Formattazione SD: Guida Rapida per iPhone, Mac e Fotocamere
- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Formattazione SD: Guida Rapida per iPhone, Mac e Fotocamere
Sommario
Scoprite come formattare correttamente la scheda SD, distinguere i formati di livello e recuperare i dati da memorie flash semiconduttori efficienti e compatti.
Creazione del file system è anche chiamato come formattazione O formattazione di alto livello . Inizializzerà i dischi o le partizioni in cui tutti i file verranno cancellati.
2. Well compatibility
1. Cannot copy a file over 4GB. Generate many file segments
2. Poor security
3. Waste storage space
4. Only support the file name within 8 characters
2. Can copy a file over 4GB and will not generate so many file segments
1. Hard to be recognized by some devices, except computers
2. Cause loss for flash memory
2. Especially suitable for flash memory
1. Incompatible with the earlier devices
2. Need patch files in Windows XP
1. In genere, si consiglia FAT32 a causa della buona compatibilità.
2. exFAT può essere accettato nelle versioni superiori a Windows XP.
3. Sebbene exFAT non possa essere utilizzato in alcuni sistemi operativi, può utilizzare il più possibile lo spazio di archiviazione.
4. NTFS non è adatto per USB.
Sistema di file | FAT32 | NTFS | exFAT |
---|---|---|---|
Sistema operativo | Versioni superiori a Win 95 OSR2 | Versioni superiori a Windows 2000 | Windows CE 6 / Vista SP1 / Windows 8 |
Settore mini. | 512 byte | 512 byte | 512 byte |
Settore massimo | 64 KB | 64 KB | 32768 KB |
Dimensione massima del file | 2 byte – 4 GB | Capacità massima segmentata | 16EB (valore teorico) |
Capacità massima formattata | 2TB (32GB nel sistema operativo basato su NT) | 2TB-256TB (più grande in formato partizione GPT) | 16EB (ora fino a 256T) |
In Renée Undeleter , sono disponibili tre modalità di scansione: scansione veloce della partizione, scansione dell’intera partizione e scansione dell’intero disco. Nel frattempo, è così chiaro e semplice che un principiante può completare tutte le operazioni.
Forte capacità di recupero dati È possibile ripristinare anche i dispositivi con un numero elevato di settori danneggiati.
Molti dispositivi sono supportati Scheda SD, SDHC, SDXC, disco U, disco rigido, computer, ecc.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
Facile da usare Il ripristino può essere completato in 3 semplici passaggi e supporta l'anteprima dei file prima del ripristino.
Molteplici modalità di recupero Recupero file/recupero formato/recupero partizione.
Forte capacità di recupero dati È possibile ripristinare anche i dispositivi con un numero elevato di settori danneggiati.
Molti dispositivi sono supportati Scheda SD, SDHC, SDXC, disco U, disco rigido, computer, ecc.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!Per l’HDD, la formattazione di basso livello può delineare nuovamente i settori per evitare blocchi di archiviazione obsoleti o danneggiati. Inoltre, questo metodo è adatto anche per riparare le tracce danneggiate causate da collisioni.
Per SSD, USB o scheda SD, la formattazione di basso livello (chiamata anche “produzione”) significa aggiornare le informazioni di chip di salvataggio e controllo dei dati, inclusa la capacità di archiviazione, il fornitore del chip, l’algoritmo di archiviazione interna, i blocchi di archiviazione e l’elenco dei settori.
Tuttavia, alcune schede SD non possono essere formattate se sono collegate fuori improvvisamente durante la scrittura dei dati. Questa operazione impedirà al chip di controllo di impostare le informazioni di controllo nei blocchi di archiviazione, impedendo successivamente il funzionamento della scheda SD. Per risolvere questo problema, possiamo reimpostare i dati del file e le informazioni di controllo tramite formattazione di basso livello .
2. L’intero disco verrà inizializzato tramite la formattazione di basso livello, mentre la formattazione di alto livello può essere eseguita su una partizione di destinazione.
3. È impossibile recuperare i dati dopo la formattazione di basso livello; mentre i dati possono essere recuperati se vengono svuotati tramite formattazione veloce o formattazione completa, parti di formattazione di alto livello.
Ad esempio, nel salvataggio dei dati si verificano sempre degli errori, e questi errori addirittura interrompono l’operazione sistema. Quindi, puoi provare la formattazione di basso livello. Un altro esempio, il parametro (ovvero il coefficiente di intervallo del disco rigido) relativo alla formattazione di basso livello viene attaccato da virus, la formattazione di basso livello può aiutarti a ricostruirlo.
Demeriti : la formattazione di basso livello svuoterà tutti i dati sul disco rigido, quindi gli utenti dovrebbero salvare o trasferire i dati in anticipo. Inoltre, ridurrà la durata della vita del disco rigido. Fai attenzione se il tuo disco rigido funziona per più di 20.000 ore. La formattazione di basso livello potrebbe rovinare il disco se sono presenti troppe tracce danneggiate (sia fisiche che logiche).
I chip di controllo differiscono dai marchi USB. Dovresti sapere quale chip di controllo utilizza l’USB e quindi sarai in grado di utilizzare lo strumento di produzione giusto. Nota: esistono molte versioni per ciascun chip di controllo. Sii paziente nel provarli.
Al contrario, la formattazione di basso livello sostituirà ogni settore con “00”. I dati verranno completamente cancellati e non potranno essere recuperati.
① I contatti della scheda SD non sono puliti
Se è presente cenere o macchia sui contatti della scheda SD, è possibile utilizzare un tampone imbevuto di alcol per pulirli delicatamente. Poiché è asciutto, inserirlo nuovamente.
② La tensione della batteria del telefono o del dispositivo mobile non è stabile
La scheda SD di alta qualità incide negativamente sull’alimentazione del telefono o del dispositivo mobile durante la lettura o la scrittura di dati. Probabilmente il dispositivo con una batteria non originale non riesce a leggere la scheda SD. Si prega di provare a utilizzare la batteria originale.
③ Lo slot della scheda SD è schiacciato
Ad alcune persone piace utilizzare la batteria non originale. Se la batteria è spessa, comprimerà lo slot della scheda SD, rendendo difficile la lettura della scheda SD. Si prega di cambiare un’altra batteria adatta.
④ La struttura mentale interna è arrugginita o eccessivamente piegata
Se si inserisce e scollega frequentemente la scheda SD, la struttura mentale dello slot sarà eccessivamente piegata o arrugginita. Controlla la struttura sotto il sole se è come questa situazione. In tal caso, prova a utilizzare uno spillo per piegare leggermente indietro lo slot.
⑤ La scheda SD è attaccata da un virus
Se il virus viene scansionato nella scheda SD, è possibile formattarla come file system FAT.
⑥ La scheda SD è formattata in modo errato
Se non segui la procedura di routine per formattare la scheda SD, questa non sarà leggibile. Seguire la procedura corretta e formattarlo nuovamente sul file system FAT sul computer.
Articoli correlativi :
Risolvi Facilmente Errori SD GoPro: Guida Rapida!
25-12-2023
Lorena : Scopri soluzioni efficaci per risolvere errori scheda SD GoPro come 'NO SD' e 'SD ERR', e impara a...
Soluzione Rapida: Come Risolvere Schede SD non Riconosciute
26-04-2024
Giorgio : Scoprite come risolvere i problemi di riconoscimento della scheda SD sul PC, come recuperare i file persi e...
Risolvi Problemi Lettura Scheda SD su PC, Smartphone e Fotocamere
23-12-2023
Giorgio : Scopri come riparare schede SD non riconosciute o malfunzionanti su Android per recuperare foto e video seguendo la...
Ripara e Salva la Tua Scheda SD: Guida Semplice e Veloce
23-12-2023
Sabrina : Ripara e recupera dati da schede SD danneggiate seguendo metodi sicuri e affidabili per non rischiare ulteriori perdite.