I. Quali sono le impostazioni per rifiutare le chiamate in entrata sull'iPhone?
1. Impostazioni di funzionamento quando si rifiuta temporaneamente una chiamata
①Fare doppio clic sul pulsante di accensione per rifiutare le chiamate in entrata
Quando si è occupati e non è conveniente rispondere alla chiamata, e c’è una chiamata in questo momento, è possibile fare doppio clic sul pulsante di accensione per riagganciare la chiamata, ma non c’è da preoccuparsi, il tono di richiesta sentito dall’altro utente in questo momento è “Il dispositivo è temporaneamente non disponibile, si prega di riprovare più tardi”.
Attivare la modalità “Non disturbare”.
L’effetto di rifiuto delle chiamate in arrivo può essere ottenuto attivando la modalità “Non disturbare”. In questa modalità, le chiamate in arrivo entro un certo periodo di tempo non disturbano, ad esempio dopo la mezzanotte o durante la guida. Inoltre, sebbene questa modalità sia temporaneamente indisturbata e non vi sia alcun suono di notifica, il dispositivo riceverà un messaggio di promemoria delle informazioni sulla chiamata in arrivo dopo che questa è stata riagganciata.
Per attivare la modalità “Non disturbare” e rifiutare le chiamate in arrivo, procedere come segue:
Accendere il dispositivo, trovare “Impostazioni” – “Modalità non disturbare” e fare clic sul pulsante di attivazione dietro di esso, quindi è possibile impostare l’orario di esecuzione della modalità non disturbare; è anche possibile consentire che le chiamate provenienti da utenti specifici non vengano rifiutate; o attivare “Ripeti” le chiamate in arrivo” per evitare di perdere chiamate importanti in situazioni di emergenza.
2. Rifiutare la chiamata attraverso le impostazioni del dispositivo iPhone.
Esistono due modi per impostare il rifiuto delle chiamate in arrivo sul dispositivo iPhone: uno è quello di impostare il rifiuto direttamente nel registro chiamate della cronologia; l’altro è quello di impostare il rifiuto direttamente nell’elenco dei contatti. A differenza dei metodi di rifiuto menzionati sopra, queste due impostazioni per rifiutare le chiamate non riceveranno notifiche di chiamata sul dispositivo.
① Impostare il rifiuto nei registri storici delle chiamate – applicabile ai numeri sconosciuti
Fase 1: Aprite il dispositivo iPhone “Telefono” – “Chiamate recenti” e trovate l’elenco delle chiamate recenti, selezionate la chiamata che volete rifiutare e fate clic sul simbolo del “punto esclamativo in un cerchio” dietro di essa.
Fase 2: in seguito, la pagina passerà alla pagina dettagliata della chiamata rifiutata; trovare la voce “Blocca questo numero chiamante” in basso, fare clic su di essa e selezionare l’opzione “Blocca contatto” nella finestra di dialogo a comparsa, completando così le impostazioni di rifiuto per numeri specifici.
② Impostare il rifiuto nell’indirizzario – applicabile ai numeri dei conoscenti
Fase 1: Accendere il dispositivo iPhone, trovare “Telefono” – “Contatti”, selezionare la persona che si desidera rifiutare e fare clic per accedere alla pagina dettagliata dell’utente.
Fase 2: trovare la voce “Blocca questo numero chiamante” in basso e fare clic su di essa; l’impostazione è riuscita. Se si desidera annullare il rifiuto della chiamata dell’amico, è sufficiente fare clic su “Blocca questo numero chiamante” per tornare alla modalità normale.
③ Impostare il rifiuto delle chiamate nelle impostazioni dell’applicazione
Aprire il dispositivo iPhone, trovare “Impostazioni” – “Telefono” e fare clic per accedere alla pagina dettagliata, quindi selezionare “Contatti bloccati” in basso e accedere. Fare clic su “Aggiungi” per aggiungere l’utente che si desidera rifiutare all’elenco dei contatti amici. Se si desidera cancellare un amico che ha rifiutato le chiamate, è sufficiente scorrere il telefono dell’amico verso sinistra, oppure fare clic su “Modifica” nell’angolo in alto a destra, quindi selezionare il pulsante rosso davanti all’amico che si desidera cancellare dal limite di rifiuto.
Nota: questo metodo serve ad aggiungere i contatti alla lista nera per rifiutare le chiamate in entrata. Una volta attivata questa impostazione, le chiamate, i messaggi, le e-mail o le chiamate FaceTime provenienti dagli amici presenti nella blacklist saranno bloccate.
2. Contattare l'operatore per attivare il servizio di rifiuto di chiamata
Il metodo sopra descritto di rifiutare le chiamate attraverso le impostazioni del dispositivo iPhone non può essere rifiutato se l’interlocutore chiama per la prima volta attraverso un telefono pubblico o un telefono sconosciuto, a meno che l’interlocutore non utilizzi questo metodo per contattarvi più di una volta. Inoltre, poiché il metodo di cui sopra consiste nel rifiutare la chiamata nel dispositivo iPhone, queste operazioni storiche vengono semplicemente salvate sul dispositivo. Se avete bisogno di rifiutare la chiamata dalla fonte, potete contattare il vostro fornitore di servizi di comunicazione per attivare il servizio di blocco delle chiamate e risolvere il problema.
Conoscendo così tanti metodi per rifiutare le chiamate in arrivo, come utente di iPhone, avete mai riscontrato una perdita di dati a causa della dimenticanza del backup dei dati? Vi consigliamo un software professionale per il recupero dei dati dell’iPhone…
Recupero iPhone Renee per evitare perdite irreparabili in caso di incidente.