author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
La gestione dei diritti digitali (DRM) salvaguarda la musica dagli usi illeciti, ma può limitare l'esperienza utente; scoprite come rimuovere efficacemente il DRM.


rimozione drm protetta

Parte 1: Cos'è il DRM e quali sono i vantaggi

DRM, acronimo di Digital Rights Management, è una tecnologia per il controllo dell’utilizzo di contenuti digitali quali software, musica e film, incluso l’hardware. Assicura la protezione dei file multimediali da copie e usi non autorizzati, consentendo l’accesso solo previa autorizzazione.
Il DRM impedisce la copia e pubblicazione non autorizzata di dati protetti. Rimuovere il DRM dai file musicali permette di suonarli liberamente su qualsiasi dispositivo. Se avete acquistato musica e desiderate ascoltarla senza restrizioni di piattaforma o tempo, potete eliminare il DRM dal brano. Attenzione: la rimozione del DRM è lecita solo per uso personale, non commerciale o distribuzione.
Di seguito verranno presentati i metodi di rimozione dei DRM.

Parte 2: Come eliminare il DRM per la musica in Windows e Mac

1. Renee Audio Tools (per Windows)

Che cos’è Renee Audio Tools ?
Renee Audio Tools è un software dedicato all’audio che permette di registrare suoni, nonché di modificare e convertire file audio. È possibile effettuare registrazioni direttamente dal computer o tramite microfono, nonché procedere con l’editing di taglio, l’applicazione di effetti di dissolvenza, la regolazione di velocità e volume, e la modifica degli effetti vocali. Il software offre inoltre la possibilità di unire file audio, aggiungere tag ID3, trasferire musica su iTunes e masterizzare su CD/DVD.
Dopo aver modificato l’audio, è possibile convertirlo in vari formati, inclusi MP3, MP2, M4A, WMA, AAC, AC3, FLAC, WAV, AMR, OGG, APE e MKA.
Renee Audio Tools - Convertitore di formati audio versatile

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.

Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come rimuovere i DRM dalla musica con Renee Audio Tools?
Fase 1: Scaricare e installare Renee Audio Tools. Avviare Renee Audio Tools e fare clic su [ Recorder ] funzione.
registratore di clic negli strumenti audio di renee
Fase 2: Selezionare Suoni del computer, impostare formato di uscita e posizione di salvataggio del file. Aprire il video su YouTube e cliccare su Record.
selezionare i suoni del computer e il formato di uscita in renee audio recorder
Fase 3: Riproduci il file musicale con DRM. Puoi mettere in pausa o interrompere la registrazione quando vuoi. Clicca su Stop per finire. Il brano registrato senza DRM si salverà nella cartella scelta.
interrompere la registrazione dei suoni in renee audio tools

2. Convertitore NoteBurner M4V (per Mac)

NoteBurner M4V Converter può aiutare gli utenti Mac a eliminare legalmente la protezione DRM e a convertire la musica in altri formati. Inoltre, fornisce anche altre funzioni come la conversione del formato video e la regolazione dei parametri di audio e video.
Di seguito viene illustrato come rimuovere la protezione DRM con NoteBurner M4V Converter.
Scaricare e aprire NoteBurner M4V Converter. Quindi fare clic su [ Aggiungi film ] nell’angolo in alto a sinistra e selezionare la musica protetta da DRM da inviare al software. Quindi fare clic su [ Convertire in ] per selezionare il formato di uscita e modificare i parametri del file audio, come il decodificatore, la dimensione, la velocità in bit, ecc. Infine, fate clic su [ OK ] per tornare alla pagina principale e fare clic su [ Convertire ] per elaborare la rimozione del DRM.
software di rimozione drm