Windows Media Player è un lettore di contenuti multimediali gratuito sviluppato da Microsoft Corporation, che appartiene a un componente di Microsoft Windows, solitamente denominato “WMP”. Con Windows Media Player puoi masterizzare, copiare, sincronizzare, trasmettere in streaming, guardare, ascoltare e molte altre funzioni utili. Ma sfortunatamente Windows Media Player non ha la funzione di rotazione video , se vuoi completare le esigenze di rotazione video, puoi utilizzare i due strumenti che ti consiglierò di seguito.
Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, e può anche impostare la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente sonora e il formato salvato, il piano di registrazione automatica, ecc.
Inoltre, questo software è in grado di migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, come ad esempio la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio di schermate video, la rotazione o il capovolgimento di video, l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/fine e di effetti di transizione. È possibile passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare video, aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora.
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.
Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Come ruotare il video con l’aiuto di Renee Video Editor Pro?
Passo 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Strumenti di editing video) per accedere all’interfaccia di editing video.
Fase 2: trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file video da ruotare in Renee Video Editor Pro.
Fase 3: Dopo aver aggiunto il file video, individuare e selezionare la funzione (rotazione e ritaglio) presente nella barra dei menu superiore e fare clic per accedere alla pagina dei dettagli di modifica.
Fase 4: Successivamente, è possibile ruotare il file video aggiunto a destra di 90°/180°/270° attraverso il pulsante (rotate) sopra la barra di scorrimento della riproduzione video, molto comodo. Al termine dell’operazione, fare clic su (OK) per tornare alla pagina iniziale del software di editing.
Fase 5: Dopo aver completato la modifica del file video, in (Formato di uscita) è possibile selezionare il formato video in base ai diversi dispositivi terminali o alle proprie esigenze, e infine fare clic sul pulsante (Avvia) per salvare il file video modificato nelle impostazioni tra le posizioni, molto veloce e conveniente.
Oltre a ruotare il video, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sui file video aggiunti attraverso le altre funzioni di editing presenti nella barra dei menu superiore, come (taglio), (effetti speciali), (filigrana), (musica), (sottotitoli), (apertura/chiusura), ecc.
Descrizione delle funzioni di modifica nella barra dei menu in alto di Renee Video Editor Pro:
taglia: ritaglia i clip video; regolare la velocità di riproduzione.
Ruota e ritaglia: ruota il video di 90/180/270 gradi in senso orario, capovolgi il video orizzontalmente o verticalmente; ritagliare le dimensioni dello schermo video.
effetti speciali: aggiungi effetti filtro, effetti zoom o effetti volume al tuo video.
filigrana: aggiungi testo, immagini, video o filigrane grafiche ai file video; puoi anche rimuovere filigrane dai video.
musica: puoi importare file audio nel video oppure registrare direttamente l’audio del computer o del microfono e importarlo nel video; può anche registrare l’audio originale del video.
sottotitoli: importa o crea sottotitoli nel film e personalizza la posizione, il carattere e la dimensione dei sottotitoli.
Apertura/Fine: puoi aggiungere immagini o video come titoli o trailer, impostare la durata e gli effetti di transizione di titoli e trailer, aggiungere testo a titoli e trailer e supportare la regolazione del colore e della dimensione del carattere del testo, ecc.
2. Ruotare il video con Windows Movie Maker
Windows Movie Maker è un software gratuito di editing video sviluppato da Microsoft Corporation. Offre funzioni di editing video più pratiche, come il montaggio, il taglio e l’unione di video, l’aggiunta di musica, effetti speciali e temi ai video, la regolazione della velocità di riproduzione dei video, ecc. Inoltre, il suo funzionamento è molto semplice, per cui è molto amato e apprezzato dagli utenti di Windows. Scopriamo come ruotare un video con l’aiuto di Windows Movie Maker.
Fase 1: aprire il software Windows Movie Maker, trovare il pulsante (Aggiungi video e foto) nella barra dei menu superiore (Home) e importare il video che si desidera ruotare nel software.
Fase 2: Dopo aver caricato il video, trovare e fare clic sul pulsante di rotazione e il video completerà il comando di rotazione del video in modo da “ruotare a sinistra” e “ruotare a destra” di 90 gradi.
Fase 3: Al termine dell’operazione, trovare l’opzione (File) (File)-(Salva filmato) (Salva filmato)-(Consigliato per questo progetto) nella barra dei menu superiore per salvare il video modificato nella posizione preimpostata.
L’editor ha appena condiviso due metodi per ruotare i video, sebbene entrambi possano ottenere l’effetto della rotazione dei video in modo rapido ed efficace, ma poiché Microsoft ha ufficialmente smesso di supportare il software Windows Movie Maker il 10 gennaio 2017 e anche l’ultimo aggiornamento del software è stato nel 2012, potrebbero verificarsi arresti anomali del software e errori di contenuto durante l’utilizzo del software. Vari problemi imprevedibili . Pertanto, si consiglia di utilizzare Renee Video Editor Pro per operare.