Come recupera i tuoi file PPT cancellati o non salvati?
2 marzo 2024Giorgio Capo Tecnico di Dipartimento Test
Sommario Come recuperare i file PPT? Scopri i metodi comuni per salvare informazioni preziose dalla perdita inaspettata. Leggi l'articolo ora per evitare un disastro.
PowerPoint, il software di presentazione di Microsoft, consente di creare presentazioni, gestire riunioni online e visualizzare PPT su piattaforme web. I file sono caratterizzati dalle estensioni .ppt, .pptx e possono essere esportati anche in formato .pdf o come immagine.
II.Come recuperare file PPT cancellati o non salvati?
1. Usa Renee Undeleter per ripristinare PPT cancellato
Renee Undeleter è un software progettato appositamente per il ripristino di vari file di dati. Con quattro moduli funzionali, tra cui il ripristino di file, il ripristino del formato, il ripristino di partizioni e la creazione di immagini, può aiutare a risolvere molti problemi di perdita di dati in modo completo.
Renee Undeleter - Versatile software di recupero dati
Fornisce varie modalità di ripristino Scansione rapida (partizione), Scansione completa (partizione), Scansione completa (disco) e Crea mirror
Recupero con un clic Bastano pochi passaggi per recuperare i file persi
Supporta migliaia di tipi di file Foto, video, audio, documenti di lavoro, file di compressione, ecc.
Supporta più dispositivi Scheda SD, unità flash USB, computer, disco rigido, fotocamera, ecc.
Lavora con Sistemi Windows e Mac
Fornisce varie modalità di ripristino Scansione rapida (partizione), Scansione completa (partizione), Scansione completa (disco) e Crea mirror
Recupero con un clic Bastano pochi passaggi per recuperare i file persi
Supporta migliaia di tipi di file Foto, video, audio, documenti di lavoro, file di compressione, ecc.
Come recuperare i file PPT cancellati con l’aiuto di Renee Undeleter?
Il ripristino dei file PPT con Renee Undeleter è molto semplice, i passaggi specifici sono i seguenti:
Fase 1: Scarica, installa ed esegui Renee Undeleter, seleziona l’opzione (Scansione di Partizione Veloce) nell’interfaccia principale.
Non installare su disco da ripristinare per evitare sovrascrittura dati. Se (Scansione di Partizione Veloce) non trova i file necessari, prova (Scansione di Partizione Integrale) e (Scansione di Disco Integrale) per scansione completa.
Recupero dati: - Scansione di Partizione Veloce:recupera rapidamente i file persi per eliminazione accidentale o svuotamento del cestino. - Scansione di Partizione Integrale:recupera rapidamente i file persi per partizioni inaccessibili o formattate. - Scansione di Disco Integrale:analizza e ottiene informazioni sulla partizione, scansionandola completamente. - Creazione immagine speculare:crea un'immagine per eseguire il backup dello stato corrente della partizione.
Fase 2: Successivamente, selezionare la partizione da scansionare, ovvero la posizione in cui il file PPT è stato originariamente salvato. Quindi fare clic su (Avanti).
Fase 3: selezionare l’opzione (Scansione rapida) e fare clic sul pulsante (Avanti). Va notato che “Scansione di Partizione Veloce – Scansione Rapida” esegue la scansione solo dei primi 30 GB dello spazio rimanente del disco selezionato. Se il file desiderato non viene trovato dopo la scansione, puoi utilizzare “Scansione di Partizione Veloce – Scansione in Profondità” per provare a scansionare nuovamente lo spazio rimanente della partizione, ma ci vorrà più tempo. Quindi selezionare (Impostazioni predefinite) nell’interfaccia Impostazioni avanzate e fare clic su (Avanti).
Fase 4:Dopo la scansione, inserire (ppt) nel filtro file, fare clic su Cerca, quindi fare doppio clic sul file per visualizzare l’anteprima, selezionare il file PPT desiderato e fare clic su Ripristina per ripristinarlo su altri dischi.
2. Recupera i file PPT eliminati dal Cestino
Quando un file PPT viene eliminato accidentalmente, è possibile verificare se è presente nel “Cestino”, in quanto i file eliminati dal computer vengono di solito temporaneamente archiviati lì. Per recuperare un file PPT dal cestino, seguire i seguenti passaggi:
Fase 1: eseguire il computer, trovare l’icona del programma (cestino) sul desktop e fare doppio clic per aprirlo.
Fase 2: Trova il file PPT eliminato, fai clic destro e seleziona “Ripristina” per ripristinare il file nella posizione precedente all’eliminazione.
3. Ripristina PPT non salvato dalla posizione del file di ripristino automatico
Il software PPT ha una funzione di ripristino automatico dei file incorporata. Gli utenti possono impostare e visualizzare l’intervallo di tempo di salvataggio automatico e salvare la posizione nelle “Opzioni di PowerPoint“. Di seguito i passaggi operativi dettagliati:
Fase 1: eseguire il programma PowerPoint, fare clic sul pulsante (File) nell’angolo in alto a sinistra, trovare (Opzioni) e aprirlo.
Fase 2: Nell’interfaccia “Opzioni PowerPoint”, vai a (Salva) – (Salva presentazione) – (Posizione file di ripristino automatico). Successivamente, apri la cartella del file di ripristino automatico (di default in C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\Microsoft\PowerPoint\) in Esplora file per trovare e ripristinare i file PPT non salvati. È possibile personalizzare l’intervallo di tempo per il salvataggio automatico dei file PPT in (Salva intervallo informazioni ripristino automatico). Un intervallo più breve significa una frequenza maggiore di salvataggio automatico. Dopo aver completato le impostazioni, premere (OK).
4. Ripristina con l'aiuto dell'elenco di ripristino dei documenti o ripristina il pulsante di presentazione non salvata
Quando PowerPoint si chiude improvvisamente, è possibile recuperare il file PPT aprendo l’elenco “Document Recovery” e verificando se il contenuto è stato perso o no. Se il contenuto è ancora presente, è possibile salvarlo, altrimenti potrebbe essere correlato al tempo di salvataggio automatico impostato nel programma.
Se l’elenco “Recupero documenti” non viene visualizzato, è possibile fare clic su (File) > (Apri) > (Recenti) e trovare il pulsante (Recupera presentazione non salvata). Dopo aver cliccato su questo pulsante, verrà aperto il percorso della presentazione non salvata, il percorso predefinito è C:\Users\Administrator\AppData\Local\Microsoft\Office\UnsavedFiles.
La funzione di salvataggio automatico/recupero del documento di PowerPoint potrebbe non salvare correttamente a causa di limitazioni temporali o altre circostanze. Si consiglia di salvare tempestivamente durante la modifica del file. In caso di cancellazione accidentale, interrompere l’utilizzo del disco originale e utilizzare un software di recupero dati professionale. Clicca per scaricare una versione di prova gratuita di Renee Undeleter.