I. Informazioni sull'inizializzazione del dispositivo iPad

inizializzazione dell’ipad significa resettare e ripristinare il dispositivo allo stato di inizializzazione di fabbrica. È anche uno strumento di risoluzione dei problemi per risolvere i problemi rimuovendo tutti i programmi problematici. L’inizializzazione di un dispositivo iPad / iPad mini / iPad Pro elimina completamente tutti i dati come foto, video, musica, applicazioni e contatti. L’inizializzazione equivale a trasformare il dispositivo in uno nuovo. Pertanto, per evitare la perdita di dati, si consiglia di eseguire un backup prima di inizializzare l’operazione.
resettare l'iPad
L’inizializzazione di un dispositivo iPad può essere utilizzata nelle seguenti situazioni:

  • Il dispositivo iPad si blocca e si blocca e non è in grado di eseguire operazioni di base come l’apertura di software e lo scatto di foto
  • Il dispositivo iPad funziona molto lentamente e in ritardo
  • Attaccato e infettato dal virus, l’iPad appare anomalo
  • Prima di regalare o vendere un dispositivo iPad, devi cancellare tutti i file personali e i dati privati presenti nel dispositivo
  • iPad perso accidentalmente, per impedire ad altri di rubare informazioni personali

Grazie alla breve introduzione di cui sopra, credo che tu abbia una certa comprensione dell’inizializzazione e della necessità di come creare un backup. Quindi, prima di iniziare a inizializzare il dispositivo iPad / iPad mini / iPad Pro, dobbiamo fare alcuni piccoli preparativi.

Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!

II. Preparativi prima di inizializzare il dispositivo iPad

Se nell’iPad / iPad mini / iPad Pro sono presenti dati importanti, eseguire il backup dei dati prima di inizializzare il dispositivo. Il backup dei dati del dispositivo iOS avviene solitamente tramite iTunes e iCloud. La differenza tra i backup di iCloud e iTunes è il tipo di file, la capacità di archiviazione e la necessità o meno di una connessione di rete.

1. Backup di iTunes

Il backup di iTunes deve essere eseguito su un computer e i dati di cui si esegue il backup vengono memorizzati sul computer. Lo spazio di archiviazione dipende dallo spazio disponibile sul computer e si può scegliere tra backup crittografati e non crittografati.
Passaggi per utilizzare il backup di iTunes:

① Collega il dispositivo iPad al computer. Su un computer Mac con macOS Catalina 10.15, apri il Finder. Su un Mac con macOS Mojave 10.14 o versioni precedenti o su un computer Windows, apri iTunes.

② Se viene visualizzato un messaggio che richiede la password del dispositivo o ti chiede di “Fidati di questo computer”, fai clic su ” Trust” e seguire i passaggi visualizzati sullo schermo.

③ Se si desidera archiviare i dati “Fitness Record”, “Salute” e “Portachiavi” nel dispositivo, è necessario crittografare il backup e impostare una password di crittografia. Se non è necessario archiviare i dati di attività, integrità e portachiavi, è possibile eseguire backup non crittografati. Basta fare clic su “Esegui il backup adesso”.

iTunes visualizza le informazioni sul dispositivo
Nota: se scegli un backup crittografato, devi mantenere la password al sicuro, altrimenti perderai l’accesso al backup. Se dimentichi la password di backup, puoi fare clic qui per ricevere assistenza.
Infine, attendere il completamento del backup. Al termine del processo di backup, è possibile verificare se il backup è stato completato correttamente.

2. Backup iCloud

iCloud è un tipo di disco di rete, i dati sono archiviati nel cloud e il backup e il ripristino dei dati dipendono dalla rete Wi-Fi. Lo spazio di archiviazione massimo per il backup di iCloud è di 2T, i primi 5G sono gratuiti, mentre per la capacità oltre i 5G è necessario pagare. Inoltre, i backup di iCloud non contengono dati “sanitari”.
Passaggi per utilizzare il backup iCloud:

① Connetti il tuo dispositivo iPad a una rete Wi-Fi.

② Vai su “Impostazioni” > “[il tuo nome]” e tocca “iCloud”.

backup dell'ipad
③ Scorri verso il basso per trovare e fare clic su “iCloud Cloud Backup”, quindi attivalo. Una volta aperto, tocca “Esegui il backup adesso”. Rimani connesso alla rete Wi-Fi fino al termine del backup iCloud.

È possibile visualizzare l’avanzamento e confermare il completamento del backup. Andare su Impostazioni > [nome] > iCloud > Backup iCloud. In “Esegui backup ora”, vengono visualizzate la data e l’ora dell’ultimo backup.

III. Metodo di inizializzazione comune di iPad / iPad mini / iPad pro

In circostanze normali, è possibile inizializzare facilmente il dispositivo seguendo il normale metodo di inizializzazione.

Metodo 1. Inizializzare il dispositivo nelle impostazioni

Il modo più semplice per inizializzare un dispositivo iPad è direttamente nelle sue impostazioni.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:

① Fai clic su “Impostazioni” > “Generale” > “Ripristina”; quindi seleziona “Cancella contenuto e impostazioni”.

ixx-pw1
② Inserire la password della schermata di blocco o la password dell’ID Apple come richiesto. Infine, attendere il completamento dell’inizializzazione. Il tempo di attesa esatto dipende dalle dimensioni dei dati presenti sul dispositivo.

Metodo 2: Utilizzare iTunes per inizializzare il dispositivo

Oltre a inizializzare il dispositivo iPad / iPad mini / iPad Pro nelle impostazioni, è possibile utilizzare il software iTunes.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:

① Su un computer Mac con macOS Catalina 10.15, apri il Finder. Su un computer Mac con macOS Mojave 10.14 o versione precedente oppure su un computer Windows, apri iTunes. Quindi, collega il dispositivo iPad al computer tramite un cavo USB.

② Se viene visualizzato un messaggio che richiede la password del dispositivo o ti chiede di “Affidare a questo computer”, fai clic su “Affidabile” e segui le istruzioni passaggi visualizzati sullo schermo.

③ Dopo aver collegato il dispositivo al computer, fare clic su Dispositivo e su “Riepilogo/Generale” in iTunes. Quindi tocca “Ripristina iPad”.

ixx-pw10
④ Quindi fare nuovamente clic su “Ripristina” per confermare. Successivamente, i dati nell’iPad verranno cancellati e i file di sistema verranno reinstallati. Al termine dell’inizializzazione, il dispositivo si riavvierà.

Il metodo di inizializzazione generale riportato sopra è applicabile al caso in cui il dispositivo iPad possa essere sbloccato normalmente, ma se la password viene dimenticata, come inizializzarla? Continua a leggere il seguente contenuto, otterrai una risposta soddisfacente.

IV. Metodo per forzare l'inizializzazione di iPad / iPad mini / iPad pro

Quando si inizializza l’iPad, il problema più comune è che non è possibile inizializzare la password a causa di una password dimenticata, o addirittura che il dispositivo è disabilitato a causa dell’inserimento di più password errate. In questo caso, è possibile solo forzare l’inizializzazione del dispositivo; di seguito verranno illustrati tre modi per forzare l’inizializzazione del dispositivo.

Metodo 1: inizializzare il dispositivo iPad dopo l'accesso alla modalità di recupero

Se avete già sincronizzato il dispositivo con iTunes, potete collegarlo a iTunes senza sbloccare il dispositivo e inizializzarlo direttamente con iTunes. Tuttavia, se non avete mai sincronizzato il dispositivo con iTunes, l’unico modo per inizializzare l’iPad è la modalità di recupero.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:

① Innanzitutto, scarica e installa la versione più recente di iTunes sul tuo computer Windows o Mac.

② Apri iTunes, mantieni l’iPad collegato al computer e segui questi passaggi per forzare il riavvio dispositivo. Fai attenzione a non rilasciare i pulsanti quando vedi il logo Apple, attendi finché non appare la schermata della modalità di ripristino prima di rilasciare:

● iPad Pro con Face ID: premi e rilascia il tasto “Volume +”, quindi il tasto “Volume -”; quindi tieni premuto il pulsante di accensione finché l’iPad Pro non entra in modalità di ripristino.

● iPad / iPad mini con un pulsante Home: tieni premuto il pulsante Home e il pulsante superiore (o laterale) contemporaneamente. Continua a premere entrambi i pulsanti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.

Viene visualizzata la schermata dopo che il dispositivo iPad è entrato in modalità di recupero:
ixx-pw9
③ iTunes riconoscerà il dispositivo iPad in modalità di ripristino e visualizzerà l’opzione di ripristino o aggiornamento sulla sua interfaccia. Basta fare clic su “Ripristina” e attendere che iTunes ripristini il tuo iPad. Una volta completato il ripristino, puoi ottenere un iPad/iPad mini/iPad Pro inizializzato.

In alcuni casi, il sistema del tuo dispositivo potrebbe essere danneggiato così gravemente che potrebbe non essere in grado di inizializzarsi utilizzando la modalità di ripristino . Se riscontri una chiusura accidentale di iTunes durante la modalità di ripristino o se il tempo di attesa per il ripristino è troppo lungo, prova a inizializzare il dispositivo iPad tramite la modalità DFU.

Metodo 2: Entrare in modalità DFU per inizializzare il dispositivo iPad

La modalità DFU può aiutare a inizializzare rapidamente i dispositivi iPad / iPad mini / iPad Pro, ma l’operazione sarà relativamente complicata.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:

① Innanzitutto, accedi alla modalità DFU sul dispositivo iPad.

● Entra in modalità DFU su un iPad Pro con Face ID: collega l’iPad a un computer con iTunes. Per prima cosa premi e rilascia il pulsante “Volume +”, premi e rilascia il pulsante “Volume -”, quindi tieni premuto il pulsante “Accensione” finché lo schermo dell’iPad Pro diventa nero. Quindi tieni premuti contemporaneamente il pulsante “Accensione” e il pulsante “Volume-”, rilascia il pulsante “Accensione” dopo 5 secondi, ma continua a tenere premuto il pulsante Volume giù per 10 secondi finché iTunes non mostra che il dispositivo è stato rilevato.

● Accedi alla modalità DFU sull’iPad/iPad mini con il pulsante Home: collega l’iPad/iPad mini al computer con il cavo USB. Tieni premuto il pulsante Home e il pulsante di accensione. Dopo 10 secondi, rilascia il pulsante “Accensione”, quindi continua a tenere premuto contemporaneamente il pulsante Home finché non vedi lo schermo diventare completamente nero e iTunes dice che il dispositivo è stato rilevato.

② Dopo l’accesso Modalità DFU, fai clic su “Ripristina iPad” e quindi su “Ripristina”. Infine, attendi il completamento dell’inizializzazione del dispositivo iPad.

Il metodo sopra descritto di inizializzazione forzata del dispositivo viene eseguito presupponendo che l’iPad sia disponibile, ma a volte il nostro iPad potrebbe non essere disponibile o essere stato perso, quindi il dispositivo non può essere inizializzato tramite la modalità di ripristino o la modalità DFU. A causa di questa limitazione, possiamo utilizzare iCloud per inizializzare il dispositivo, che può inizializzare da remoto il dispositivo iPad.

Metodo 3: utilizzare iCloud per cancellare da remoto i dispositivi iPad

Se il vostro iPad / iPad mini / iPad Pro ha attivato “Trova il mio iPad”, potete usare iCloud per inizializzare il dispositivo. iCloud può cancellare da remoto il dispositivo con un clic, riportandolo allo stato di fabbrica. Se si perde accidentalmente l’iPad e nel dispositivo sono presenti importanti dati personali, è possibile eliminare tutti i dati (comprese le carte bancarie ApplePay) tramite iCloud. Per utilizzare questa funzione, però, è necessario assicurarsi che il dispositivo sia acceso normalmente e connesso alla rete, altrimenti non verrà cancellato immediatamente.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:

① Apri il browser del computer/mobile, accedi a iCoud.com e inserisci l’ID Apple e la password corretti.

ixx-pw11
② Fare clic su “Trova il mio iPhone” in “Impostazioni iCloud”, quindi inserire la password.
Trova il mio iPhone
③ Fate clic su “Tutti i dispositivi” e selezionate l’iPad. Infine, toccare “Cancella iPad”. In questo modo verranno eliminati tutti i dati rimanenti sul dispositivo, comprese le password.
cancellare l'iPad
Un confronto tra i tre metodi di inizializzazione obbligatoria:
modalità di recuperoModalità DFUiCloud
Difficoltà di funzionamentoin generaleDisastrofacile
vantaggioL'operazione è relativamente semplice
Possibilità di eliminare definitivamente i profili e i dati del dispositivo
Funzione di riparazione avanzata, in grado di risolvere i problemi che non possono essere riparati dalla modalità di ripristino.
Possibilità di eliminare definitivamente i profili e i dati del dispositivo
Facile da usare
È possibile utilizzare anche il telefono cellulare smarrito, senza bisogno di altri strumenti.
carenzaQuando il guasto dell'apparecchiatura è grave, potrebbe essere impossibile accedere al sistema.
Le fasi di ingresso sono più complicate
È molto difficile accedere alla modalità DFU ed è facile che non ci si riesca.Disattivato se Trova il mio iPad è disattivato
Il dispositivo deve essere online per eseguire

V. Il metodo generale di inizializzazione dei dispositivi iPad-- Rene.E Reset della password del laboratorio

Nel caso in cui dimentichi il passcode e blocchi l’iPad, anche se non utilizzi iTunes e iCloud, puoi comunque passareRenee iPassfix Factory inizializzare iPad / iPad mini / iPad Pro. Con l’operazione più semplice è possibile ripristinare il dispositivo alle impostazioni predefinite di fabbrica. Qui ti mostreremo come inizializzare un iPad con un passcode della schermata di blocco e una conferma di attendibilità.

Renée iPassfix È un software di riparazione Apple multifunzionale e completo, anche se l’iPad ha un guasto di sistema, può inizializzare l’iPad con un clic e può aiutarti a sbloccare rapidamente il dispositivo iOS disabilitato e la password di blocco dello schermo. Senza alcuna competenza professionale, puoi anche risolvere vari problemi del sistema iOS in qualsiasi momento. Il software ha un’elevata compatibilità e supporta pienamente i più recenti dispositivi iOS e le versioni del sistema iOS.

Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Puoi seguire i passaggi seguenti per inizializzare i dispositivi iPad / iPad mini / iPad Pro:

① Prima di tutto, devi scaricare e installare Renee iPassfix sul tuo computer. Una volta completata l’installazione, fai doppio clic per aprirla.

② Collega il dispositivo al computer con un cavo dati, quindi seleziona la funzione “Ripara dispositivo” nell’interfaccia principale del software.

ixx-pw3
③ Selezionate “Riparazione completa” e fate clic su “Ripara”. Dopo aver selezionato Riparazione completa, tutti i dati sul dispositivo iPad verranno completamente cancellati.
ixx-pw4
④ Attendere il ripristino del dispositivo. Al termine dell’operazione di ripristino, scollegare l’iPad dal computer.
ixx-pw5