Recupero Foto Android: Guida Rapida per Salvare i Tuoi Ricordi!
- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Recupero Foto Android: Guida Rapida per Salvare i Tuoi Ricordi!
Sommario
Per riparare e recuperare dati da una scheda SD danneggiata, utilizzare software di recupero affidabili e, se necessario, servizi professionali di restauro dati.
- Parte 3: Come recuperare i dati dal telefono cellulare e dalla scheda SD
- ◆1. Eseguire la scansione della scheda SD sul computer con il software
- ◆2. Recupero dal servizio cloud
- ◆3. Ritrovare i dati con le applicazioni di recupero dati
Parte 1: Informazioni sulla scheda SD nel telefono cellulare
Sebbene la capacità degli smartphone rilasciati negli ultimi anni sia stata notevolmente migliorata e molti produttori di telefoni cellulari abbiano annullato l’estensione della scheda Micro SD, alcuni utenti continuano ad estendere la capacità dei loro telefoni con la scheda Micro SD con SD slot per schede. 。
Tuttavia, le varie qualità della scheda SD e le abitudini di utilizzo improprie degli utenti porteranno al guasto o al danneggiamento della scheda SD. Gli utenti possono non riesce a leggere o scrivere i dati sulla scheda SD E perso dati importanti come foto o video nella scheda SD.
Qui elencheremo i possibili motivi che potrebbero danneggiare la scheda SD e la manutenzione. Oltretutto, metodi di recupero dati per ritrovare i dati persi dalla scheda SD verranno introdotti anche in diverse situazioni.
Parte 2: Possibili motivi che portano al danneggiamento della scheda SD e alla perdita dei dati
Scheda SD danneggiarsi O è necessario formattare potrebbe essere causato dall’espulsione impropria della scheda SD durante la lettura dei dati o dalla scheda SD attaccata da virus o malware.
Alcuni software creeranno cache nella scheda SD. Tuttavia, alcuni software difettosi potrebbero causare il guasto del file system. Di conseguenza, la scheda SD non funzionerà quando il software tenterà di leggere i dati dalla stessa.
Un altro motivo possibile è che la scheda SD non supportaLivellamento dell’usura tecnologia. Pertanto, i dati rimarranno scritti negli stessi blocchi, il che potrebbe ridurne la durata e causare danni al file system.
Oltre al motivo di cui sopra, Guasto della scheda SD potrebbe essere causato anche dalla scarsa connessione. Se si verifica una situazione del genere, rimuovere la scheda SD e pulire il contattore della scheda SD con un cancellino. Inoltre, puoi anche inserire la scheda SD in un altro smartphone per verificare se il problema è relativo allo slot della scheda SD. Se ancora non è possibile leggere o danneggiare la scheda SD, la scheda SD potrebbe subire danni fisici e dovresti procurarti una nuova scheda.
Se abbiamo perso i dati nella scheda SD, smetti di usare lo smartphone perché nuovi dati come un nuovo messaggio, la cronologia delle chiamate creerà la cache e sovrascriverà i dati persi nella scheda SD. Dopo aver smesso di utilizzare il telefono, disconnettere lo smartphone dalla rete e rimuovere la scheda SIM. Quindi prova a recuperare i dati con un software di recupero dati professionale.
Parte 3: Come recuperare i dati dal telefono cellulare e dalla scheda SD
1. Eseguire la scansione della scheda SD sul computer con il software
Essendo un software di recupero dati open source gratuito, PhotoRec può recuperare i dati persi dal disco rigido, dall’unità e dalla scheda di memoria. PhotoRec salterà il file system e recupererà i dati dalla radice. Pertanto, gli utenti possono comunque recuperare i dati con PhotoRec quando il file system è gravemente danneggiato o riformattato.
Ma per alcuni utenti PhotoRec non è così facile da usare. Gli utenti devono elaborare il ripristino dei dati nella finestra del prompt dei comandi. Se non hai familiarità con il prompt dei comandi, prova il seguente software.
Essendo un software di recupero dati professionale, Renée Undeleter può aiutarti a recuperare i dati dal disco rigido, dal disco USB o anche dalla scheda SD, indipendentemente dal fatto che li formatti, elimini i dati o svuoti il cestino. Può anche aiutarti a recuperare le foto cancellate da Android in pochi passaggi.
Adottando la potente tecnologia di ricostruzione del file system, Renee Undeleter può ricostruire il file system per la scheda SD saltando i blocchi danneggiati e aiutando gli utenti a recuperare tanto quanto i file dalla scheda SD.
Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.
Molteplici modalità di recupero Recupero file, recupero formato, recupero partizioni.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
Creare specchio Crea un mirror delle partizioni, che può essere utilizzato per leggere rapidamente le partizioni ed eseguire il backup.
Supporta più dispositivi Scheda SD, SDHC, SDXC, disco U, disco rigido, computer, ecc.
Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.
Molteplici modalità di recupero Recupero file, recupero formato, recupero partizioni.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!① Scarica e installa Renee Undeleter. Quindi collegare la scheda SD al computer dotato di lettore di schede.
② Avvia Renee Undeleter e seleziona la modalità di scansione desiderata (partizione veloce, scansione dell’intera partizione, scansione dell’intero disco). Qui prendiamo come esempio la scansione veloce delle partizioni.
③ Seleziona la scheda SD dello smartphone dall’elenco e fai clic su ” Prossimo ”.
④ Puoi anche selezionare la modalità di scansione in base alle tue esigenze. Scansione veloce puoi risparmiare tempo mentre Scansione profonda puoi trovare ulteriori dati.
⑤ Seleziona i tipi di file recuperati desiderati nelle impostazioni avanzate. Se non sei così sicuro, scegli semplicemente “ Impostazioni predefinite ” impostazioni.
⑥ Attendere il completamento della scansione. Il tempo di scansione dipenderà dalla capacità della scheda SD.
⑧ Seleziona un luogo di destinazione in cui salvare i dati recuperati e fai clic su ” Recuperare ” per ripristinare i file.
2. Recupero dal servizio cloud
3. Ritrovare i dati con le applicazioni di recupero dati
Renee Android Recovery è un software di recupero dati gratuito per dispositivi Android. Può recuperare diversi file da dispositivi Android, compresa la scheda di memoria del dispositivo Android. Con un solo clic, gli utenti possono recuperare i dati dal dispositivo di destinazione. L’intero processo è sicuro al 100% senza salvare o caricare i dati degli utenti.
Facile da usare Recupera i dati persi in tre semplici passaggi
Gratuito Il software è completamente gratuito (solo per uso non commerciale)
Compatibilità Supporta Android, versione del sistema Windows
Attrezzatura Supporta tutti i tipi di telefoni/tablet Android e altri dispositivi
Completo Supporta il recupero di vari dati come contatti, registri delle chiamate, informazioni, applicazioni, immagini, video, audio, ecc. e affronta facilmente varie perdite di dati come invasione di virus, guasti alle apparecchiature, cancellazione accidentale, ecc.
Facile da usare Recupera i dati persi in tre semplici passaggi
Gratuito Il software è completamente gratuito (solo per uso non commerciale)
Compatibilità Supporta Android, versione del sistema Windows
ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!① Scarica e installa Renee Android Recovery. Quindi apri il software e leggi i 4 suggerimenti nella prima pagina.
② Collega il telefono Android al computer e Renee Android Recovery riconoscerà automaticamente il tuo dispositivo e installerà ” App Renee Undeleter ” nel telefono.
③ Dopo aver collegato il telefono, controlla i tipi di file che desideri recuperare. Puoi anche controllare ” Seleziona tutto ” e quindi fare clic su ” Prossimo ”.
④ Attendi il completamento della scansione. Il tempo di scansione dipenderà dalla capacità del dispositivo Android. Gli utenti possono visualizzare in anteprima i file scansionati durante la scansione dei processi. Seleziona i dati di destinazione e ripristinali al termine della scansione.
Appositamente progettato per il recupero di dati da dispositivi iOS,Renee Recupero iPhone può recuperare diversi tipi di file da dispositivi iOS, iTunes e backup iCloud. Con semplici passaggi di ripristino, gli utenti possono ritrovare i dati persi da iPhone, iPad e iPod in breve tempo.
Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.
Molteplici modalità di salvataggio dei dati I file di cui è stato eseguito il backup da dispositivi iOS, iTunes e iCloud possono essere recuperati.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
Forte compatibilità Perfettamente compatibile con vari dispositivi Apple e sistemi iOS
Gratuito Utilizza gratuitamente varie funzioni del software.
Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.
Molteplici modalità di salvataggio dei dati I file di cui è stato eseguito il backup da dispositivi iOS, iTunes e iCloud possono essere recuperati.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!① Scarica e installa Renee Android Recovery. Quindi collega l’iPhone di destinazione al computer. Esegui il software.
② Seleziona il dispositivo iOS di destinazione nell’elenco e fai clic su ” Recupera i dati persi ”.
③ Seleziona ” Ripristina dal dispositivo iOS “sul pannello laterale sinistro. Quindi fare clic su “Avvia scansione”. Gli utenti possono anche scegliere di eseguire il ripristino dal backup di iTunes o dal backup di iCloud.
④ Attendi fino al termine della scansione. Quindi seleziona i file di destinazione e fai clic su ” Recuperare ”.
Parte 4: Come riparare la scheda SD danneggiata per il telefono cellulare
1. Come riparare la scheda SD del telefono cellulare
Lo strumento di comando chkdsk in Windows può riparare in modo efficace la scheda SD danneggiata. Ma chkdsk serve a riparare il file system nella scheda SD ed eliminerà o sovrascriverà i file gravemente danneggiati. Di conseguenza, gli utenti non possono recuperare i dati dalla scheda SD una volta elaborato chkdks. Pertanto, si consiglia di recuperare i dati importanti dalla scheda SD con un software di recupero dati prima di passare attraverso chkdsk.
① Collega la scheda SD dello smartphone al computer dotato di lettore di schede.
② Premi ” Vittoria+S ” e digitare [ cmq ] nella casella di ricerca.
③ Fai clic con il pulsante destro del mouse su ” Prompt dei comandi “nel risultato della ricerca. Quindi seleziona ” Esegui come amministratore ” nel menu.
④ Digita [ chkdsk G:/F ] nella finestra pop-up del prompt dei comandi.
G qui si riferisce all’etichetta del disco della scheda SD (modificala in base alla tua situazione). /F qui significa correzione.
⑤ Premi [ accedere ] per elaborare il comando. Quindi chkdsk controllerà la scheda SD per scoprire e correggere l’errore. Segui le istruzioni per riparare la scheda SD.
L’utilità di rilevamento del disco può aiutare gli utenti a scoprire l’errore nel file system della scheda SD e correggere il file system e possibili settori danneggiati nella scheda SD.
① Collega la scheda SD dello smartphone al computer dotato di lettore di schede.
② Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda SD in ” Questo computer ” e scegli “Proprietà” dal menu.
③ Vai a ” Utensili scheda ” e fare clic su ” Controllo “.
④ Fai clic su ” Scansione e riparazione dell’unità ”. Puoi scegliere di correggere o meno l’errore trovato.
● Formatta la scheda SD sullo smartphone
Vai su Impostazioni e poi su Archiviazione nel telefono. Individua la scheda SD e fai clic su “Formatta scheda SD”. Successivamente, riceverai la notifica che tutti i dati nella tua scheda SD verranno cancellati. Fare clic su “OK” e attendere il completamento della formattazione.
① Espelli la scheda SD e connettiti al computer con il lettore di schede.
② Vai a Gestione disco, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda SD e seleziona ” Formato ”.
③ Seleziona il file system desiderato, seleziona ” Eseguire una formattazione veloce ” e fare clic su ” OK ”.
2. È necessario riparare la scheda SD del telefono cellulare?
Tuttavia, se l’hardware della scheda SD viene danneggiato, l’unico modo è procurarsi una nuova scheda SD. Alcuni smartphone non supportano più l’estensione della scheda SD. Se di recente desideri acquistare un nuovo smartphone, conferma se il modello che desideri acquistare supporta la scheda SD. Si consiglia di recuperare i dati persi dalla scheda SD prima di prendere una decisione.
Inoltre, la scheda SD ha una propria durata. Se lo usi da molto tempo e riscontri frequentemente errori, non è necessario risolverlo. Qui forniremo alcuni metodi per stimare e determinare la durata della scheda SD.
3. Come stimare la durata di vita della scheda SD
Inoltre, anche la durata di due stesse schede SD sarà diversa a causa delle diverse abitudini di utilizzo. Quindi, è possibile stimare la durata della vita della scheda SD?
La maggior parte delle schede SD di fascia bassa non è dotata di S.M.A.R.T (tecnologia di analisi e reporting di automonitoraggio), il che significa che gli utenti hanno difficoltà a controllare la durata di vita e le informazioni sull’utilizzo della scheda SD tramite monitor. In realtà, gli utenti possono farlo con la seguente formula con la quantità di dati salvati quando si utilizza la scheda SD.
Durata della scheda SD (giorni) = Cicli di cancellazione * Capacità della scheda SD (GB) * 90% / Capacità utilizzata ogni giorno (GB)
Prendiamo come esempio una scheda SD da 16 GB con memoria flash TLC. Il ciclo di scrittura teorico è di 1000 volte. In realtà, il ciclo di scrittura di una scheda SD di buona qualità è di circa 600-800 volte, mentre quella di scarsa qualità è solo di 100-200. Se salviamo circa 10 GB di dati sulla scheda SD ogni giorno, la durata stimata della scheda SD (con buona qualità) riguarda 800*16 GB*0,9/10 GB = 1152 giorni .
La durata della vita è di circa 3 anni. Per le schede SD di scarsa qualità, la durata è di circa 1 anno. Naturalmente, anche questo è correlato a la garanzia della scheda SD .
Tutto sommato, la durata della scheda SD è fortemente correlata alle abitudini di utilizzo degli utenti. Se gli utenti spesso salvano i dati nella piena capacità della scheda SD, la durata verrà ridotta di conseguenza. Inoltre, anche la qualità della memoria flash è importante. Per favore riferisci a “Dettagli di QLC, SLC, MLC e TLC ” per ulteriori informazioni sulla memoria flash.
Per alcune schede SD di fascia alta, fornisce S.M.A.R.T. dati, errori di conteggio e relative statistiche. E gli utenti possono rilevare la durata di tale scheda SD con alcuni strumenti di rilevamento. Per i metodi dettagliati, fare riferimento a “Rileva la durata della scheda SD ”.
Parte 5: Manutenzione della scheda SD
2. Collegare la scheda SD al computer con un lettore di schede adatto anziché collegarla tramite cavo. Collegare la scheda SD al computer con il cavo dati per un lungo periodo potrebbe danneggiare la scheda SD.
3. Non creare la scheda SD per salvare la cache del tuo smartphone. Perché qualsiasi app nel tuo smartphone creerà cache in qualsiasi momento e spesso il salvataggio dei dati rovinerà la tua scheda SD.
4. Posiziona la scheda SD in un luogo sicuro dopo averla rimossa dal telefono e non utilizzarla di recente. Qualsiasi conservazione impropria della scheda SD può causare danni fisici come ossidazione e rottura. Si consiglia di conservare la scheda SD nella sua scatola.
5. Evitare di modificare o modificare i dati salvati nella scheda SD direttamente dopo aver collegato la scheda SD al computer. Oppure potresti non riuscire a leggere questi dati.
6. Interrompere il salvataggio dei dati sulla scheda SD se la potenza del tuo smartphone è insufficiente. La scheda SD potrebbe danneggiarsi se il telefono perde improvvisamente energia.
Articoli correlativi :
Recupero Scheda SD Android: Salva i tuoi Dati in Un Clic!
09-01-2024
Sabrina : Scopri come recuperare efficacemente i dati persi dalle schede SD sui dispositivi Android con la nostra guida dettagliata.
Soluzione Rapida: Visualizza i Tuoi File su Android dalla SD!
09-01-2024
Lorena : Scopri cause e soluzioni per file invisibili della SD su Android e consigli per il suo corretto utilizzo.
Risolvi Facilmente: Ripara la tua Scheda SD su Android!
09-01-2024
Roberto : La scheda SD danneggiata su Android può essere risolta seguendo i passaggi specifici che identificheranno e risolveranno le...
Trasforma la tua SD in Memoria Interna: Guida Rapida su Android!
06-01-2024
Lorena : L'uso di una scheda SD come memoria interna espande la capacità di archiviazione, ma potrebbe influire sulla velocità...