author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Windows Movie Maker di Microsoft offre editing video intuitivo con funzionalità quali taglio, unione, effetti, temi e controllo velocità, ma supporta pochi formati di codifica.


I. Quali formati di codifica video supporta Windows Movie Maker?

codec di windows movie maker
Come abbiamo appena detto nell’introduzione, i formati di codifica video che Windows Movie Maker può supportare sono relativamente limitati, quindi quali sono i formati di file supportati? I dettagli sono i seguenti: ASF, AVI, WMV, MPEG, MPG, M1V, MP2, WM, WMA, ecc. Inoltre, l’editor fornirà una breve introduzione ad alcuni dei formati video più comuni, andiamo a scoprirli insieme.
Formato ASF : è un formato dati sviluppato da Microsoft per Windows 98 che include audio, video, immagini e script di comandi di controllo. È molto adatto per la trasmissione sulla rete IP, quindi viene spesso utilizzato nelle trasmissioni su richiesta, in diretta e nell’istruzione a distanza.
Formato WMV : noto anche come formato video Windows Media, l’estensione è (.wmv). Questo formato video è un formato di compressione video, quindi la dimensione video di questo formato è relativamente piccola, adatta per la riproduzione e la trasmissione su Internet. Ora i principali lettori sul mercato, come: RealPlayer, Windows Media Player, VLC player, ecc., supportano tutti la riproduzione di video in questo formato.
Formato AVI : il suo nome completo in inglese è Audio Video Interleaved, che è un formato audio e video interleaved. È un formato di file multimediale lanciato da Microsoft nel novembre 1992. Incapsula i dati audio e video in un unico file e l’audio e il video sono disposti intrecciati per fotogramma, in modo da ottenere l’effetto di riproduzione sincrona di audio e video. Nei titoli di alcuni giochi, software didattici e CD multimediali sono presenti numerosi file in formato AVI.
Formato WMA : è un nuovo formato audio introdotto da Microsoft, famoso quanto il formato MP3. Questo formato supera l’MP3 in termini di rapporto di compressione e qualità del suono ed è di gran lunga migliore di RA (Real Audio) e può produrre una migliore qualità del suono anche a una frequenza di campionamento inferiore.
Dai formati di file supportati dal software Windows Movie Maker, possiamo facilmente vedere che, ad eccezione dei diversi formati comuni descritti in dettaglio sopra, altri formati video comunemente utilizzati (come il formato MP4) non possono essere modificati con l’aiuto di questo software. Non preoccupatevi, l’editor vi consiglierà uno strumento di editing video molto apprezzato dal mercato: Renee Video Editor Pro . Questo software non solo supporta la conversione di quasi tutti i formati video, ma fornisce anche una serie di pratici strumenti di editing video. Funzione. Diamo un’occhiata più da vicino a questo software.

II. Come utilizzare Renee Video Editor Pro per la conversione di formato?

1. Che cos'è Renee Video Editor Pro?

Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, e può anche impostare la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente sonora e il formato salvato, il piano di registrazione automatica, ecc.
Inoltre, questo software è in grado di migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, come ad esempio la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio di schermate video, la rotazione o il capovolgimento di video, l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/fine e di effetti di transizione. È possibile passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare video, aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora. Al termine dell’editing video, è possibile scegliere di convertire il video nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Come utilizzare Renee Video Editor Pro per la conversione di formato?

Fase 1: Dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e selezionare l’opzione (Strumenti di editing video).
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
Fase 2: Quindi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file video che deve essere convertito in Renee Video Editor Pro.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
Fase 3: Dopo aver aggiunto il file video, è possibile selezionare il formato video desiderato in (formato di uscita) in base ai diversi dispositivi terminali, oppure inserire direttamente il formato video desiderato nella casella di ricerca in basso; se è necessario modificare il video per regolare altri parametri, è anche possibile regolare direttamente in (impostazioni di uscita), che supporta la regolazione di parametri quali il formato di uscita, la qualità video, la dimensione video, il rapporto di aspetto, il bit rate e il frame rate.
Selezionare il formato video desiderato
Fase 4: Dopo aver salvato le impostazioni, tornare alla pagina principale, selezionare la posizione di salvataggio del file in (Cartella di uscita), quindi fare clic sul pulsante (Avvio) nell’angolo in basso a destra per convertire il formato video ed esportare il video in base alle impostazioni, che è molto veloce e conveniente.
Esportazione dei file video modificati
Oltre alla conversione di formato, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sui file video aggiunti attraverso la funzione di editing fornita nella barra dei menu superiore, come (taglio), (rotazione e ritaglio), (effetti speciali), (filigrana), (musica), (sottotitoli), (apertura/fine), ecc.
Interfaccia della funzione di editing video
Descrizione delle funzioni di modifica nella barra dei menu in alto di Renee Video Editor Pro:
taglia: ritaglia i clip video; regolare la velocità di riproduzione.
Ruota e ritaglia: ruota il video di 90 gradi in senso orario o regola il video per ottenere il mirroring dall’alto verso il basso o il mirroring da sinistra a destra; ritagliare le dimensioni dello schermo video.
effetti speciali: aggiungi effetti filtro, effetti zoom o effetti volume al tuo video.
filigrana: aggiungi file filigrana sotto forma di testo, immagini, video o grafica ai file video; o rimuovere filigrane dai video.
musica: aggiungi audio e suoni extra ai file video; o rimuovere l’audio originale dal video.
sottotitolo: aggiungi i sottotitoli al film e puoi personalizzare la posizione, il carattere e la dimensione dei sottotitoli.
Apertura/Fine: puoi aggiungere immagini o video come titoli o trailer, impostare la durata e gli effetti di transizione di titoli e trailer, aggiungere testo a titoli e trailer e supportare la regolazione del colore e della dimensione del carattere del testo, ecc.