- Home
- Supporto
- Suggerimenti Data Backup
- Clonare Windows 10 in modo facile senza reinstallare
Clonare Windows 10 in modo facile e senza reinstallare
Sommario
In questo articolo spiega come spostare/clonare sistema Windows 10 dall'hard disk vecchio su un altro dispositivo di archiviazione, o spostare Windows 10 a SSD usando Renee Becca.
Perché clonare Window 10 su un Hard disk nuovo?
Per sapere come spostare Windows 10 su SSD, si prega di rivolgere a questo articolo:
Come clonare Windows 10?
Come clonare hard disk? Il metodo più semplice ed efficiente è di utilizzare il programma gratuito di hard disk/ partizione clone, Renee Becca, il programma specialmente per clonare hard disk, spostare sistema Windows e fare backup perfetto di hard disk, file, partizione ecc. Particolarmente la funzione di spostamento sistema, può aiutarti a spostare OS a SSD, creare CD di avvio. Con il presente programma, puoi gestire completamente il tuo hard disk.
Prima di clonare il sistema Windows 10…
Per sapere il formato dell’hard disk, basta cliccare su “Manager di disco” in Renee Becca.
E poi fate un destro clic sul disco, selezionate “Proprietà”
Selezionate la voce di “Volumi” e poi vedrete la tabella della partizione.
Attenzione:
- La dimensione della destinazione deve essere più grande di o uguale alla dimensione totale del sistema che vuoi spostare.
- Tutti i dati sulla destinazione saranno eliminati e persi. Prima di cominciare lo spostamento, devi essere sicuro che sulla destinazione non ci sono i dati importanti per te.
Attenzione:
- Renee Becca può identificare automaticamente il disco rigido interno del PC e SSD come la posizione di destinazione.
- Se si vuole avviare il sistema operativo dopo il clone del disco rigido, si consiglia di non aggiornare la verificazione dell’identità unica del disco (ID disco). Se si seleziona, il sistema operativo non potrebbe iniziare.
E allora si può prendere un caffè ed attendere per finire il clone del disco rigido per un altro dispositivo di memoria. Qui si avrà un disco con tutti i dati ordinati allo stesso modo rispetto al vecchio disco rigido.
Attenzione:
prima delle operazioni, si prega di assicurare che il disco nuovo è già stato installato sul computer in modo corretto e tutti i cavi sono sul loro posto.
1). Avvia il computer e premi il tasto “Del” per entrare nel menù Bios.(la maggiore parte dei computer è stata impostata i tasti F2 o Fn più F2 per entrare nel BIOS, si prega di rivolgersi al libretto del computer.)
2). Utilizza i tasti direzioni per selezionare “System Summary”, e poi clicca su “Enter“.
3). Sull’interfaccia di “System Summary“, trovi “Sata Drive 0/ 1/ 2” per verificare se il computer riesce ad identificare il tuo disco installato. Come la schermata di sotto.
4). Se il computer riesce ad identificare il dischi installati, premi ESC per tornare all’interfaccia principale. Utilizza i tasti direzioni per selezionare “Startup“, e poi “Primary Boot Sequence“, clicca su “Enter” per entrare.
5). Su questa interfaccia, puoi vedere l’ordine di avvio. Utilizza i tasti direzioni per selezionare il tuo disco nuovo e poi premi su “+” per elevare l’opzione di disco sul primo posto.
6). Premi su “F10“(F10 ha la funzione di salvare e uscire). E poi sulla finestra apparsa seleziona “Yes“.
7). A questo momento, il computer riavvierà, devi premere continuamente il tasto F12, ti apparisce la finestra di sotto: Vedrai che il SSD installato è al primo posto. Premi su “Enter“.