- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Come recuperare file dopo Attacco WannaCry?
Come recuperare file dopo Attacco WannaCry?
Sommario
A causa di attacchi di WannaCry, tantissimi utenti hanno perso i loro file importanti. Dalle ultime notizie, esiste la possibilità di recuperare questi file originale. Qui vi spieghiamo un metodo possibile per arrivare a questo scopo.
All’influenza del ransomware Wanna Cryptor, chiamato anche il nome di Wanna Cry (voglio piangere), tantissimi file sul computer è stati criptati e gli utenti sono stati chiesti di pagare Bitcoin per decriptare questi file. Fino al momento, non abbiamo una soluzione perfetta per risolvere questo Virus globale. Tuttavia, con l’analisi in profondità del Virus, abbiamo scoperto la sua modalità di crittografia: il virus legge e cripta i file sul computer uno per uno. Dopo che ha creato un file criptato, cancella automaticamente il file originale. In questo caso, esiste la possibilità di recuperare questi file cancellati.
Dalle notieize pubblicate attuali, si dice che programma di recupero dati è in grado di recuperare una parte di file cancellati da Wanna Cryptor, e ridurre i danni in un certo senso. Quindi, qui prendiamo un programma di recupero dati, Renee Undeleter come un esempio per spiegare come recuperare file dopo che il computer è stato attaccato da WannaCry.
Suggerimenti:
Se i file importanti non sono stati attaccati da WannaCry, il metodo più sicuro di proteggere questi file è di fare un backup. Qui vi consigliamo di utilizzare Renee Becca, il programma 100% gratuito per eseguire il backup di file/partizione/sistema. E poi salva il file di backup su un dispositivo di archiviazione rimovibile.
La versione a prova e la versione completa di Renee Undeleter si diferenziano solo dal limite di dimensione di recupero: la versione a prova permette di recuperare gratuitamente 20 MB di dati, invece senza nessun limite di recupero con la versione completa. Quindi, vi consigliamo di utilizzare prima la versione a prova a scansionare il vostro dispositivo.
Guida di recuperare file dopo attacchi di WannaCry?
Esistono due versione, Mac e Windows. Compatibile con Win 10, 8, 8.1, 7, vista e XP. Clicca sui pulsanti seguenti per scaricarlo.
Passo 2: Seleziona Scansione di partizione Veloce
Passo 3: Seleziona il dispositivo da eseguire la scansione
Se con la modalità di scansione rapida è impossibile trovare file voluti, prova anche la modalità di Scansione in profondità.
Siccome il Virus attacca i file uno per uno. Il file criptato sovrascriverebbe i dati di file originale. Non garantiamo che il metodo suddette è in grado di recuperare tutti i file persi 100%, però costituisce una soluzione da provare.
Suggerimento:
Dato che solo la formattazione dei dispositivi è in grado di eliminare il Virus Wanna Cryptor, quindi dopo che i file voluti sono stati recuperati, vi consigliamo di formattare subito il vostro dispositivo, e fare un backup dei file importanti.
Articoli correlativi :
Come recuperare file excel cancellati?
17-05-2017
Sabrina : Come recuperare file Excel cancellati? Adesso recuperare file excel cancellati non è un problema difficile. Ecco la guida...
Guida: come recuperare dati da chiavetta USB?
17-05-2017
Roberto : Scoprirai la guida dettagliata di come recuperare dati da chiavetta USB formattata o danneggiata da altre cause. Per...