author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
La nostra guida definitiva vi insegna a convertire i video WMV in MP3 facilmente e velocemente, con dettagli approfonditi sui due formati.


Da wmv a mp3

I. Cosa sono i formati WMV e MP3?

1. Che cos'è il formato WMV?

Il nome completo di WMV è “Windows Media Video”, un formato video compresso costruito per il framework Windows Media, compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac. I file video WMV possono utilizzare la tecnologia “Digital rights management” (gestione dei diritti digitali, abbreviata in DRM) per il copyright dei contenuti video, pertanto i file in questo formato sono molto adatti per la vendita di contenuti video su piattaforme online o tramite dischi DVD e Blu-ray ad alta definizione.

2. Che cos'è il formato MP3?

L’MP3 è un formato di codifica audio digitale e di compressione con perdita oggi molto diffuso. Il formato è chiamato “lossy” perché una parte dei dati originali viene persa durante il processo di compressione, riducendo teoricamente la qualità del file audio, e la compressione è irreversibile, sebbene esistano anche file musicali MP3 di alta qualità. La compressione è una tecnica comune a tutti i tipi di file, audio, video o immagini, per ridurre lo spazio di archiviazione occupato. Ad esempio, la dimensione di un file audio wave (WAV) lossless di 3 minuti è di circa 30 MB. Se viene convertito in formato MP3, il file compresso in formato MP3 è di soli 3 MB. Anche con un rapporto di compressione del 90%, può rimanere vicino al file originale. la qualità di.
Dopo aver capito cosa sono i formati WMV e MP3, vediamo tre metodi per convertire WMV in MP3.

II. Come convertire i video WMV in MP3?

1. Utilizzate Renee Video Editor Pro per convertire i video WMV in MP3.

Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, e può anche impostare la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente sonora e il formato salvato, il piano di registrazione automatica, ecc.
Inoltre, questo software è in grado di migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, come ad esempio la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio di schermate video, la rotazione o il capovolgimento di video, l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/fine e di effetti di transizione. È possibile passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare video, aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora. Al termine dell’editing video, è possibile scegliere di convertire il video nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
come usare Renee Video Editor Pro Convertire video WMV in MP3?
Passo 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Strumenti di editing video) per accedere all’interfaccia di editing video.
Selezionare il pulsante (Strumenti di editing video)
Fase 2: Quindi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file WMV che deve essere convertito in Renee Video Editor Pro.
(Aggiungi file) interfaccia operativa
Fase 3: Dopo aver aggiunto il file video, è possibile cercare e selezionare direttamente il formato (MP3) in (Output Format). Quindi, selezionare la posizione in cui salvare il video in (Cartella di output), quindi fare clic sul pulsante (Avvia) per convertire il formato video in base alle impostazioni ed esportarlo nella posizione impostata, il che è molto veloce e conveniente.
ricerca del formato video

2. Utilizzare Renee Audio Tools per convertire i video WMV in MP3.

Cos’è Renee Audio Tools?
Renee Audio Tools È uno strumento di registrazione ed editing audio che integra funzioni di registrazione audio al computer, post-editing audio e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione audio del computer può aiutare a registrare l’audio del computer o del microfono. Dopo la registrazione, è possibile utilizzare la funzione di editing audio del software per ottimizzare e regolare l’audio, come ritagliare clip musicali, impostare dissolvenza in entrata e in uscita, regolare la velocità di riproduzione, regolare il volume, convertire la voce maschile/femminile e altri effetti; unire più file audio; modificare i tag per i file musicali; trasferire la musica su iTunes; masterizzare la musica su CD/DVD e altro ancora.
Al termine dell’editing audio, è possibile scegliere di convertire l’audio nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati audio, come MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV, AMR, OGG, APE, MKA e altri formati. Inoltre, supporta anche la conversione di vari formati video in formati audio.
Popolare - ADsRenee Audio Tools - Versatile registrazione audio ed editor

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.

Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come convertire video WMV in MP3 con Renee Audio Tools?
Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Audio Tools e fare clic sull’opzione (Video to MP3) nella pagina principale.
Pulsante di funzionamento della pagina principale
Fase 2: Quindi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file WMV che deve essere convertito in Renee Audio Tools.
Aggiungere l'interfaccia operativa dei file video
Fase 3: Dopo che il file video è stato aggiunto, è possibile selezionare il formato MP3 in (Formato di uscita), selezionare la posizione per salvare il file in (Posizione di uscita), quindi fare clic sul pulsante (Avvia) per convertire il video WMV in MP3 secondo il formato impostato ed esportarlo nella posizione impostata, in modo molto veloce e conveniente.
Impostare l'interfaccia operativa del formato di uscita

3. Utilizzate lo strumento di conversione di formato online Convertio per convertire i video WMV in MP3.

Convertio è uno strumento gratuito di conversione di formati online che supporta la conversione di più formati multimediali, come formati audio, formati video, formati immagine, formati documento, formati e-book, ecc. È anche molto semplice convertire il formato WMV in MP3 con l’aiuto dello strumento online Convertio:
Fase 1: Aprire l’URL di funzionamento online dello strumento di conversione di formato online Convertio tramite un browser: https://convertio.co/zh/wmv-mp3/, quindi fare clic sul pulsante (seleziona file) per importare il file WMV da convertire all’interno del server web, oppure è possibile aggiungere i file direttamente da Dropbox, GoogleDrive o URL.
Fase 2: Dopo aver caricato il file, nella pagina appare il pulsante (Converti). Se non è necessaria la conversione in batch, basta fare clic sul pulsante (converti) per avviare l’esecuzione del comando di conversione del file in formato WMV in formato MP3, che è molto veloce.
Fase 3: Al termine della conversione del formato, è possibile salvare direttamente il file convertito in locale tramite il pulsante (Download) dell’interfaccia, oppure salvarlo direttamente su GoogleDrive o Dropbox.
Strumento di conversione di formato online Convertio

III. Sintesi

Abbiamo appena imparato 3 modi per convertire video WMV in MP3. A differenza degli altri due metodi, il metodo di utilizzo dello strumento di conversione di formato online di Convertio è semplice, ma presenta alcuni svantaggi, come una grande dipendenza dalla rete e la conversione di formato può fallire se l’ambiente di rete è instabile; caricare il file video C’è un pericolo nascosto di perdita di dati al server web; inoltre, lo strumento di editing video online di Convertio limita la dimensione del file caricato a meno di 100 MB. Se si desidera evitare gli svantaggi di cui sopra, è meglio utilizzare un software di editing video locale più stabile e sicuro per la conversione del formato; Renee Video Editor Pro o Renee Audio Tools sono ottime scelte.
Sia Renee Video Editor Pro che Renee Audio Tools sono software locali ed entrambi possono raggiungere lo scopo di convertire WMV in MP3, ma ci sono alcune differenze tra loro. Le funzioni di Renee Video Editor Pro sono principalmente la registrazione video, l’editing video e la conversione di formato, mentre le funzioni di Renee Audio Tools sono principalmente la registrazione audio, l’editing audio e la conversione di formato. È possibile scegliere in base alla situazione reale.