author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Scoprite come trasformare MPG in AVI facilmente e senza intoppi seguendo la nostra guida dettagliata.


da mpg a avi

I. Cosa sono MPG e AVI?

MPG Conosciuto anche come MPEG (Moving Pictures Experts Group), il nome cinese è Moving Picture Experts Group. Questo formato video è dedicato alla standardizzazione delle immagini in movimento (video MPEG) e della relativa codifica audio (audio MPEG). L’MPEG è uno standard internazionale per gli algoritmi di compressione delle immagini in movimento ed è ora supportato da quasi tutti i computer. Attualmente l’MPEG ha principalmente tre formati: MPEG-1, MPEG-2 e MPEG-4.
L’MPEG-1 è ampiamente utilizzato nella produzione di VCD e molti VCD sono compressi nel formato MPEG-1.
L’MPEG-2 è utilizzato nella produzione di DVD, nelle trasmissioni televisive ad alta definizione (HDTV) e in alcuni casi di editing ed elaborazione video ad alta richiesta.
MPEG-4 è un nuovo algoritmo di compressione. Il formato ASF che utilizza questo algoritmo può comprimere un film di 120 minuti in un flusso video di circa 300 MB, che può essere guardato su Internet.
AVI Conosciuto anche come formato audio e video interleaved, in altre parole, è un formato che combina immagini e lingue in modo sincrono. È un formato contenitore multimediale lanciato da Microsoft nel novembre 1992 come parte del suo software video Windows. Sebbene la qualità di output del formato AVI non sia elevata, il formato è relativamente piccolo ed è più adatto all’archiviazione di file.
Dopo aver compreso questi due formati, presenteremo di seguito il metodo specifico per convertire MPG in AVI.

II. Come convertire i file MPG in formato AVI?

Se si desidera convertire il video in formato MPG in formato AVI, è possibile utilizzare un software o un sito web di conversione online. Di seguito viene illustrato il metodo di funzionamento specifico di questi due metodi per convertire il formato dei file.

(1) Utilizzare Renee Video Editor Pro per convertire il formato

Renee Video Editor Pro è uno dei software di editing video professionali presenti sul mercato. Con questo software è possibile convertire facilmente e rapidamente i video in formato MPG in AVI. Vi presentiamo le funzioni di Renee Video Editor Pro e le fasi specifiche della conversione dei formati di file.
Rene.E Laboratory ™ video editing software È uno strumento di registrazione ed editing video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, nonché la filigrana, lo stile del cursore, la fonte del suono e il formato salvato, il piano di registrazione automatico, ecc.
Inoltre, questo software è in grado di migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto video durante la post-produzione, come ad esempio la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio di schermate video, la rotazione o l’ottimizzazione del contenuto video.video flipping , l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/termine e di effetti di transizione. Passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare i video,aggiungere musica Oppure rimuovere gli effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi, ecc. Al termine dell’editing video, è possibile scegliere di convertire il video nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
MPG Convertire i file in AVI Fasi del formato:
Fase 1: per prima cosa, scaricare e installare Renee Video Editor Pro sul computer, quindi eseguire il software, selezionare (Strumenti di editing video) e accedere all’interfaccia di editing.
pulsanti dello strumento di editing video
Fase 2: Fare clic su (Aggiungi file) per caricare il video in formato MPG nel software.
pulsante Aggiungi file
Fase 3: Poi in (Formato di uscita), cercare e selezionare il formato AVI desiderato.
Formato AVI
Fase 4: in (Cartella di output), selezionare la posizione in cui salvare il file e infine fare clic su (Avvia) per completare la conversione del formato.
salvare il documento

(2) Utilizzare il sito web convertio.co per convertire il formato

Oltre a utilizzare un software per convertire i formati video, è possibile utilizzare anche siti web online per convertire il formato MPG in formato AVI. Di seguito è riportato un sito web di conversione online, convertio.co. Le operazioni specifiche per la conversione dei formati video sono le seguenti:
Utilizzare un browser per accedere al sito web convertio.co (URL: https://convertio.co/zh/mpg-avi/), quindi caricare il video MPG da convertire, fare clic su (convertire) al termine del caricamento, attendere il completamento della conversione e completare la conversione Il file può essere scaricato localmente.
interfaccia del sito web
limitazione L’utilizzo di un sito web per la conversione di formato è una buona scelta, ma se il file video da convertire è relativamente grande, il tempo necessario per la conversione sarà relativamente lungo.
Questo è il metodo per convertire MPG in AVI; se avete bisogno di modificare il video convertito, potete controllare il contenuto della parte successiva.

III. Come modificare i video dopo la conversione di formato?

Oltre a convertire i formati video, Renee Video Editor Pro può anche modificare i video. Vi presentiamo le fasi di editing di questo software:
Fase 1: Eseguire il software dopo averlo scaricato e installato e selezionare (Strumento di editing video).
pulsanti dello strumento di editing video
Fase 2: fare clic sul pulsante (Aggiungi file) per importare il file video da modificare.
pulsante Aggiungi file
Fase 3: utilizzare le funzioni fornite dal software per modificare il video, come (taglio), (rotazione e ritaglio), (effetti speciali), (filigrana), (musica), (sottotitoli), (apertura/fine).
Funzione di editing del software
L’introduzione dettagliata delle funzioni di editing di Renee Video Editor Pro è la seguente:
Funzione di taglio: È possibile mantenere una parte del video, tagliare trascinando la barra di avanzamento o impostando direttamente l’ora di inizio e di fine del video, e supporta anche la regolazione della velocità di riproduzione del video.
funzione di taglio
Funzione di rotazione e ritaglio: È possibile ritagliare le dimensioni della schermata video e impostare il rapporto di aspetto del video; inoltre, è possibile ruotare o capovolgere il video.
Funzione di coltivazione
③ Funzione di effetto speciale: È possibile aggiungere effetti filtro, effetti zoom ed effetti sonori. Tra questi, l’effetto filtro può regolare la saturazione, il contrasto e la luminosità del video; è inoltre possibile aggiungere al video filtri come il mosaico, il bianco e nero e i vecchi filmati; l’effetto zoom può ingrandire alcune aree dello schermo video e si può anche impostare la durata dello zoom di alcune aree; l’effetto volume può regolare il volume del video, da un minimo dello 0% a un massimo del 500%.
effetti speciali
Funzione filigrana: Consente di aggiungere filigrana al video o di rimuovere la filigrana. Supporta l’aggiunta di filigrane di testo, immagini, video e grafiche al video, e può anche regolare la durata e la trasparenza della filigrana. La filigrana di testo può scegliere il carattere del testo.
Funzione di rimozione della filigrana
Funzione colonna sonora: È possibile aggiungere un sottofondo musicale al video o rimuovere l’audio originale del video. Fare clic su (Aggiungi audio al video) per selezionare direttamente il file audio nel computer da importare nel video, mentre (Aggiungi suono al video) consente di registrare il suono del computer o del microfono e aggiungerlo al video, quindi impostare l’ora di inizio e di fine dell’audio, regolare il volume, ecc. Inoltre, selezionando (Rimuovi audio originale del video) nell’angolo in basso a destra è possibile rimuovere l’audio originale del video.
funzione colonna sonora
Funzione sottotitoli: È possibile aggiungere file di sottotitoli al video o creare nuovi sottotitoli, quindi regolare la posizione, il carattere e il colore dei sottotitoli.
funzione sottotitoli
Fase 4: Una volta completata la modifica del video, selezionare il formato di uscita come AVI, selezionare la posizione di salvataggio del video e fare clic sul pulsante (Start) per elaborare ed esportare il video in base alle impostazioni.
file di esportazione