author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Per risolvere il malfunzionamento degli screenshot su iPhone 8/8 Plus/X/XR, seguire le istruzioni dettagliate nell'articolo.


Parte 1: Perché lo screenshot non funziona in iPhone 8/8 Plus/X/XR

screenshot iphone 8
Perché lo screenshot non funziona in iPhone 8/8 Plus/X/XR? Dovremmo analizzare il problema da due punti di vista: le fasi operative e l’hardware.

1. Errore di funzionamento

Passi corretti in iPhone 8/8 Plus: per fare uno screenshot, premere il pulsante di accensione tenendo premuto il pulsante Home. Quindi, lo screenshot verrà salvato in Foto. Se si preme solo il pulsante di accensione, il telefono entra in modalità di sospensione; se si tiene premuto solo il pulsante Home, si accende la schermata principale.
Passi corretti in iPhone X/XR: per fare uno screenshot, premere il pulsante di accensione tenendo premuto il bilanciere del volume.

2. Sistema difettoso

Se l’iPhone si blocca, non è possibile eseguire alcuno screenshot in iPhone 8/8 Plus/X/XR.
Soluzione: Provate innanzitutto a riavviare il vostro iPhone. Se questo metodo non funziona, vi suggeriamo di usare il software professionale Rinnovare iPassFix per riparare il telefono.
Come far riavviare l’iPhone con la forza:
Premere e rilasciare rapidamente il tasto volume su; premere e rilasciare rapidamente il tasto volume giù; infine, premere e tenere premuto il tasto di accensione (sull’altro lato) fino a visualizzare il logo Apple.
perché lo screenshot non funziona in iphone 8
Che cos’è Renee iPassFix?
Renee iPassFix è un software professionale che ripara iOS. Può facilmente risolvere vari problemi di iOS, come errori di codice, riavvii ripetuti, funzionamento anomalo/scarso e schermo bianco/nero. È disponibile per riparare iPhone/iPad/iPod Touch. Inoltre, aiuta gli utenti a sbloccare i dispositivi iOS disabilitati e a bloccare lo schermo.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Tips Come utilizzare Renee iPassFix?

Per riparare iOS sono sufficienti tre passaggi:

Passo 1: Scarica e installa Renee iPassFix. Quindi collega l’iPhone al computer e apri il software. Quindi, seleziona [ Correggi dispositivo ].

0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix

Passo 2: Clicca su [ AGGIUSTARE ]. Il software scaricherà automaticamente il firmware. Naturalmente, puoi scegliere di scaricare e inserire manualmente il firmware.

Nota: se desideri rimuovere tutte le app dannose, ti consigliamo di utilizzare l’opzione [ Restauro completo ] che può svuotare tutti i dati dell’iPhone. Pertanto, prima di questo passaggio, è necessario eseguire il backup delle informazioni importanti, come foto e contatti. Dopo il ripristino, puoi inserire l’ID Apple e la password per riattivare il telefono.

o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix

Passaggio 3: Al termine, disconnettiti tra iPhone e PC.

o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix

3. Pulsante difettoso

Se il pulsante di accensione o il pulsante Home sono difettosi, non è possibile effettuare alcuno screenshot.
Soluzioni:
① Premere il pulsante di alimentazione per accedere alla modalità di sospensione. Se non riesce a farlo, il pulsante di accensione è difettoso.
② Premere il tasto Home per tornare alla schermata principale. Se non ci riesce, il tasto Home è difettoso.

4. iOS obsoleto

Se l’iOS è una versione obsoleta, potrebbe non essere possibile effettuare alcuno screenshot in iPhone 8/8 Plus/X/XR.
Soluzione: Aggiornare iOS alla versione più recente. Ecco i passaggi.
Vai a [ Impostazioni ] – [ Generale ] – [ Aggiornamento software ] – [ Scaricare e installare ]. Prima di eseguire questi passaggi, caricare completamente il telefono.
come aggiornare il dispositivo ios e le applicazioni su iphone

Parte 2: Altri modi per fare screenshot

1. Assistive Touch in iPhone 8/8 Plus

Se il tasto di accensione o il tasto Home sono difettosi, è possibile attivare la funzione [Assistive Touch] per personalizzare l’azione di creazione dello screenshot.
Passi:
Passo 1: andare a [ Impostazioni ] – [ Generale ] – [ Accessibilità ] – accendere [ AssistiveTouch ].
Attivare il tocco assistivo su iPhone
Fase 2: A questo punto, sullo schermo apparirà un’icona grigia. Toccare questa icona e trovare [ Dispositivo ] – [ Di più ] – [ Schermata ]. Verrà generato immediatamente uno screenshot.
come riavviare iphone 8 selezionare il dispositivo e poi altre opzioni
Se questo metodo è troppo complicato per voi, potete regolare i passaggi come segue:
Dopo aver abilitato la funzione [ Tocco assistivo ], andare a [ Personalizzare il menu di primo livello ] e regolare la posizione dell’icona dello screenshot.
modificare le opzioni del tocco assistivo su iPhone

2. Usare le azioni personalizzate in iPhone X/XR

Nell’iPhone X/XR, è possibile personalizzare l’azione per effettuare lo screenshot.
Vai a [ Impostazioni ] – [ Toccare ]. Quindi, accendere [ AssistiveTouch ] e selezionare [ Schermata ] in [ Doppio tocco ].
abilitare il tocco assistivo per il doppio tocco per lo screenshot su iPhone
impostare l'esecuzione di screenshot con un doppio tocco