iPod Touch è una linea di dispositivi portatili basati su iOS progettati e commercializzati da Apple Inc. Il design è simile a quello dell’iPhone. Può essere utilizzato come lettore musicale e dispositivo di gioco portatile, fotocamera digitale, browser web e si connette a Internet solo tramite Wi-Fi e rete cellulare. Le applicazioni e i giochi sociali possono essere scaricati dall’App Store sull’iPod Touch.
Parte 2: Come sbloccare l'iPod Touch?
Per garantire la sicurezza dell’iPod Touch, gli utenti sono soliti impostare il blocco dello schermo. Quando si desidera utilizzare il dispositivo, è necessario inserire il codice di accesso per sbloccare lo schermo. L’AES (Advanced Encryption Standard) a 256 bit è abilitato per proteggere i dati nell’iPod Touch.
Quando si dimentica il codice di accesso allo schermo dell’iPod Touch, i seguenti modi possono aiutare a sbloccare il dispositivo.
1. Utilizzare Renee iPassFix
Come sbloccare l’iPod Touch quando si è dimenticato il passcode dello schermo? È possibile utilizzare Renee iPassFix per rimuovere il passcode. Renee iPassFix è un potente software per il recupero di iOS. Può aiutarvi a sbloccare rapidamente il dispositivo iOS disabilitato e a rimuovere il passcode dello schermo. È possibile risolvere qualsiasi problema di iOS senza alcuna competenza professionale. Il software supporta i dispositivi iOS e le versioni iOS più recenti. Si noti che i dati verranno svuotati quando si utilizza Renee iPassFix per rimuovere il passcode dello schermo da iPhone, iPad e iPod Touch.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
① Innanzitutto, scaricare e installare Renee iPassFix. Quindi, eseguire il software.
② Collegare iPod Touch al computer con il cavo e selezionare [ Rimuovere il codice di accesso del dispositivo ].
③ Selezionare la versione di iOS che si vuole installare, quindi fare clic su [ SBLOCCAMI ]. Il firmware verrà scaricato automaticamente. In alternativa, inserire manualmente il firmware.
Infine, disconnettersi al termine del processo.
2. Utilizzare iTunes
Quando l’iPod Touch è stato sincronizzato con il computer, è possibile sbloccare il dispositivo con iTunes.
Collegare l’iPod Touch con il cavo USB. Quindi, aprire iTunes.
② Attendere il backup automatico in iTunes. In alternativa, selezionare il backup manuale dell’iPod Touch.
③ Fare clic su [ Eseguire il backup ora ] per eseguire il backup di iPod Touch, al fine di garantire il backup completo.
④ Quindi, fare clic su [ Ripristinare l'iPod ] per ripristinare l’iPod. Il codice di accesso allo schermo verrà rimosso durante questa procedura.
Infine, ripristinare l’iPod Touch dal file di backup.
3. Utilizzare iCloud
È possibile rimuovere il passcode dello schermo su iCloud se si attiva la funzione [ Trova il mio iPod touch ].
Nota: se utilizzi questa modalità, tutti i contenuti e le impostazioni verranno rimossi.
Ecco i passaggi per sbloccare l’iPod Touch su iCloud:
① Accedere a iCloud.com. Quindi, accedere a iCloud e inserire l’ID Apple corretto.
② Fare clic su [ Tutti i dispositivi ] in alto e selezionare l’iPod Touch di destinazione.
③ Infine, fare clic su [ Cancellare l'iPod ].
Nota: è necessario assicurarsi che l’iPod Touch sia connesso a Internet e che continui a funzionare durante l’intero processo. Se l’iPod Touch è offline, i dati non possono essere cancellati con i passaggi sopra descritti.
4. Sbloccare l'iPod Touch in modalità di recupero
Oltre ai metodi sopra descritti, è possibile sbloccare l’iPod Touch in modalità di recupero. Tutti i contenuti e le impostazioni possono essere recuperati dal file di backup dell’iPod Touch. Se non avete mai eseguito il backup del vostro iPod Touch, questo metodo non è adatto a voi.
① Preparate un computer per i passaggi seguenti.
② Selezionare uno dei modi:
iPod Touch 7: tenere premuto il pulsante di scorrimento per spegnere l’iPod. Quindi, collegare l’iPod al computer tenendo premuto il pulsante volume-down. Rilasciare il pulsante finché non appare la modalità di recupero.
iPod Touch 6 e modelli precedenti: Tenere premuto il pulsante di scorrimento per spegnere l’iPod. Quindi, collegare l’iPod al computer tenendo premuto il pulsante Home. Rilasciare il pulsante home finché non appare la modalità di recupero.
③ Per gli utenti Mac, utilizzare la versione Mas OS 10.15 e fare clic su [ Ripristino ] quando viene chiesto di selezionare [ Ripristino ] o [ Aggiornamento ]. Per gli utenti Windows, accedere a iTunes e scaricare il software applicato all’iPod Touch. Se questo processo supera i 15 minuti, la modalità di recupero verrà interrotta. Seguire i passaggi sopra descritti per accedere nuovamente alla modalità.
④ Infine, l’iPod Touch viene ripristinato e il passcode viene rimosso.
Nota:
Se si abilita l’opzione [ Cancellazione dei dati ], tutti i dati sull’iPod Touch verranno cancellati dopo 10 tentativi di passcode falliti. È necessario ripristinare il dispositivo dal file di backup.
Giorgio : Verificate la connessione USB, aggiornate iTunes, riavviate dispositivi e assicuratevi che il PC autorizzi l'iPhone per risolvere l'integrazione.