author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Scopri metodi efficaci per migliorare le prestazioni e accelerare il tuo iPhone senza necessità di sostituirlo.


Parte 1: Perché le prestazioni dell'iPhone sono lente?

Se usi iPhone per molto tempo, le prestazioni dell’iPhone saranno lente. Ad esempio, non è possibile ottenere rapidamente la risposta al comando; le app in esecuzione si bloccano; si riavvia improvvisamente; lo schermo dell’iPhone è bloccato. L’iPhone lento ci dà molto fastidio. Per accelerare l’iPhone che funziona lentamente, dovresti scoprire i motivi. In sostanza è dimostrato che molti problemi dell’iPhone nascono dalle impostazioni e dalle app.
accelerare il funzionamento lento dell'iPhone
Possibili ragioni delle prestazioni lente dell’iPhone:

● Lo spazio di archiviazione dell’iPhone non è sufficiente.

● Diverse app in background sono in esecuzione contemporaneamente.

● Le app si guastano.

● La versione iOS è obsoleta.

● La batteria è difettosa.

Parte 2: Come velocizzare l'iPhone?

Dai contenuti di cui sopra, abbiamo capito che le ragioni dell’iPhone lento sono molteplici. Di seguito, vi elencheremo alcune soluzioni.

Metodo 1: Riavviare l'iPhone

Per prima cosa, potete riavviare l’iPhone per risolvere il piccolo problema e velocizzare l’iPhone. Il riavvio dell’iPhone è sicuro e non comporta alcuna perdita di dati.
Passi:
  • iPhone X e gli ultimi modelli: Premete il pulsante del volume e il pulsante di accensione fino a far scorrere il blocco per spegnere l’iPhone. Quindi, premere a lungo per riavviare l’iPhone 30 secondi dopo.
  • iPhone 8/7/6: Tenere premuto il pulsante di accensione fino a far scorrere il blocco per spegnere l’iPhone. Quindi, premere a lungo per riavviare l’iPhone 30 secondi dopo.
  • iPhone SE/5/modelli precedenti: Premere il pulsante di accensione fino a far scorrere il blocco per spegnere l’iPhone. Quindi, premere a lungo per riavviare l’iPhone 30 secondi dopo.
spegnere l'iPhone che funziona lentamente
Infine, controllate l’iPhone quando viene riavviato.

Metodo 2: Chiudere le applicazioni in background

Le applicazioni in uso occupano la memoria corrente. Un numero maggiore di app occupa più memoria, causando un rallentamento delle prestazioni. Soprattutto quando si aprono app di grandi dimensioni, come i giochi, il telefono sarà più lento. Potete provare questi modi per accelerare il funzionamento lento dell’iPhone.
Passi:
iPhone con tasto home o 3D Touch: Premere due volte il tasto Home per controllare le applicazioni in esecuzione in background. Quindi, tiratele su una per una per chiudere le app.
iPhone X e gli ultimi modelli: Scorrere dal basso verso l’alto sullo schermo e caricare per un po’. Quindi, controllare le applicazioni in esecuzione in background. Dopodiché, premere a lungo le app per 1-2 secondi e poi premere il tasto [ - Icona ] per chiudere le applicazioni
Si consiglia di chiudere le applicazioni quando non vengono utilizzate. In caso contrario, rallenteranno le prestazioni del telefono.

Metodo 3: ridurre il movimento e la trasparenza

L’effetto di movimento dell’iPhone e l’effetto trasparenza possono rendere più delicate le immagini sullo schermo. Ma questi effetti possono rallentare il sistema. Se volete velocizzare l’iPhone, dovreste ridurre il movimento e la trasparenza.
TipsInformazioni su movimento e trasparenza

L’attivazione dell’effetto movimento può creare una percezione stereo sulla schermata principale e all’interno delle app. Se non ti abitui all’effetto, puoi disattivarlo su iPhone.

Ridurre la trasparenza può migliorare il contrasto e ridurre l’effetto vago. È un buon modo per evitare la perdita di fotogrammi, soprattutto quando si abbassa la barra delle notifiche dall’alto. È anche un modo utile per velocizzare l’iPhone.

Passi:
① Ridurre le animazioni: [ Impostazioni ] -> [ Generale ] -> [ Accessibilità ] -> [ Ridurre il movimento ] e attivare questa opzione.
②Riduzione della trasparenza: [ Impostazioni ] -> [ Generale ] -> [ Accessibilità ] -> [ Ridurre la trasparenza ] e attivare questa opzione.

Metodo 4: Disattivare l'aggiornamento in background

La funzione [ Aggiornamento dell'app in background ] consente alle app di aggiornare il loro contenuto in background per un po’. Sebbene questa funzione sia comoda, a volte influisce sulle prestazioni dell’iPhone. Ad esempio, Facebook richiede molte risorse in background. La disattivazione di questa funzione può migliorare le prestazioni del telefono e accelerare il funzionamento lento dell’iPhone. In alternativa, è possibile attivare questa funzione quando il telefono è in carica. Questo può aiutare a preservare la durata della batteria.
Passaggi:

Tocca [ Impostazioni ]-[ Generale ]-[ Aggiornamento dell'app in background ] e imposta questa opzione su [ Spento ].

Metodo 5: Cancellare la cache dell'app

I record di cronologia e le cache accumulate possono rallentare l’iPhone. Quando Safari funziona lentamente, potete cancellare la cache per velocizzare l’iPhone. Inoltre, potete rimuovere le cache delle altre app per migliorare il vostro telefono.
Passi per cancellare la cache di Safari:
① Sbloccare l’iPhone e toccare [ Impostazioni ].
② Scorri lo schermo verso il basso per scoprire [ Safari ].
③ Quindi, toccare [ Cancellare la cronologia e i dati del sito web ].

Nota: le opzioni del menu di impostazione potrebbero non essere le stesse delle diverse versioni.

Metodo 6: Liberare spazio di archiviazione

L’iPhone rallenta, si blocca o non risponde quando la memoria è quasi esaurita. In questa situazione, è possibile eliminare alcune app per liberare spazio di memoria.
Procedura per controllare lo spazio di archiviazione dell’iPhone:
① Sbloccare l’iPhone e toccare [ Impostazioni ] – [ Generale ].
② Scorrere la schermata e trovare [ Immagazzinamento ]. Quindi, controllare lo spazio di archiviazione utilizzato.
Come liberare lo spazio di archiviazione eliminando le app? Ecco i passi da seguire!
① Accedere alla schermata principale dell’iPhone e premere a lungo l’applicazione da eliminare.
② Toccare il tasto [ x ] nell’angolo dell’app scossa. Quindi, confermare per eliminare l’app.

Nota: non è possibile eliminare alcune app preinstallate seguendo i passaggi precedenti.

Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!

Metodo 7: Chiudere i servizi di localizzazione delle app

Quando installiamo alcune applicazioni, queste ci chiedono di consentire loro di ottenere le informazioni sulla posizione. In realtà, i servizi di localizzazione consumano molte risorse di memoria e rallentano l’iPhone. Inoltre, sono dannosi per la durata della batteria. Per proteggere la batteria, è possibile modificare le impostazioni dei servizi di localizzazione.
Passi per modificare i servizi di localizzazione:
① Sbloccare l’iPhone e toccare [ Impostazioni ] – [ La privacy ].
② Entrare in [ Servizi di localizzazione ]. Controllare le app che utilizzano la condivisione della posizione. Successivamente, toccare l’app di destinazione e selezionare [ Mai ], [ Durante l'utilizzo ] o [ Sempre ].
Per velocizzare l’iPhone, vi suggeriamo di chiudere i servizi di localizzazione delle app usate raramente.

Metodo 8: Aggiornare iOS

L’iOS obsoleto presenta molti bug. È possibile aggiornare iOS alla versione più recente. Apple aggiorna e pubblica regolarmente le versioni di iOS per risolvere alcuni bug. Tuttavia, per alcuni vecchi modelli di iPhone, l’ultima versione di iOS è un peso.
È possibile aggiornare iOS in due modi: con l’iPhone e con iTunes.
1. Aggiornare iOS nelle impostazioni dell’iPhone
Passi:
Sbloccare l’iPhone e accedere a [ Impostazioni ].
② Toccare [ Generale ] – [ Aggiornamento software ]. Se è disponibile la nuova versione di iOS, toccare [ Scaricare e installare ].
2. Aggiornare iOS in iTunes
Passi:
① Collegate l’iPhone al computer con il cavo.
Su macOS Catalina 10.15, aprire [ Cercatore ]; su macOS Mojave 10.14 e versioni precedenti o su Windows, aprire iTunes. Fare clic su [ Dispositivo ] come iPhone è organizzato da iTunes.
③ Fare clic su [ Verifica dell'aggiornamento ] e quindi aggiornare iOS se necessario.

Metodo 9: Ripristino dell'iPhone

Se non si riesce a risolvere il problema con i problemi di cui sopra, si può provare a resettare l’iPhone. Renee iPassFix può aiutarvi a resettare facilmente iOS. Il software multifunzionale e potente non solo può resettare l’iPhone, ma anche sbloccare l’iPhone disabilitato e rimuovere il passcode dello schermo. Non è necessaria alcuna abilità operativa professionale. Inoltre, è altamente compatibile con diverse versioni di iOS.
TipsPrima di utilizzare Renee iPassFix, è necessario eseguire il backup dell’iPhone con iTunes o iCloud. Inoltre, si consiglia di non recuperare i dati dal file di backup e di reinstallare le applicazioni necessarie nel caso in cui l’iPhone torni allo stato lento.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Passi:
① Innanzitutto, scaricare e installare Renee iPassFix. Quindi, aprire il software.
② Collegate l’iPhone al computer con il cavo. Quindi, selezionate [ Fissare il dispositivo ].
come riavviare iphone 8 0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix
③ Selezionare la versione di iOS e quindi selezionare l’opzione [ Restauro completo ]. Quindi, fare clic su [ FISSAMI ].
iPhone si surriscalda o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix
④ Disconnettersi al termine del processo.
o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix

Metodo 10: Sostituzione della batteria

Le prestazioni della batteria dell’iPhone diminuiscono di anno in anno dopo 2 anni di utilizzo. Dopodiché, l’iPhone limiterà le prestazioni per garantire il normale funzionamento. Nel frattempo, è un modo per prolungare la durata della batteria.
È possibile entrare in [ Impostazioni ] – [ Batteria ] – [ Salute della batteria ]. Se si vede la parola [ Servizio ], è necessario sostituire la batteria. Inoltre, è possibile controllare la capacità massima e la capacità di picco delle prestazioni per valutare la salute della batteria. Se viene visualizzata la dicitura “l’iPhone non è in grado di determinare lo stato di salute della batteria”, si dovrebbe prendere in considerazione l’idea di cambiare la batteria o chiedere aiuto ai servizi Apple.