- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Come recuperare foto rimosse per sbaglio dal cellulare Android
Come recuperare foto rimosse per sbaglio dal cellulare Android
Oggi, se non intendiamo specialmente andare fuori per fare delle foto, quando incontriamo qualcosa interessante, faciamo di solito delle foto con il nostro Smartphone di Android. Credo che molti abbiano dimenticato di trasferire le foto dal cellulare al computer o ad altro dispositivo di memoria dopo che le hanno fatte. Il Smartphone assume due funzioni principali per la nostra vita, una è di comunicare con gli altri, e l’altra è di scattare e salvare delle foto. Se non spostiamo le foto dal cellulare ad un altro supporto di memoriazzazione, rischiano di perderle. Una delle situazioni capitate spesso agli utenti è che le foto sono state rimosse per sbaglio dal nostro cellulare Android.Quando è successo questo caso, per recuperare foto rimosse per sbaglio dal cellulare, il punto più importante è che si deve smettere di utilizzare quel cellulare per impedire di scrivere nuovi dati. Se si scrivono nuovi dati, i dati originali ma cancellati saranno sovrascritti. Percui non è più possibile recuperare quelle foto rimosse. Allora, come recuperare foto rimosse per sbaglio dal cellulare?
Quindi per recuperare foto rimosse dal cellulare, la soluzione più utile è di rivolgersi ad uno strumento che dedicano al settore di recupero, particolarmente al settore di recupero dati android. È consigliabile Renee Undeleter.
Programma per recuperare foto rimosse per sbaglio dal cellulare
Renee Undeleter è uno degli ottimi software nel settore di recupero dati. Una delle sue funzioni principali è recuperare dati rimossi per sbaglio da cellulare. Permette di recuperare quasi tutte le tipologie di file, come documenti di office, txt, immagine, video, audio, e tante altre tipologie. Supporta di recuperare dati cancellati e formattai da qualsiasi dispositivo di memorizzazione, per esempio, hard disk esterno e interno, chiavetta, SSD, ecc.È disponibile la versione a prova, che permette di recuperare gratuitamente dati di 20MB. La versione a prova e la versione completa si differenziano solo dal limite di recupero. Le funzioni rimaste sono totalmente uguali. Quindi, vi consigliamo di utilizzare prima la versione a prova a scansionare il vostro dispositivo di memorizzazione. Quindi potete controllare se il programma riesce a scansionare le vostre foto. Inotre, il programma consente anche di visualizzare le foto scansionate in anteprima.
Versione per Windows e Versione per Mac sono disponibili!
- Analisi automatico dopo pochi click;
- Non modifica o cancella dei dati sul cellulare o la scheda SD, solo legge i dati;
- Supporto di più di 2000 tipi di file, come foto, video, documenti, cerniere, ecc;
- Visualizzazione in anteprima prima di recupero;
- Versione di prova gratuita è disponibile prima dell’acquisto;.
- La compatibilità con i sistemi operativi Windows e Mac;
- È disponibile la funzione di creare immagine per fare il backup dei dati.
Come recuperare foto rimosse dal cellulare Android?
Prima di cominciare la guida, una precisazione molto importante è che la maggior parte dei programmi di recuperi dati chiede la presenza di un sistema Android sbloccato, cioè di rootare il cellulare e poi di permettere l’archiviazione di massa USB.Ma adesso non esiste una tecnica universale per fare il root su Android: bisogna cercare i software e le guide specifiche per il proprio smartphone o il proprio tablet.
Quidni prima di eseguire il root del cellulare Android, vi consigliamo di fare prima un backup del vostro cellulare per salvare foto, video e il resto dei file presenti sul terminale collegando il telefono o il tablet al computer.
Siccome il root sovrascriverà e cancellerà anche i dati presenti, quindi vi consigliamo di utilizzare Renee Undeleter a recuperare foto rimosse nel caso che il vostro dispositivo di Android è già stato rootato.
La guida di come recuperare foto rimosse dal cellulare
“Dopo aver cancellate per sbaglio le foto dal cellulare, non aspettate. Una volta che nuovi dati vengono scritti, non possono recuperare più i dati persi. Riprendete le foto perse in modo gratuito con Renee Undeleter subito!
Scaricare e installare Renee Undeleter in un computer con Windows o Mac, o su un dispositivo di memorizzazione.
a) Cliccate sul pulsante “Recupero Android”
Cliccate su “Impostazioni personalizzate”, scegliete “File immagine”. E poi avanti.
Cliccate su “MODO ELENCO ” e scegliete “MODO MINIATURA”. Fate doppio click su foto per visualizzarla in anteprima. E poi scegliete le foto volute, cliccate su “Recupera”.
Cliccate su “Sfoglia” per scegliere una posizione per salvare le foto recuperate. E poi premete “Recupera”.