Anche se il software Zoom ha la funzione di registrazione delle riunioni, ma dopo il completamento della registrazione, il formato di archiviazione supportato è relativamente limitato, quindi il prossimo editor vi consiglierà uno strumento di registrazione dello schermo molto pratico –
Renee Video Editor Pro , che non solo può soddisfare Per le vostre esigenze di registrazione di alta qualità, e si può cambiare e modificare il formato di archiviazione e il contenuto video dei file registrati, scopriamolo insieme.
Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, e può anche impostare la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente sonora e il formato salvato, il piano di registrazione automatica, ecc.
Inoltre, questo software è in grado di migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, come ad esempio la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio di schermate video, la rotazione o il capovolgimento di video, l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/fine e di effetti di transizione. È possibile passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare video, aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora. Al termine dell’editing video, è possibile scegliere di convertire il video nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
2 , Come registrare una videoconferenza Zoom con Renee Video Editor Pro?
Fase 1: dopo aver eseguito il software, fare clic sull’opzione (Strumento di registrazione dello schermo) nella pagina principale.
Fase 2: Successivamente, nell’interfaccia “Prepare to Record”, è possibile personalizzare il contenuto da registrare (target di registrazione), (registrazione) e (directory di uscita). Selezionare l’area di registrazione “Custom” e l’opzione di registrazione “Computer Sound and Microphone”.
Descrizione delle impostazioni dell’interfaccia per la preparazione alla registrazione:Destinazione di registrazione: supporta la registrazione a schermo intero, l’area personalizzata e la registrazione di immagini catturate dalla fotocamera.
Registrazione: si riferisce al suono che deve essere registrato durante la registrazione del contenuto processi. Supporta la registrazione dell’audio del computer, dell’audio del microfono e dell’audio non registrato, ecc.
Directory di output: seleziona la posizione di archiviazione dei file registrati
Fase 3: Inoltre, facendo clic sull’icona (piccolo ingranaggio) nell’angolo in basso a destra, è possibile personalizzare il formato di registrazione, la qualità video, la risoluzione, la frequenza dei fotogrammi video, la directory di uscita, la filigrana e altri parametri del contenuto da registrare.
Fase 4: Dopo aver impostato tutti i parametri di registrazione, tornare all’interfaccia “Pronto per la registrazione”, attendere l’avvio della videoconferenza e fare clic sul pulsante (Avvia registrazione). È possibile selezionare l’area di registrazione che si desidera registrare, quindi fare clic sul pulsante destro Il pulsante (Registra) nell’angolo inferiore può avviare la registrazione della videoconferenza, il che è molto comodo.
Fase 5: È possibile mettere in pausa o continuare in qualsiasi momento durante il processo di registrazione. Al termine della registrazione, fare clic sul piccolo pulsante quadrato nella casella di opzione di registrazione nell’angolo in basso a destra e il contenuto della videoconferenza registrata verrà salvato nel percorso preimpostato in base ai parametri impostati in origine.
Inoltre, Renee Video Editor Pro può anche realizzare la funzione di registrazione automatica. Ad esempio, è possibile preparare la registrazione prima dell’inizio della videoconferenza, personalizzare l’ora di inizio e di fine ed evitare di influenzare la riunione regolando le impostazioni di registrazione durante la videoconferenza. Anche questa funzione è molto semplice da utilizzare. Nell’interfaccia “Pronto per la registrazione”, fare clic direttamente sul pulsante (Auto) nell’angolo in basso a destra per accedere alla pagina di impostazione della registrazione automatica. È possibile impostare l’ora di inizio e di fine della registrazione e il software eseguirà il comando di registrazione impostato non appena l’ora è scaduta, il che è comodo e senza preoccupazioni.