Guida Rapida: Video Split-Screen Perfetti con Premiere
22 gennaio 2024Roberto Senior Product Manager
Sommario Perfezionate la creazione di video split-screen con Adobe Premiere Elements per un impatto cinematografico e risultati di marketing di alto livello.
Pr è l’abbreviazione di Adobe Premiere Elements, un potente strumento di editing video sviluppato da Adobe, che può aiutare a creare filmati o contenuti video molto interessanti. Offre molti stili diversi di effetti di transizione ed effetti artistici di animazione; la possibilità di regolare l’effetto dell’immagine di specifici oggetti o parti del video (come ad esempio illuminare il soggetto o sfocare lo sfondo). Naturalmente, è possibile utilizzarlo anche per tagliare o unire clip video, soddisfacendo così alcune delle normali esigenze di editing video. Se siete alla ricerca di uno strumento di editing video avanzato, sarà un’ottima scelta.
II. Come fare un video Pr split-screen?
La realizzazione di video a schermo diviso è molto semplice con il software Adobe Premiere Elements; diamo un’occhiata ai passaggi specifici riportati di seguito.
Fase 1: Scaricare, installare ed eseguire il software Adobe Premiere Elements, importare più video in questo software e trascinarli in diverse timeline video. Questo articolo prende come esempio il trascinamento di due video nella timeline.
Fase 2: Nelle due timeline, fare clic sulla timeline video in alto, quindi selezionare l’opzione (Trasformazione) (Ritaglio) (Ritaglio) nella colonna sinistra (Effetti), quindi è possibile regolare i parametri nell’opzione di modifica del ritaglio in alto, ad esempio impostarla al 50% in (Destra), quindi il lato destro del video verrà ritagliato per visualizzare la seconda schermata video, in modo che due video possano essere affiancati L’effetto viene visualizzato.
Fase 3: dopo aver impostato il rapporto di divisione del video, se l’immagine video visualizzata non è l’area che si desidera visualizzare, è possibile utilizzare il mouse per selezionare il video di destinazione che deve essere regolato, e quindi trovare l’opzione in alto a sinistra del software (Controlli effetto) (pannello di controllo degli effetti speciali) nell’opzione (Movimento) (azione) – (Posizione) (posizione) per regolare la posizione del video regolando i parametri. Una volta completate tutte le impostazioni, salvare il video ed esportarlo localmente.
Il contenuto di cui sopra è il metodo di utilizzo del software Adobe Premiere Elements per realizzare video a schermo diviso, ma questo software è molto ricco di funzioni, quindi i passaggi operativi sono relativamente complicati per la maggior parte delle persone. Se siete alle prime armi con l’editing video, potete provare i metodi seguenti, che vi aiuteranno a creare video a schermo diviso più velocemente.
III. Un metodo più semplice per la produzione di video a schermo diviso: l'uso del software Renee Video Editor
1. Che cos'è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e altri formati video comunemente utilizzati, ma può anche convertire i file Salva come formato di file supportato da diversi dispositivi terminali; Inoltre, il software è anche dotato di una varietà di strumenti di editing video, che possono soddisfare le diverse esigenze di editing video, come l’unione di più video, l’editing batch personalizzato di video, e ritagliare video Schermo, aggiungere sottotitoli, filigrane, filtri di effetti speciali e musica di sottofondo, convertire video in GIF, realizzare l’effetto di riproduzione di più video sullo stesso schermo allo stesso tempo, ecc.
L’interfaccia di questo software è semplice e facile da usare. Sia che siate alle prime armi con l’editing video o che siate esperti di editing professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
2. Come utilizzare il software Renee Video Editor per creare video a schermo diviso?
È possibile utilizzare la funzione (schermo diviso) del software Renee Video Editor per ottenere l’effetto di riproduzione di più clip video contemporaneamente in una schermata video. Supporta l’importazione dello stesso video e la selezione di diversi clip da riprodurre contemporaneamente nella stessa schermata, oppure l’importazione di diversi file video per la giunzione dello schermo. Di seguito sono riportati i passaggi specifici per creare un video a schermo diviso:
Passo 1: scaricare, installare ed eseguire il software Renee Video Editor, fare clic sull’opzione di funzione (schermo diviso) e accedere all’interfaccia di produzione dello schermo diviso.
Fase 2: Successivamente, selezionare (Tipo) nella barra delle funzioni di sinistra e scegliere lo stile del video split screen desiderato. Poi aggiungete i file video tramite il (+) in alto; se volete visualizzare diversi spezzoni dello stesso video allo stesso tempo, fate clic sul restante (+) per continuare ad aggiungere lo stesso file video.
Descrizione della funzione schermo video diviso:tipo: il modello per dividere gli schermi video supporta la giunzione e la combinazione di 2-5 schermi video.
Proporzioni: impostazione del rapporto dello schermo video diviso, inclusi quattro rapporti 16:9, 9:16, 4:3, 1:1.
cornice: imposta la larghezza e il colore del bordo dello schermo video diviso, inclusi bianco, rosso, grigio, giallo, verde, blu, ecc.
ordine: è possibile impostare la modalità di riproduzione video nello schermo diviso, che è diviso in due tipi: (riproduzione simultanea) e (riproduzione sequenziale).
Musica di sottofondo: puoi aggiungere musica di sottofondo ai video a schermo diviso.
output: è possibile impostare (formato) e (risoluzione). Il (formato) include due tipi: MP4 e AVI; (risoluzione) include tre tipi: 360P, 720P e 1080P.
Fase 3: selezionare a turno con il mouse i singoli video aggiunti al software, fare clic sul pulsante di modifica a destra, impostare l’ora di inizio e di fine di ciascun video, fare clic su (OK) al termine dell’impostazione, nonché ruotare e capovolgere il video, regolare il volume e altre operazioni. Successivamente, attraverso la barra delle funzioni a sinistra, è possibile effettuare impostazioni più precise per il rapporto dello schermo, la cornice, l’ordine di riproduzione e la musica di sottofondo.
Fase 4: Una volta completata l’impostazione, selezionare l’opzione (Esporta) nella barra delle funzioni a sinistra; dopo aver impostato (Formato) e (Risoluzione), fare clic sul pulsante (Esporta) per esportare il video nella cartella specificata. Aprire quindi la cartella per trovare il video a schermo diviso realizzato.
IV. Sintesi
Questo articolo introduce i passaggi del software Adobe Premiere Elements e del software Renee Video Editor per realizzare video a schermo diviso. Sebbene entrambi possano produrre effetti video a schermo diviso, l’operazione di utilizzo del software Adobe Premiere Elements per realizzare video a schermo diviso Il processo sarà relativamente complicato ed è più adatto agli utenti professionali con competenze di editing video di base. L’interfaccia funzionale del software Renee Video Editor è relativamente semplice e l’operazione è più veloce e più conveniente, in grado di soddisfare le esigenze di editing video di base, quindi è molto adatto per utenti ordinari e utenti inesperti che occasionalmente hanno esigenze di editing video. Puoi scegliere in base alla situazione reale.