- Home
- Supporto
- Suggerimenti Data Backup
- Programma per clonare Hard Disk con windows 7
Programma per clonare hard disk con Windows 7
Sommario
Si tratta di una guida per presentare un programma che dedica a clonare hard disk e clonazione di HDD. Per clonare HDD, vi chiedono 3 passi: avviate il programma, selezionate disco originale e di destinazione, e cliccate sul pulsante di inizio.
Voglio cambiare un hard disk con la capacità meglio per il mio computer. E voglio trasferire tutti i file dal mio disco rigido al nuovo disco rigido, in particolare Windows 7 sistema originale. Posso farlo attraverso il copia e incolla. Ma io non ho disco di installazione di Windows 7. Se cambio il disco rigido, posso anche trasferire il mio sistema operativo Windows 7 dal disco vecchio al disco nuovo? Non so come farlo. Inoltre, ho già installato molti programmi utili nel mio disco rigido originale. Sarà meglio se riesco anche trasferire i programmi installati e le impostazioni di sistema al disco nuovo. È possibile clonare Hard disk con Windows 7 e tutte le configurazioni?
Scarica subito il software per clonare hard disk con Windows 7!
Programma per clonare hard disk con Windows 7
Vi consigliamo sinceramente Renee Becca, programma professionale per eseguire backup di dati. Con il programma, possono clonare qualsiasi disco rigido, ad esempio file di di sistema di Windows 7, i programmi installati e le configurazioni, ad un altro disco rigido allo stesso stato. Vi permette di copiare e incollare direttamente, senza la richiesta di creare un’immagine del disco o ripristinare un’immagine di sistema. Dopo la clonazione, si può mettere il disco rigido nuovo nel computer e avviare il sistema Windows 7 come al solito. Non chiede nessuna conoscenza precedente della clonazione del disco rigido.
Prerequisiti:
- Un disco rigido con capacità sufficiente;
- Eseguire la scansione del computer con il software antivirus per rimuovere malware e virus;
- Liberare lo spazio del disco rigido, come lo svuotamento del Cestino, eliminare i file temporanei e programmi non necessari, pulire il Registro di sistema, etc;
- Verificare l’integrità e correggere gli errori nei sistemi di azionamento e file del disco originali utilizzando chkdsk.
Come clonare hard disk con Windows 7, usando Renee Becca?
Renee Becca, il programma per clonare hard disk con Windows 7 in modo gratuito funziona non solo su Windows 7, ma anche Windows 10, 8.1, 8, Vista, XP, 2008 e 2003.
Prima di iniziare la clonazione, si deve saricare ed installare Renee Becca su proprio computer.
Prima di clonare hard disk con Windows 7…
E poi fate un destro clic sul disco, selezionate “Proprietà”
Selezionate la voce di “Volumi” e poi vedrete la tabella della partizione.
È possibile utilizzare contemporaneamente gli spazi liberi del disco rigido di destinazione. Ad esempio, se la capacità di archiviazione del disco rigido originale è 100GB, mentre il disco rigido di destinazione è di 150 GB. In generale, dopo la clonazione del disco rigido, il disco rigido di destinazione diventerà 100GB . Il 50 GB è nascosto e non disponibile. L’ultima versione di Renee Becca contribuisce a rendere disponibile questa parte 50 GB. Renee Becca ha tre opzioni per utilizzare gli spazi liberi del disco rigido di destinazione, tra cui:
Aggiungere le partizioni con la stessa dimensione. È possibile dividere alcuni spazi non allocati. Se si seleziona “2″, si avranno due nuove partizioni da 25 GB.
Estendere le partizioni in base alla dimensione. È possibile dividere alcuni spazi identificati non allocati. E il software Renee Becca rimane anche le partizioni esistenti. Così avete partizioni con maggiore capacità di archiviazione.
Mantenere dimensione originale. Dopo la clonazione, è necessario che il disco rigido rimane all’originale. Gli spazi aperti sono contrassegnati non allocati. Si noti che questa opzione sposterà solo i dati visualizzati. Per quanto riguarda l’opzione Copia tutti i settori (richiede tempo più lungo) , trasferisce tutti i dati, inclusi i dati cancellati e nascosti.
- La dimensione della destinazione deve essere più grande di quella del Hard Disk che vuoi clonare.
- Tutti i dati sulla destinazione saranno eliminati e persi. Prima di cominciare il clone, devi essere sicuro che sulla destinazione non ci sono i dati importanti per te.