- Home
- Supporto
- Suggerimenti Data Backup
- Come sostituire HD con SSD Notebook?
Come sostituire HD con SSD Notebook?
Sommario
In questa guida, vi spiega una soluzione per sostituire hard disk di Notebook con SSD copiando tutti i dati (incluso il sistema Windows, partizione, programmi installati ecc.) sull'unità nuova SSD.
Programma per sostituire HD con SSD Notebook
Come sostituire HD con SSD notebook?
Prima di spostare il sistema Windows su SSD…
Per sapere il formato dell’hard disk, basta cliccare su “Manager di disco” in Renee Becca.
E poi fate un destro clic sul disco, selezionate “Proprietà”
Selezionate la voce di “Volumi” e poi vedrete la tabella della partizione.
- La dimensione della destinazione deve essere più grande di quella del Hard Disk che vuoi clonare.
- Tutti i dati sulla destinazione saranno eliminati e persi. Prima di cominciare il clone, devi essere sicuro che sulla destinazione non ci sono i dati importanti per te.
- Renee Becca può identificare automaticamente il disco rigido interno del PC e SSD come la posizione di destinazione.
- Se si vuole avviare il sistema operativo dopo il clone del disco rigido, si consiglia di non aggiornare la verificazione dell’identità unica del disco (ID disco). Se si seleziona, il sistema operativo non potrebbe iniziare.
E allora si può prendere un caffè ed attendere per finire il clone del disco rigido per un SSD. Qui si avrà un SSD con tutti i dati ordinati allo stesso modo rispetto al vecchio disco rigido.
Clicca su Sistema e sicurezza -> Opzioni risparmio energetico -> Modifica condizioni standby Computer (a sinistra della finestra) -> Selezionare Mai
Il SSD può essere utilizzato solo nel computer del vecchio disco rigido. Se lo metti in un altro computer, il sistema operativo Windows non potrrà avviare la configurazione di questo computer che potrebbe essere diverso da quello del computer originale.
Che aspettate? Scarica Renee Becca subito!