Parte 1: Modi di crittografia dell'unità flash USB
I modi per crittografare una chiavetta USB si dividono in tre tipi:
1. Pseudo-crittografia: Questo metodo non dovrebbe far parte della crittografia USB. Il metodo di crittografia può essere facilmente violato dai cracker e non è affatto sicuro.
2. Crittografia hardware: L’USB può essere crittografato e decrittografato attraverso l’hardware che può realizzare la crittografia in tempo reale. È il metodo di crittografia più sicuro. L’unità flash USB con crittografia hardware è in vendita.
3. Crittografia del software: L’USB viene crittografato dal software. In genere, tali software adottano l’algoritmo AES, in grado di accelerare e rendere più fluido il processo di crittografia/decrittografia e di migliorare la sicurezza.
Successivamente, vi spiegheremo come crittografare una chiavetta USB con Renee Secure Silo e Renee File Protector.
A differenza di altri software di crittografia, non solo sono in grado di crittografare le unità flash USB, ma anche i dischi e i file. Inoltre, sono facili da usare, chiari e sicuri.
Parte 2: Come crittografare l'unità flash USB con Renee SecureSilo
Renee SecureSilo è il software che crittografa, nasconde file e protegge le unità flash USB. Con l’adozione di dischi virtuali e AES256, difficilmente verrà sconfitto dagli attuali programmi di decrittazione. Ciò può ridurre notevolmente il rischio di fuga di dati e proteggere adeguatamente la privacy individuale.
Poiché crittografa i file a livello di partizione, puoi modificare i file crittografati senza decompressione e salvare/aggiungere file rapidamente. Inoltre, i dati non verranno nuovamente indicizzati o compressi, il che può ridurre notevolmente il tempo di elaborazione rispetto alla compressione con crittografia dei file.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.
Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password
Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.
Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare
Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.
Come crittografare una chiavetta USB con Renee SecureSilo:
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo. Impostare una password di accesso.
2. Fare clic su [ Creare un silo ] per creare un disco virtuale in cui collocare e bloccare i file.
3. Impostare una password per il disco virtuale. La forza della password è visibile.
4. Selezionare una dimensione per il disco.
5. Inserire i file di destinazione nel disco creato.
6. Fare clic su [ Chiudere il silo ] per bloccare il disco.
7. La volta successiva, inserire la password per riaprire.
Parte 3: Come crittografare l'unità flash USB con Renee File Protector
Renee File Protector è un software di crittografia multifunzionale che protegge le unità flash USB e i file locali, crittografa, nasconde e blocca dischi e file. A differenza di Renee SecureSilo che protegge i file all’interno dei dischi virtuali crittografati, Renee File Protector cripta e blocca direttamente i file locali o le unità flash USB.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.
Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta
Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.
Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.
Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.
Installare e registrare un account per Renee File Protector. Quindi, impostare una password di accesso (nella versione completa è possibile impostare una password lunga).
1. Crittografia dei file
a. Selezionare una cartella o la chiavetta USB inserita come destinazione della crittografia. Quindi, selezionare di crittografare in .gfl o.exe.
b. Selezionare una posizione per il file.
c. Impostare una password per il file. Quindi, attendere l’elaborazione del file. Il processo dipende dalle dimensioni del file.
d. Il file .gfl dovrebbe essere sbloccato da Renee File Protector, mentre il file .exe può essere aperto se si inserisce la password corretta.
Dopo aver crittografato il file, possiamo continuare a utilizzare Renee File Protector per bloccarlo. Con la doppia garanzia, il file sarà privo di perdite di privacy.
2. Bloccare i file
a. Selezionate l’obiettivo da bloccare, ad esempio file, cartelle o persino un disco. In questo caso, parleremo di come bloccare un’unità flash USB.
b. Lo stato del file può essere controllato sull’interfaccia. Quindi, inserire la password per sbloccare il file dalla chiavetta USB.
c. Dopo aver visualizzato il file, ricordarsi di bloccare nuovamente.
Nota: in questo software è possibile impostare l’invio automatico di notifiche di allarme all’e-mail e l’arresto se si inseriscono password errate per più di 5 volte.
Parte 4: Come utilizzare Windows BitLocker
BitLocker è un programma di crittografia integrato in Windows. È in grado di proteggere i dati memorizzati nel sistema operativo Windows dal furto e dalla perdita.
1. Ricerca [ gestire bitlocker ] nella casella di ricerca della barra delle applicazioni, quindi selezionare [ Gestire BitLocker ] dai risultati.
2. Individuare l’unità flash USB di destinazione e fare clic su [ Attivare BitLocker ].
3. Successivamente, impostare una password per bloccare l’unità.
4. Eseguire il backup della chiave di recupero utilizzata per sbloccare BitLocker se si dimentica la password.
5. Dopodiché, andare a [ Questo PC ]. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’unità USB e selezionare [ Attivare BitLocker ] da criptare.
6. Selezionare [ Avviare la crittografia ] per crittografare la chiavetta USB.
Limite: BitLocker può funzionare solo con il sistema operativo Windows e criptare l’intero disco. In realtà, possiamo provare a utilizzare un software sicuro ma facile da usare per bloccare i nostri file. Renee SecureSilo e Renee File Protector sono molto consigliati.