Il video split screen, noto anche come video split screen, si riferisce all’effetto di presentazione visiva di più schermi video che appaiono contemporaneamente in un unico schermo video. Si tratta di una forma speciale di presentazione dello schermo video, che può mostrare più contenuti in un’unità di tempo.
Essendo un metodo di espressione dell’immagine comunemente usato nel campo dell’editing video, non è difficile ottenere l’effetto dell’immagine di video split screen. Può essere facilmente realizzato con l’aiuto di un software professionale di video split screen. Ecco alcune produzioni video split screen molto pratiche consigliate a tutti i software.
II. Quali sono i software di produzione video a schermo diviso facili da usare?
1. Renee Video Editor
Che cos’è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e altri formati video comunemente utilizzati, ma può anche convertire i file Salva come formato di file supportato da diversi dispositivi terminali; inoltre, il software è anche dotato di una varietà di strumenti di editing video per soddisfare le diverse esigenze di editing video, come ad esempioUnire più video , personalizzare l’editing in batch dei video, ritagliare le immagini video, aggiungere sottotitoli, filigrane, filtri per effetti speciali e musica di sottofondo, Video to GIF, per ottenere l’effetto di più video in riproduzione simultanea sullo stesso schermo, ecc.
L’interfaccia di questo software è semplice e facile da usare. Sia che siate alle prime armi con l’editing video o che siate esperti di editing professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.
Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.
Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).
Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.
Come utilizzare Renee Video Editor per creare video a schermo diviso?
È possibile utilizzare la funzione (schermo diviso) del software Renee Video Editor per ottenere l’effetto di riproduzione di più clip video contemporaneamente in una schermata video. Supporta l’importazione dello stesso video e la selezione di diversi clip da riprodurre contemporaneamente nella stessa schermata, oppure l’importazione di diversi file video per la divisione dello schermo. Di seguito sono riportate le operazioni specifiche per la divisione della schermata video:
Passo 1: scaricare, installare ed eseguire il software Renee Video Editor, fare clic sull’opzione di funzione (schermo diviso) e accedere all’interfaccia di produzione dello schermo diviso.
Fase 2: Successivamente, selezionare (Tipo) nella barra delle funzioni di sinistra e scegliere lo stile del video split screen desiderato. Successivamente, aggiungete i file video tramite i pulsanti (+) in alto. Se si desidera dividere lo schermo dello stesso video, fare clic sul restante (+) per continuare ad aggiungere lo stesso file video.
Descrizione della funzione schermo video diviso: tipo: Il modello per la divisione degli schermi video supporta la giunzione e la combinazione di 2-5 schermi video.
Proporzioni: Impostazione del rapporto dello schermo video diviso, inclusi quattro rapporti 16:9, 9:16, 4:3, 1:1.
telaio: Imposta la larghezza e il colore del bordo dello schermo video diviso, inclusi bianco, rosso, grigio, giallo, verde, blu, ecc.
ordine: È possibile impostare la modalità di riproduzione video nello schermo diviso, che è diviso in due tipi: (riproduzione simultanea) e (riproduzione sequenziale).
Musica di sottofondo: Puoi aggiungere musica di sottofondo ai video a schermo diviso.
produzione: È possibile impostare (formato) e (risoluzione). Il (formato) include due tipi: MP4 e AVI; (risoluzione) include tre tipi: 360P, 720P e 1080P.
Fase 3: selezionare con il mouse i singoli video aggiunti al software in sequenza, fare clic sul pulsante di modifica a destra e impostare l’ora di inizio e di fine per ciascun video, quindi fare clic su (OK) al termine dell’impostazione. Successivamente, è possibile effettuare ulteriori impostazioni perfette per il rapporto d’aspetto, la cornice, l’ordine di riproduzione e la musica di sottofondo.
Fase 4: Una volta completata l’impostazione, selezionare l’opzione (Esporta) nella barra delle funzioni a sinistra; dopo aver impostato (Formato) e (Risoluzione), fare clic sul pulsante (Esporta) per esportare il video nella cartella specificata.
2. Software Movavi Video Editor
Movavi Video Editor è un potente strumento di editing video in grado di implementare la maggior parte delle funzioni di editing video, come l’aggiunta di audio e sottotitoli, il taglio di clip video, l’unione di più video, il denoising dei video, la divisione delle schermate video e altro ancora. Scopriamo in dettaglio come utilizzare questo strumento per dividere lo schermo del video.
Fase 1: scaricare, installare ed eseguire il software Movavi Video Editor, selezionare la prima opzione nella barra del menu delle funzioni a sinistra e trovare il pulsante (I miei file) – (Aggiungi file multimediali), è necessario Più file video a schermo diviso sono importati nel software. A questo punto, i file video aggiunti appariranno anche sull’asse di editing della traccia sottostante per impostazione predefinita.
Fase 2: fare doppio clic sul file video aggiunto a (Traccia sovrapposta) per accedere alla modalità di modifica. A questo punto, nella finestra di anteprima video apparirà una finestra di funzione a discesa, selezionare l’opzione (Side by Side) nel menu a discesa, quindi scegliere una forma di visualizzazione del video a schermo diviso (come la disposizione sinistra-destra o superiore-inferiore) e infine fare clic su (Applica) (applicazione).
Fase 3: Una volta completate tutte le impostazioni del contenuto video, fare clic sul pulsante (Esporta) nell’angolo in basso a destra e sulla pagina apparirà un’interfaccia di modifica per l’esportazione del video. È possibile selezionare una serie di parametri, come il formato e la qualità del video in uscita, e operare Dopo il completamento, fare clic sul pulsante (Avvia) per eseguire il comando di divisione dello schermo video, che è molto comodo.
III. Sintesi
In precedenza, l’editor ha introdotto due software molto utili per la produzione di video a schermo diviso, tra i quali Renee Video Editor ha un’interfaccia operativa più concisa e una soglia operativa molto bassa, che è molto adatta agli utenti alle prime armi. Rispetto al primo, il software Movavi Video Editor ha un’interfaccia operativa più complessa e ingombrante ed è più adatto agli utenti che hanno una certa base di editing video.