I file elettronici sono più diversificati di quelli cartacei in termini di presentazione dei contenuti e di modifica dei file e sono più convenienti per la trasmissione e l’archiviazione dei file. Pertanto, spesso si desidera convertire i documenti cartacei in file elettronici (come i file PDF). Per convertire i documenti cartacei in file elettronici PDF, è necessario utilizzare un software di scansione per generare file elettronici dai documenti cartacei. Ecco cinque software attualmente sul mercato in grado di scansionare documenti cartacei in file PDF.
Advanced Scan to PDF Free è un software di scansione PDF molto popolare, in grado di scansionare documenti cartacei in file di formato PDF. A differenza della maggior parte delle applicazioni di scansione gratuite, non solo supporta la generazione di file PDF da documenti cartacei, foto, disegni e altre forme di contenuto dei file, ma può anche garantire che il layout e la composizione tipografica dei file originali non vengano modificati arbitrariamente durante il processo di scansione. Inoltre, il software supporta anche la protezione crittografata dei file PDF generati, che a sua volta può limitare la visualizzazione, la modifica, la copia, la stampa o l’aggiunta di commenti da parte di estranei. Naturalmente, se si desidera aggiungere una firma digitale al file PDF generato, questo software è in grado di farlo. Al termine della scansione, il file PDF risultante può essere inviato via e-mail direttamente alla vostra casella di posta.
Free Scan to PDF è un software di scansione PDF gratuito, che attualmente supporta solo il sistema Windows. Oltre ad aiutare gli utenti a scansionare i documenti cartacei in file PDF, questo software può anche eseguire regolari operazioni di editing sui file PDF generati, come la modifica delle dimensioni dei caratteri, l’eliminazione delle immagini nel file, lo spostamento del contenuto del testo verso l’alto e verso il basso, l’impostazione della protezione con password, l’aggiunta di firme elettroniche e altro ancora.
Il nome completo del software NAPS2 è Not Another PDEF 2, un software di scansione PDF molto potente. Offre agli utenti molte funzioni molto utili e tutte gratuite. Sebbene l’interfaccia operativa di NAPS2 non sia molto bella e non fornisca agli utenti una guida operativa di base all’inizio dell’utilizzo, ciò non influisce sulla popolarità di NAPS2. Inoltre, il suo funzionamento non è complicato. Dopo aver semplicemente impostato i parametri di scansione, il software genererà un file PDF corrispondente in base alle dimensioni, alla risoluzione e agli altri parametri disponibili del file di origine (cioè il documento cartaceo). Attendere il completamento della scansione e il file PDF verrà automaticamente salvato nella cartella di destinazione originale preimpostata.
Scan2 PDF è un software di scansione facile da usare e molto utile. Consente di convertire i documenti cartacei in vari formati elettronici, come Word, TXT, PDF, ecc. Essendo uno strumento di scansione adattato al sistema Windows, sebbene il software possa fornire funzioni di editing limitate, le funzioni del software sono molto pratiche. Gli utenti possono scansionare e combinare più documenti cartacei in un file PDF completo, ma purtroppo questa funzione richiede un costo. Inoltre, è possibile utilizzare questo software per riorganizzare e combinare i file PDF scansionati, ruotare le pagine corrispondenti, importare altri file PDF dalla cartella locale del computer e riorganizzarli, ecc.
Quick Scan è anche un software di scansione PDF per il sistema Windows. Il software non solo ha un’interfaccia operativa semplice, ma ha anche una velocità di scansione molto elevata, per cui è stato richiesto da molti utenti. Inoltre, una delle principali caratteristiche di questo software è quella di fornire agli utenti diverse modalità di colore, ovvero grigio, RVB e bianco e nero. È possibile scegliere diverse modalità in base alla qualità e alla velocità di scansione dei file di origine. Ad esempio: La modalità RVB può migliorare in una certa misura la qualità della generazione dei file PDF e i caratteri sono più chiari. Tuttavia, questa modalità genera più lentamente della modalità in bianco e nero.
Questi sono 5 software di scansione PDF molto pratici, che supportano la conversione di documenti cartacei in documenti elettronici PDF. È possibile sceglierli e utilizzarli in base alla configurazione delle funzioni specifiche e alle preferenze delle pagine. Sebbene la digitalizzazione dei file abbia effettivamente migliorato l’efficienza dell’archiviazione dei file in una certa misura, non può soddisfare l’ulteriore modifica dei file generati. Inoltre, la qualità del contenuto dei file cartacei determina direttamente la qualità dei file PDF generati. Se si desidera modificare i file PDF Se si desidera convertire il file PDF in altri formati di file modificabili, si può provare a scaricare uno strumento professionale per la modifica e la conversione dei formati di PDF -
Renee PDF Aide , dotato di una tecnologia OCR avanzata, in grado di migliorare il tasso di riconoscimento del testo, conservando in misura maggiore il contenuto del file di origine.