avvia la registrazione

II. Sintesi

Il testo presenta Renee Video Editor Pro come un Registratore di schermo per Finestre sistemi e Lettore QuickTime come strumento per Mac utenti. Inoltre, Screenapp.io presenta un strumento di registrazione online compatibile con entrambi i sistemi operativi, supponendo che sia disponibile una connessione Internet attiva. Scegliete lo strumento appropriato in base alle caratteristiche del vostro computer. OS .