author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Windows Movie Maker consente l'esportazione solo in MSWMM/WLMP e ".wmv", incompatibili con YouTube o smartphone. Questo articolo spiega la conversione in MP4 tramite convertitori dedicati.


Parte 1: Che cos'è Windows Movie Maker?

come salvare windows movie maker come mp4
Windows Movie Maker è lo strumento allegato a Windows Vista e alle versioni precedenti. Le funzioni sono molto semplici, tra cui la modifica, il ritaglio, la suddivisione e l’aggiunta di musica di sottofondo, filtri e temi. Inoltre, è molto facile da usare, particolarmente adatto per alcuni brevi video di famiglia. Solo inserendo i file video nell’applicazione è possibile creare un toccante filmato di famiglia.
Windows Movie Maker supporta pochi formati video. Pertanto, potrebbe essere necessario convertire i formati video prima di importarli in questa applicazione.
TipsWindows Movie Maker supporta solo l’importazione dei seguenti formati:

asf, avi, wmv, mpeg, mpg, m1v, mp2, asf, wm, wma, wmv, ecc.

Parte 2: Come salvare un progetto di Windows Movie Maker in MP4?

come salvare windows movie maker come mp4
Se si utilizza l’ultima versione di Windows Movie Maker, è possibile convertire il formato video in MP4 direttamente perché H.264/MP4 è il formato di esportazione predefinito di Windows Movie Maker. I passaggi sono i seguenti:
Avvia Windows Live Movie Maker dal menu Start. Quindi seleziona [ File ] per aprire il file di progetto WMM. Successivamente, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file video e seleziona [ Salva come ] per convertire il file in MPEG-4/H.264 (MP4) o file multimediale Windows (WMV). Successivamente, fai clic su [ Salva ] per salvare il file.
salvare i video in windows movie maker
Tuttavia, gli utenti di Windows 10 non possono più utilizzare le funzioni di Windows Movie Maker perché è stato ufficialmente disattivato il 10 gennaio 2017. Ora è stato fuso in [ Progetti video ] all’interno dell’applicazione [ Foto ]. Come salvare un progetto di Windows Movie Maker come MP4 in Windows 10? Ecco i passaggi:
Ottenere [ Foto ] avviato dal menu Start e poi passare a [ Progetti video ]. Quindi, importare il video di destinazione nell’applicazione e modificare semplicemente il video. Successivamente, fare clic su [Termina video] nell’angolo destro e infine salvare il video in formato MP4.
Sebbene non sia presente Windows Movie Maker in Windows 10, è possibile attingere al supporto di Renee Video Editor Pro – il software di editing video multifunzionale quando si desidera modificare video e convertire formati video. Le sue funzioni sono più complete di quelle di Windows Movie Maker.

1. Informazioni su Renee Video Editor Pro

Renee Video Editor Pro è un software multifunzionale che contiene un registratore di schermo e un editor video. Non solo consente agli utenti di registrare lo schermo del desktop, riprodurre video e raccogliere materiali audio, ma anche di modificare ulteriormente i video, ad esempio aggiungendo filigrana durante la registrazione dello schermo, aggiungendo varie transizioni, filtri e sottotitoli.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Salvare il progetto di Windows Movie Maker con Renee Video Editor Pro

Come salvare un progetto Windows Movie Maker come MP4 con Renee Video Editor Pro? Anche se non hai mai utilizzato nessuno strumento di editing video prima, puoi eseguire i seguenti passaggi senza problemi.
Passo 1: Scaricare e avviare Renee Video Editor Pro, quindi selezionare [ Cassetta degli attrezzi video ].
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file video WMV esportato da Windows Movie Maker.
selezionare il file video in renee video editor pro
Fase 3: Selezionare MP4 come formato di uscita. Ci sono diversi tipi di MP4 per diversi dispositivi nelle opzioni, come iPhone/iPad/ Huawei, ecc. È possibile selezionare quello adatto in base alle proprie esigenze personali.
selezionare mp4 come formato di uscita e salvare in renee video editor pro
Fase 4: infine, fare clic su [ Inizio ] per l’output e salvare il file. Al termine della conversione, controllare il file nella cartella di output.
Convertire wmv in mp4 con renee video editor pro

3. Salvare il progetto di Windows Movie Maker con il convertitore online

I convertitori online possono convertire file da dischi locali, URL, Dropbox e Google Drive. È in grado di produrre file di alta qualità e di impostare le impostazioni opzionali, come il bit rate, la dimensione del file e il frame rate. Inoltre, a differenza dei software multifunzionali per PC, è adatto a chi deve semplicemente convertire i formati.
Tuttavia, anche gli svantaggi sono evidenti: la maggior parte dei convertitori di formato online è aperta agli account registrati. Inoltre, sono influenzati dalla velocità della rete e a volte non riescono a trasferire.
Come salvare un progetto Windows Movie Maker come MP4 con il convertitore online:
Fase 1: eseguire il link nel browser:
https://video.online-convert.com/convert-to-mp4 . Quindi, fare clic su [ Scegliere i file ] per caricare il file WMV. In alternativa, è possibile aggiungere il file inserendo l’URL e selezionando da Dropbox o GoogleDrive.
cos'è l'mp2
Passaggio 2: sotto [ Impostazioni video (facoltativo) ], è possibile modificare varie impostazioni video secondo necessità. Clicca su [ avviare la conversione ] per convertire il progetto Windows Movie Maker in MP4. Infine, scarica il file come dalla pagina web fornita.
impostare le impostazioni di conversione in Convert online