① Durante il download di un file PDF, può capitare che non venga scaricato interamente o che sia soggetto a limitazioni di download.
② Un ambiente di rete instabile può causare fallimenti o errori nel download di un file PDF.
③ Un file PDF può risultare danneggiato all’apertura nel lettore a causa di malfunzionamenti del software o altre cause.
II. Metodi per riparare i file PDF danneggiati
Se il file PDF risulta danneggiato all’apertura, è possibile utilizzare un software professionale o siti Web online per riparare il file danneggiato. Ecco tre modi per riparare i file PDF danneggiati.
(1) Utilizzare Renee PDF Aide per riparare i file danneggiati
Renee PDF Aide è un convertitore PDF di livello professionale. Permette di convertire i file PDF in vari formati, come Word, Excel, PPT, EPUB, TXT, HTML e altri, nonché di trasformare immagini in documenti PDF. Sfruttando la tecnologia OCR avanzata, migliora il riconoscimento del testo nei documenti. Tra le altre funzioni, Renee PDF Aide consente di riparare, ottimizzare, dividere, unire, cifrare e decifrare i file PDF, così come di aggiungere filigrane ai documenti.
Utilizzando Rene.E Laboratory™PDFConverter Ripara PDFLe fasi operative specifiche del file:
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Fase 2: Al termine dell’installazione, eseguire il software e selezionare (Set di strumenti PDF) nell’interfaccia.
Fase 3: nell’interfaccia (PDF Toolset), fare clic sul pulsante (Fissare), quindi su (Aggiungi file) per caricare il file PDF da riparare.
Fase 4: Dopo il caricamento del file, selezionare la modalità di riparazione desiderata. Il software mette a disposizione due alternative: Modalità 1:Riparazione rapida, perfetta per garantire un’efficienza elevata e ideale per coloro che necessitano di un intervento veloce; Modalità 2:Riparazione accurata, richiede più tempo ma è raccomandata per utenti che richiedono un livello di dettaglio superiore nella riparazione.
Fase 5: Una volta completata l’impostazione, selezionare la posizione di salvataggio del file nelle impostazioni di output, quindi fare clic sul pulsante (Converti) per esportare con successo il file PDF riparato.
TipsCon Renee PDF Aide, non solo è possibile riparare i file PDF danneggiati, ma anche convertire i PDF in diversi formati, aggiungere filigrane per personalizzarli, crittografare i documenti per maggiore sicurezza, unire più file in uno e ottimizzare il PDF per migliorarne la qualità e ridurne la dimensione, il tutto attraverso le sue ampie funzionalità di editing.
(2) Utilizzare Recovery Toolbox for PDF per riparare i file danneggiati.
Recovery Toolbox for PDF è anche un software professionale per la riparazione dei file PDF, con il quale è possibile riparare anche alcuni file danneggiati. Vediamo le operazioni specifiche di questo software per riparare i file PDF:
Fase 1: scaricare il software dal sito web ufficiale del software. Al termine del download e dell’installazione, eseguire il software. (Link al sito web: https://pdf.recoverytoolbox.com/)
Fase 2: Fare clic sul pulsante (Seleziona file da disco) nell’interfaccia del software per caricare il file PDF danneggiato nel software.
Fase 3: Dopo aver caricato il file, fare clic su (Next), assegnare un nome al file riparato nell’interfaccia appena visualizzata e continuare a fare clic su (Next).
Fase 4: Selezionare la versione del PDF nella casella di opzione sottostante (Select PDF output file version), e si può anche scegliere se (enable compression). Al termine della selezione, fare clic sul pulsante (Salva) per avviare la riparazione.
TipsIl software offre una versione di prova gratuita che supporta solo la riparazione di una pagina di contenuto. Se si desidera riparare l’intero file PDF, è necessario acquistare una versione a pagamento.
(3) Utilizzate il sito online iLovePDF per riparare i file danneggiati.
Oltre a utilizzare un software professionale per le operazioni di riparazione, possiamo anche utilizzare siti web online per riparare i file PDF danneggiati. Vi presento un sito web in grado di riparare i file PDF danneggiati: iLovePDF.
Passaggi specifici:
Fase 1: utilizzare un browser per inserire l’URL del sito Web per accedere all’interfaccia di riparazione del PDF. (Link al sito web: https://www.ilovepdf.com/repair-pdf)
Fase 2: Fare clic su (Seleziona un file PDF) nell’interfaccia (Ripara file PDF) per caricare il file PDF da riparare.
Fase 3: dopo aver atteso il completamento del caricamento del file, fare clic su (Ripara PDF). Al termine della riparazione, scaricare il file in locale.
III. Sintesi
In questo articolo presenterò le ragioni del danneggiamento dei file PDF e diversi metodi per riparare i file PDF danneggiati.
Renee PDF Aide e Recovery Toolbox for PDF permettono di lavorare offline, offrendo un processo di riparazione più stabile e veloce rispetto ai servizi online, senza il rischio di caricare file sensibili su server esterni. Renee PDF Aide dispone anche di strumenti di modifica quali la conversione, la crittografia e l’inserimento di filigrane, con un’interfaccia intuitiva ideale per principianti. Per modifiche future ai PDF, si raccomanda Renee PDF Aide. Per file non riservati, la riparazione online rimane comunque un’opzione valida.