Risolvi Facile: Schermata Nera e Cursore Windows 10 all’Avvio
- Home
- Supporto
- Suggerimenti Sistema Salvataggio
- Risolvi Facile: Schermata Nera e Cursore Windows 10 all’Avvio
Sommario
Risolvi efficacemente il problema della schermata nera con cursore su Windows 10 seguendo questi metodi comprovati per problematiche software e hardware.
I motivi della schermata nera di Windows 10 con cursore all'avvio
Alcuni utenti hanno segnalato la presenza di un cursore sullo schermo nero dopo l’avvio del PC. In questo caso, il cursore può essere spostato, ma non succede nulla anche se si fa clic in qualsiasi posizione sullo schermo. Questo potrebbe essere causato da un problema di sistema o da un guasto hardware. Inoltre, anche i file di sistema danneggiati o le applicazioni e i software problematici possono causare questo problema. D’altra parte, molte tracce danneggiate nel disco rigido causano un guasto hardware.
Come risolvere la schermata nera di Windows 10 con il cursore all'avvio?
Risolvere la schermata nera di Windows 10 con il cursore che è Causato da un guasto hardware
Soluzione n. 1: rimuovere tutti i dispositivi esterni
Soluzione n. 2: Scansione e ripristino delle tracce danneggiate del disco rigido
Risolvere la schermata nera di Windows 10 con il cursore che è Causato da un problema di sistema
Soluzione per avviare in modalità provvisoria
Soluzione n. 1: Disinstallare le applicazioni problematiche scaricate di recente.
Soluzione n. 2: utilizzare l’utilità della riga di comando per riparare Windows 10
Risolvere la schermata nera di Windows 10 con il cursore che è Causato da un guasto hardware
Soluzione n. 1: rimuovere tutti i dispositivi esterni
Se il computer collega dispositivi esterni che potrebbero avere qualcosa che non va, è probabile che si verifichi una schermata nera di Windows 10 con cursore all’avvio. Si consiglia di spegnere il PC, controllare tutte le porte USB del PC e scollegare tutti i dispositivi esterni come USB, CD, hard disk rimovibile, stampante, ecc.
Soluzione n. 2: scansione e ripristino delle tracce danneggiate del disco rigido
È possibile utilizzare un software di rilevamento del disco rigido per eseguire la scansione e ripristinare le tracce danneggiate. Ad esempio, utilizzare il software MHDD (è necessario creare un’unità USB avviabile). Se ci sono poche tracce danneggiate, si può provare a ripristinarle o a cancellarle. Se ci sono molte tracce danneggiate che non possono essere ripristinate, è necessario sostituire il disco rigido.
Risolvere la schermata nera di Windows 10 con il cursore che è Causato da un problema di sistema
Soluzione per avviare in modalità provvisoria
Soluzione n. 1: Disinstallare le applicazioni installate di recente
Fai clic con il pulsante destro del mouse sulle applicazioni installate di recente, quindi fai clic su “Disinstalla”. Infine, riavvia il PC.
Soluzione n. 2: Utilizzare il prompt dei comandi per riparare Windows 10
Questa soluzione sarà divisa in due parti. Per evitare la perdita di dati, si consiglia di trasferire i file o i dati importanti prima di ripristinare il sistema. Ad esempio, utilizzare lo strumento di ripristino del sistema Renee PassNow . Si prega di fare riferimento alle istruzioni dettagliate su come utilizzare Renee PassNow per iniziare il trasferimento dei dati.
La prima parte: Utilizzare il comando DISM per riparare l’immagine di Windows 10
Passo 1: Digitare ” cmd ” nella casella di ricerca, cliccare con il tasto destro del mouse su ” Prompt dei comandi ” e fare clic su ” Eseguire come amministratore “.
Nella finestra del prompt dei comandi, digitare: DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth , premere ” accedere ”.
Nota: CheckHealth rileva solo i file danneggiati ma non li ripristina.
Nella finestra del prompt dei comandi, digitare: DISM /Online /Pulizia-Immagine /ScanHealth , premere ” accedere ”.
Nota: ScanHealth eseguirà la scansione della parte danneggiata dell’immagine Windows e l’intero processo richiederà circa 10 minuti. Per favore aspetta pazientemente.
Nella finestra del prompt dei comandi, digitare: DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth e premi ” accedere ”.
Nota: RestoreHealth eseguirà il ripristino, il cui completamento richiederà fino a 20 minuti. Per favore aspetta pazientemente.
Quando esegui i comandi precedenti, DISM sostituirà automaticamente i file danneggiati con Windows Update. Se c’è qualcosa che non va con Windows Update, puoi utilizzare il file “install.esd” come fonte di riparazione.
1. Digitare “cmd” nella casella di ricerca per aprire “Prompt dei comandi” ed eseguilo come amministratore. Se il tuo sistema è stato aggiornato a Windows 10, il file “install.esd” probabilmente è ancora sull’unità C:. Quindi digita: DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:C:\$Windows.~BT\Sources\Install.esd, premi “Invio”.
2. Se il file si trova su un’altra unità, digitare: DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source: percorso file\install.esd, premere “Invio”. (Sostituisci il percorso del file con l’unità in cui si trova il file Install.esd.)
Puoi passare alla seconda parte per risolvere i problemi di Windows 10 dopo aver riparato correttamente l’immagine di Windows 10.
La seconda parte: Utilizzare il comando SFC per riparare i problemi di Windows 10
Passaggio 1: dentro modalità sicura , premi contemporaneamente il tasto Win + I per aprire “Impostazioni di Windows”.
Fare clic su ” Aggiornamento e sicurezza ” e fare clic su ” Recupero ”. Infine fare clic su ” Riavvia ora ” Sotto ” Avvio avanzato ”.
Passaggio 2: dopo aver riavviato il PC e aver inserito la pagina “Scegli un’opzione”, seleziona queste opzioni in ordine.
“ Risoluzione dei problemi “-” Opzioni avanzate “-” Prompt dei comandi ”. Quindi scegli il tuo account utente e digita la password di accesso, premi “Invio”.
Passaggio 3: quando viene visualizzata la finestra del prompt dei comandi
Per favore digita: wmic logicaldisk ottiene ID dispositivo, nome volume, descrizione , premere ” accedere ”.
Suggerimenti: individuare la partizione riservata del sistema e il disco di sistema. Vedi l’immagine allegata qui sotto. C: il disco è la partizione riservata al sistema e D: il disco è il disco di sistema.
Passaggio 4: inizia a riparare i problemi di Windows 10.
Per favore digita:
sfc /scannow /offbootdir=C:\ /offwindir=D:\Windows
Infine, riavvia il PC una volta completato il processo di ripristino.
Nota: /offbootdir specifica la partizione riservata del sistema e /offwindir specifica la partizione Windows. Si prega di digitare la lettera dell’unità conforme alle condizioni effettive del proprio PC.
In genere, la schermata nera di Windows 10 con cursore all’avvio può essere risolta dopo aver riparato Windows 10 con successo. Se i metodi sopra descritti non riescono a risolvere il problema della schermata nera di Windows 10, si consiglia di reinstallare il sistema. È anche possibile utilizzare Renee PassNow per trasferire i file o i dati importanti prima di reinstallare il sistema.
Articoli correlativi :
Risolvi Subito: Schermata Nera all'Avvio di Windows 10 - Guide e Consigli
23-12-2023
Lorena : Risolvi lo schermo nero su Windows 10: scopri cause e soluzioni pratiche in questa guida definitiva per riavviare...