Trasforma la tua SD in Memoria Interna: Guida Rapida su Android!
6 gennaio 2024Lorena Senior Product Manager
Sommario L'uso di una scheda SD come memoria interna espande la capacità di archiviazione, ma potrebbe influire sulla velocità e sulla stabilità dello smartphone.
Come utilizzare la scheda SD come memoria interna?
È possibile impostare una scheda SD come memoria esterna o interna in un telefono Android. La memoria interna è impostata di fabbrica come memoria interna. Ma sapete come utilizzare una scheda SD come memoria interna? Durante questo processo, la scheda SD verrà formattata e crittografata e tutti i dati verranno spostati sulla scheda. Ricordarsi di eseguire il backup di tutti i dati quando si decide di modificare le impostazioni.
① Inserire la scheda SD nel telefono. Quindi, andare a [ Impostazioni ] > [ Impostazioni avanzate ] > [ Memoria e spazio di archiviazione ]. Si possono vedere due installazioni di archiviazione.
② Finora, la scheda SD è ancora elencata sotto [ Magazzino portatile ]. Se la scheda SD è stata utilizzata come memoria interna, non è possibile visualizzare queste parole.
③ Toccare la scheda SD di destinazione, quindi toccare i tre punti verticali in alto a destra dello schermo. Selezionare [ Impostazioni di archiviazione ] > [ Formato come interno ].
④ Toccare [ CANCELLA&FORMATTA ]. Quindi, si verrà informati se il sistema telefonico rileva che la scheda è lenta. Toccare [ OK ] per continuare.
⑤ Successivamente, i dati verranno migrati nella nuova posizione di archiviazione. Toccare [ Muoversi ora ] > [ AVANTI ] > [ Muoversi ] > [ FATTO ].
Mentre si eseguono tutti questi passaggi, la scheda SD verrà utilizzata come memoria interna.
TipsSi noti che non tutte le schede SD possono essere utilizzate come memoria interna. Se si desidera salvare tutti i dati sulla scheda SD per impostazione predefinita, è possibile impostare la scheda SD come posizione di memoria predefinita. Si può procedere in questo modo: [ Impostazioni ] > [ Immagazzinamento ] > [ Posizione predefinita ] > [ Scheda SD ].
È utile utilizzare la scheda SD come memoria interna?
La memoria interna viene utilizzata per installare il sistema operativo e salvare le applicazioni preinstallate, le altre applicazioni e i dati generati dalle applicazioni. La memoria esterna è solitamente designata alla scheda SD portatile. Ma è opportuno utilizzare una scheda SD come memoria interna? Ecco alcuni meriti e demeriti.
Meriti:
Quando un telefono esaurisce lo spazio di archiviazione, una scheda SD può espandere lo spazio. In questo modo è possibile installare più applicazioni e salvare molti più dati.
Demeriti:
Naturalmente, l’utilizzo di una scheda SD come memoria interna può salvare tonnellate di dati quando lo spazio del telefono è esaurito. Rispetto alla memoria interna, una scheda SD legge e scrive più lentamente. Le schede SD di classe a bassa velocità possono persino influire sul funzionamento quotidiano del telefono.
Inoltre, una scheda SD ha un numero limitato di cicli di lettura e scrittura. L’utilizzo di una scheda SD come memoria interna richiederà operazioni di lettura/scrittura più frequenti. A poco a poco, ciò peggiorerà le sue prestazioni e porterà alla perdita di dati.
Riassumendo:
Questi sono i pro e i contro dell’adozione di una scheda SD come memoria interna in un telefono Android. Si suggerisce di utilizzare la memoria interna per impostazione predefinita. Se avete bisogno di modificare questa impostazione, leggete attentamente i contenuti di cui sopra.
TipsSe avete accidentalmente cancellato dei file nella scheda SD o l’avete formattata, la seguente guida può aiutarvi a recuperare i dati in modo sicuro.
Come recuperare i dati cancellati e formattati dalla scheda SD?
Renee Undeleter è un potente software per il recupero dei dati. Supporta il recupero di molti tipi di file e supporta la scansione di file, partizioni e dischi, con buone prestazioni su dischi formattati/cancellati e schede SD. È un valido aiuto per recuperare i dati da schede SD formattate, cancellate e persino danneggiate.
Popolare - ADsRenee Undeleter - Software di recupero dati semplice e potente
Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.
Molteplici modalità di recupero Recupero file, recupero formato, recupero partizioni.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
Creare specchio Crea un mirror delle partizioni, che può essere utilizzato per leggere rapidamente le partizioni ed eseguire il backup.
Supporta più dispositivi Scheda SD, SDHC, SDXC, disco U, disco rigido, computer, ecc.
Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.
Molteplici modalità di recupero Recupero file, recupero formato, recupero partizioni.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
① Collegare la scheda SD. Quindi, utilizzare un lettore di schede per collegarla al computer.
② Scaricare e installare Renee Undeleter . Quindi, selezionare una delle modalità di scansione. In questo caso, selezioniamo [ Scansione dell'intera partizione ].
③ Selezionare la scheda SD di destinazione e fare clic su [ Avanti ] per continuare.
④ La scheda SD verrà scansionata. La scheda SD più grande verrà scansionata più a lungo.
Al termine, fare doppio clic per visualizzare l’anteprima dei file e controllare quelli di destinazione. Quindi, fare clic su [ Recupero ] per continuare.
⑥ Impostare la posizione di salvataggio dei file e fare clic sul pulsante [ Recupero ] per salvarli.
TipsSi prega di salvare i file sull’altro disco nel timore che vadano nuovamente persi.