author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Convertire file AVI per DVD è semplice: seguite la nostra guida con due metodi efficaci per garantire compatibilità universale con i lettori.



come convertire avi in dvd

Parte 1: Informazioni su AVI e DVD

1. Che cos'è l'AVI?

AVI , noto come Interleave audio-video è stato rilasciato da Microsoft nel novembre 1992. Questo formato contenitore può contenere video e audio. Molti lettori multimediali, come Microsoft Movies & TV e Windows Media Player, possono riprodurre file AVI.
AVI è supportato da molti sistemi, come Windows, Linux, Unix e Mac OS, grazie a decoder di terze parti. Anche molti browser mainstream possono riprodurre i file AVI. Tuttavia, le dimensioni del file AVI non sono minime e lo standard di compressione di AVI non è unificato. Pertanto, i lettori multimediali avanzati di Windows potrebbero non essere in grado di riprodurre i file AVI generati all’inizio. Al contrario, l’AVI più recente non può funzionare nel lettore multimediale della versione precedente.

2. Che cos'è il DVD?

I DVD (Digital Versatile Disc) generalmente salvano audio e video nel formato MPEG-2. I file DVD devono essere riprodotti nei lettori DVD. Rispetto al CD, il DVD può contenere molti più dati. Ad esempio, un pezzo di DVD può salvare un film da una a due ore, mentre sono necessari due pezzi di VCD per contenere lo stesso film. Inoltre, il DVD ha un effetto schermo più chiaro e una migliore qualità audio rispetto al VCD. Pertanto, il DVD è accettato da molte persone.
Dopo aver imparato a conoscere AVI e DVD, parleremo di come convertire AVI in DVD.

Parte 2: Come convertire AVI in DVD?

1. Utilizzare Renee Video Editor Pro

Che cos’è Renee Video Editor Pro ?
Con le funzioni di registrazione dello schermo, editing video e conversione di formato, Renee Video Editor Pro può aiutare gli utenti a registrare qualsiasi punto dello schermo. Inoltre, gli utenti possono aggiungere filigrana al video di registrazione dello schermo, segnare il movimento del mouse e registrare il suono durante la registrazione. Renee Video Editor Pro offre anche un piano di registrazione automatica.
Inoltre, Renee Video Editor Pro può aiutare l’utente a ottimizzare e migliorare il video con molte funzioni di editing video come il taglio o la combinazione di clip video, il taglio e la rotazione dello schermo video, l’aggiunta di inizio e fine, la transizione, i sottotitoli, i filtri, la musica di sottofondo al video e persino la rimozione dell’audio di sottofondo originale dal video. Dopo la modifica, è possibilesalvare il file in qualsiasi formato video o audio .
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come convertire AVI in DVD con Renee Video Editor Pro?
Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Aprire il software e accedere a [ Cassetta degli attrezzi video ].
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
Fase 2: Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file AVI.
fare clic per aggiungere il video da ridimensionare
Fase 3: Ricerca [ dvd ] in [ Formato di uscita ] e selezionare uno dei formati supportati dai DVD. Quindi, selezionare una cartella di output. Quindi, fare clic su [ Inizio ] per convertire AVI in DVD. Se non vi sono chiari i concetti di NTSC e PAL, fate clic suqui per ottenere molte informazioni.
come convertire avi in dvd con renee video editor pro

2. Utilizzare Convertio

Convertio è un convertitore di formato online gratuito che può convertire formati di audio, video, immagini, documenti e libri elettronici. Potete facilmente seguire questi passaggi per convertire AVI in DVD.
Nota: VOB è un formato DVD basato sullo standard MPEG-2. Può contenere video, audio, sottotitoli e altri dati. Può contenere video, audio, sottotitoli e altri dati. Di seguito vi mostreremo come convertire AVI in VOB.
Accedere a Convertio (link: https://convertio.co/avi-vob/). Quindi, fare clic su [ Scegliere i file ] per caricare il file AVI, o importare da Dropbox, Google Drive, copiare e incollare l’URL. Successivamente, fare clic su [ CONVERTIRE ] per convertire AVI in VOB. Infine, scaricare e salvare il file convertito, oppure salvarlo su Google Drive o Dropbox.
come convertire avi in dvd su convertio

Parte 3: Conclusioni

In questo articolo abbiamo parlato di come convertire AVI in DVD. Sebbene sia facile convertire AVI in DVD su Convertio, questo strumento online si basa molto sulla rete. Non è sicuro caricare i file sul server del sito web. Se il video supera i 100 MB, non sarà possibile caricarlo sul sito web. Pertanto, per convertire il formato video in modo sicuro e stabile, Renee Video Editor Pro è la scelta migliore.