author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scopri il metodo ottimale per convertire MKV in MP4 su Mac, mantenendo alta la qualità video con file di dimensioni ridotte.


convertire mkv in mp4 mac

I. Come convertire MKV in formato MP4 su Mac?

1. Utilizzare Renee Video Editor per convertire MKV in formato MP4.

Il primo software consigliato a tutti si chiama Renee Video Editor. Questo software non solo ha la funzione di conversione del formato, ma può anche essere utilizzato per eseguire una serie di operazioni di editing sui file video, il che è molto pratico.
Cos’è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e quasi tutti i formati video comunemente utilizzati, ma può anche salvare il file in un formato supportato da diversi dispositivi terminali; Inoltre, il software è anche dotato di una varietà di strumenti di editing video, che possono soddisfare le diverse esigenze di editing video, come la fusione di più video, la modifica di video in batch, e ritagliare video Screenshot, fare GIF, fare video split-screen, aggiungere sottotitoli, filigrane, filtri effetti speciali, musica di sottofondo, e altro ancora.
L’interfaccia del software è semplice, facile da usare e fornisce versioni del software per sistemi Windows e Mac. Sia che siate un editor video alle prime armi o un editor video professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video

Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).

Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.

Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.

Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.

Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).

Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Come convertire il formato MKV in MP4 con Renee Video Editor?
È molto semplice utilizzare il software Renee Video Editor per convertire i formati video; i passaggi specifici sono i seguenti:
Fase 1: scaricare e installare il software Renee Video Editor sul dispositivo Mac, quindi eseguire il software e selezionare la funzione (Advanced Editor) nella barra del menu delle funzioni sulla pagina iniziale.
Homepage del software Renee Video Editor Mac
Descrizione della funzione della home page del software Renee Video Editor: ritaglio: ritaglia la dimensione del fotogramma video.
Effetti filtro: regola luminosità, contrasto, saturazione e aggiungi vari effetti speciali.
Sottotitolo: aggiungi sottotitoli personalizzati ai video.
Filigrana: aggiungi testo, immagini e filigrane video al video.
Unione video: unisci più file video/audio in un unico file completo.
Easy Clipper: ritaglia rapidamente parti del tuo video.
Editor batch: clip video/audio in batch.
Clipper avanzato: modifica video, ritaglia video, aggiungi filigrane, sottotitoli, effetti filtro e colonne sonore.
Rotazione: ruotare il video di 90°/180°/270° in senso orario o antiorario oppure capovolgere il video o capovolgerlo a specchio.
Aggiungi/rimuovi musica: aggiungi/rimuovi musica di sottofondo al video.
segmentazione: divide il video in più piccoli clip in base alla durata, al numero di segmenti o alla dimensione del file e supporta anche la divisione video manuale.
Fase 2: Fare quindi clic sul pulsante (Aggiungi file) per importare i file MKV nel software.
Il software Renee Video Editor Mac aggiunge i file video che devono essere convertiti
Fase 3: Nella barra dei menu in alto è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sul file video, come (taglio), (ritaglio), (effetti filtro), (filigrana), (sottotitoli), (colonna sonora). Una volta completate tutte le impostazioni di editing, selezionare il formato MP4 in basso (Target Format) (formato di destinazione) e selezionare la posizione di salvataggio del file in basso a sinistra (Output). Al termine della selezione, fare clic sul pulsante in basso a destra (Start) per avviare il comando di conversione di MKV in formato MP4.
Il software Renee Video Editor per Mac esporta i file video MP4 convertiti

2. Utilizzare lo strumento di conversione online gratuito Convert.com per convertire MKV in formato MP4.

È molto conveniente utilizzare uno strumento di conversione di formato online per completare la conversione di formato video, perché può essere utilizzato senza scaricare software. Prenderemo quindi come esempio lo strumento di conversione di formato online Free Convert.com per introdurre il metodo di conversione online di MKV in MP4.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
Aprire il sito web operativo online dello strumento di conversione di formato online Free Convert.com attraverso un browser: https://www.freeconvert.com/mkv-to-mp4, quindi trovare e fare clic su (Choose Files) (scegliere i file), è necessario convertire Aggiungere il file MKV in formato MP4 al server web. Dopo aver caricato il file, fare clic sul pulsante (Convert To MP4) per convertire il file MKV in un file MP4.
Strumento gratuito di conversione di formato online Convert.com
Ecco come convertire i file MKV in MP4 sul sistema Mac. Tra questi, sebbene il metodo di utilizzare uno strumento di conversione di formato online per convertire i file MKV in MP4 sia facile da usare, si basa molto sulla rete. Quando la rete non è buona, può causare il mancato caricamento dei file o la mancata conversione del formato; inoltre, il metodo di caricamento dei file sul server web comporta il rischio di perdita di dati. Se si vuole evitare questa situazione, il software di editing video locale – Renee Video Editor è la scelta migliore. Inoltre, se gli utenti di Windows hanno bisogno di convertire MKV in formato MP4, è possibile controllare il contenuto qui sotto.

II. (Informazioni estese) Utilizzare Renee Video Editor Pro per convertire MKV in MP4 nel sistema Windows?

1. Che cos'è Renee Video Editor Pro?

Software Renee Video Editor Pro È uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione del formato. Tra questi, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo e può anche impostare filigrana, stile del cursore, sorgente audio e formato di salvataggio, piano di registrazione automatico, ecc., che si tratti di film online , registrazione video di conferenze, giochi schermo, passaggi operativi del software, ecc., può aiutarti a registrare e salvare sul computer con un clic.
Inoltre, questo software può migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto video durante la post-produzione video, ad esempio modificando o unendo clip video, ritagliando schermate video, ruotando o capovolgendo video, aggiungendo vari tipi di animazioni di apertura/fine ed effetti di transizione. Passa da uno stile di filtro all’altro, doppia il video , aggiungi musica o rimuovi effetti sonori originali, importa o crea sottotitoli esclusivi e altro ancora. Una volta completata la modifica del video, puoi scegliere di convertire il video nei vari formati di cui hai bisogno. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Come utilizzare Renee Video Editor Pro per convertire MKV in formato MP4?

Passo 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Strumenti di editing video) per accedere all’interfaccia di editing video.
Selezionare il pulsante (strumento di editing video) in Renee Video Editor Pro
Fase 2: fare clic sul pulsante (Aggiungi file) per importare il file video MKV da convertire in Renee Video Editor Pro.
Interfaccia operativa di Renee Video Editor Pro (aggiunta di file)
Fase 3: Dopo aver aggiunto il file video, è possibile cercare e selezionare direttamente il formato (MP4) in (Formato di uscita), selezionare la posizione in cui salvare il video in (Cartella di uscita), quindi fare clic sul pulsante (Avvia) per seguire le impostazioni È molto veloce e conveniente convertire il formato ed esportare il video nella posizione impostata.
Cerca i formati video in Renee Video Editor Pro
Inoltre, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sui file video aggiunti attraverso altre funzioni di editing fornite nella barra dei menu superiore, come (taglio), (rotazione o ritaglio), (effetti speciali), (filigrana), (musica), (sottotitoli), (introduzione/outro), ecc.
Interfaccia delle funzioni di editing video in Renee Video Editor Pro
Descrizione delle funzioni di modifica nella barra dei menu in alto di Renee Video Editor Pro: taglia: taglia i clip video; regolare la velocità di riproduzione.
Ruota e ritaglia: ruota il video di 90/180/270 gradi in senso orario, capovolgi il video orizzontalmente o verticalmente; ritagliare le dimensioni dello schermo video. effetti speciali: aggiungi effetti filtro, effetti zoom o effetti volume al tuo video.
filigrana: aggiungi testo, immagini, video o filigrane grafiche ai file video; puoi anche rimuovere filigrane dai video.
musica: puoi importare file audio nel video oppure registrare direttamente l’audio del computer o del microfono e importarlo nel video; può anche rimuovere l’audio originale del video.
sottotitoli: importa o crea sottotitoli nel film e personalizza la posizione, il carattere e la dimensione dei sottotitoli.
Apertura/Fine: puoi aggiungere immagini o video come titoli o trailer, impostare la durata e gli effetti di transizione di titoli e trailer, aggiungere testo a titoli e trailer e supportare la regolazione del colore e della dimensione del carattere del testo, ecc.